Jump to content
Sign in to follow this  
Guest .Lawrence

E la gioventù divenne Repressa.

Recommended Posts

Guest .Lawrence

Piccola introduzione:

A scuola mia noto che ci son ragazzi che oscillano tra omofobia e accettazione completa della natura gay,stamattina eravamo in gita e con un ragazzo(che fino a pochi giorni prima consideravo omofobo convinto)ho tirato fuori il discorso Freud/inversioni/perversioni e quindi il discorso omosessualità vista da un occhio "scientifico/analitico".Io da buon gay omofobo(si,sono un paradosso)ho spiegato tutto con obbiettività e ho tirato fuori,alla fine,le mie conclusioni.Ovvero:

<L'omosessualità è un'inversione a quanto dice Freud,contrariandosi poco dopo dicendo però che serve un periodo omosessuale durante l'adolescenza per diventare "un buon etero".Ciò non toglie che però,a parer mio,non è una differenza rispetto al concetto di "normale copula" che lui esprime poco dopo e quindi non è un'anormalità>

La risposta da un altro ragazzo è stata altamente provocatoria(che chiameremo V.):

<Si che è una differenza,è anormale,non segue delle logiche istintivo-naturali.>

Moi:

<Non è una differenza,è una variante di qualcosa di base,come la pasta,c'è al pesto e al sugo ma alla fine pasta è.>

E l'omofobo(quello di prima,che chiameremo F.):

<Si è una variante,alla fine siamo tutti esseri umani,non c'è nulla di male nell'esser gay,la società non puo' continuare a vedere tutto in bianco e nero quando c'è un'infinita scala di grigi.>

E io di tutta risposta ho avuto gli occhi sgranati,anche perchè pochi giorni prima aveva detto "era meglio se nascevo gay" preceduto da un "che schifo il sesso con un uomo".

Ora arrivo al punto:Omosessuali repressi o no?

Tra i giovani d'oggi che hanno determinati comportamenti(siano essi contraddittori o non)è possibile che sia celata un'omosessualità repressa?

Mi spiego meglio,noto atteggiamenti che oscillano tra l'eterosessualità ostentata fino al limite e altri moooooolto gai,tipo abbracci,coccole,nomignoli(F. mi chiama caro).Oggi per esempio son stato placcato da lui,e mi è stato abbracciato tra la sabbia per un paio di secondi(per me son stati un'infinità.............).Oppure accessori vari,orecchini,modi di porsi,modi di dire le cose o reagire.

Ora che lui crede io sia etero(diciamo che son abbastanza checcoso e prima mi definiva frogio)si lascia piu' andare non prendendo in considerazione il fatto che anche quel tipo di comportamento,verso un altro etero,possa minare la sua "virilità".

Io di "casi" del genere ne vedo a centinaia e ne ho vissuti altrettanti.Omosessualità repressa o semplice sdoppiamento sessuale adolescenziale?

*non son nemmeno stato cinico in questo post,oggi son feliceU_U*

 

PS: scusate il casino mentale espresso in questo post ma son tipo le 4 e sragionoXD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Marco87

Il tuo amico potrebbe benissimo essere gay represso imho.

Il fatto che insulti i gay a volte potrebbe essere per convincere chiunque lo circondi di quanto lui sia etero e non scoprire cosa c'è dietro...

Ma lui ha la ragazza o ne ha avute?

Share this post


Link to post
Share on other sites
kuppolotto

i giovani d'oggi sono i giovani oggi,

mi pare che sia sempre la stessa storia,però.

tranne che oggi si cita freud,ahah.

Share this post


Link to post
Share on other sites
D. Palooka

Il tuo amico potrebbe essere davvero represso, oppure potrebbe essere così sicuro della sua eterosessualità (e della tua) da non dover ostentare virilità in ogni momento come fa la maggior parte dei ragazzi. Tra le due frasi che hai riportato non c'è necessariamente contraddizione: anche a me fa schifo il sesso con un uomo, ma non sono eterofobica!

Per estensione, questo vale per tutti i ragazzi che hanno un comportamento ambiguo: non è un argomento su cui si può generalizzare, ma si deve esaminare caso per caso.

 

PS. Freud è superato.  :sisi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest .Lawrence
  • Topic Author
  • Il tuo amico potrebbe essere davvero represso, oppure potrebbe essere così sicuro della sua eterosessualità (e della tua) da non dover ostentare virilità in ogni momento come fa la maggior parte dei ragazzi. Tra le due frasi che hai riportato non c'è necessariamente contraddizione: anche a me fa schifo il sesso con un uomo, ma non sono eterofobica!

    Per estensione, questo vale per tutti i ragazzi che hanno un comportamento ambiguo: non è un argomento su cui si può generalizzare, ma si deve esaminare caso per caso.

     

    PS. Freud è superato.  :sisi:

    Ciò non toglie che lui non dice mi fa schifo il sesso con un uomo ma non sono omofobo,lui dice a me fanno schifo i gay anche se non sono omofobo._.

    Comunque oggi mi ha lasciato di sasso,un colpo al cuore :sisi:

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Sweet

    non trovo che la gioventu' sia "diventata" repressa. penso che persone cosi' ce ne siano in ogni generazione, che dicono una volta una cosa una volta l'esatto opposto, probabilmente perche' loro stessi stanno ancora decidendo in quale delle due affermazioni si rispecchiano di piu'.

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    _mat2k8_

    o semplicemente è un etero a cui non interessa nulla se uno è gay o etero, ma semplicemente non può fare affermazioni in merito in quanto verrebbe preso subito per gay quindi si butta nella massa dicendo "che schifo"...

    ci sono anche questi casi da prendere in esame...

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    schopy

    ...non credo che porre attenzione al proprio aspetto, fare scelte "metrosessuali" eccetera siano per forza dei fanalini per capire se un ragazzo è gay o no, perciò non farei considerazioni di carattere sociologico su questo punto. Mode che riguardano il proprio look, dall'orecchino al tatuaggio alla catenina, in fase adolescenziale sono tutte legate al gruppo di appartenenza dei pari o alla sub-cultura popolare di riferimento....

    I sedicenni arrapati con cui esce mia cugina si depilano, come mai io mi sognerei di fare, ma non credo che reprimano la gayezza uscendo con delle ragazze, anzi, idealmente trovo positivo che non ci si senta incatenati ad un certo archetipo di virilità....il mondo è bello perchè è vario, anche se in giro vorrei vedere più uomini con la barba e meno glabri.

    Anche gli atteggiamenti cambiano, ma in generale un abbraccio tra maschi vuol dire poco...Un sacco di bei ragazzi meridionali, certamente etero mi baciano sulla guancia per salutarmi o mi abbracciano e mi sorridono, pur sapendo che io sono gay e non stanno nascondendo nessuna tendenza omosessuale.

    D'altra parte, la stessa omosessualità si può vivere in modi diversi, c'è chi preferisce la lotta greco-romana ai dispendi di coccole...

     

    Se penso a quando ero represso, intorno ai 15-16 anni, i miei atteggiamenti verso i ragazzi, specie se mi piacevano, erano piuttosto antisociali e tutt'altro che affettuosi. Ma in generale un gay represso, per i confronti avuti parlando con altri ragazzi, ha dei problemi col sesso in generale...io in effetti non esprimevo nessun tipo di preferenze sessuali.

    Dire "che schifo il sesso con un uomo" non prova molto...è una boutade...

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Velocifero

    Non è necessario che sia gay represso,

    a mio parere...

    conosco vari eterazzi fidanzatissimi e ultra etero-convinced

    che scherzando, appunto SCHERZANDO dicono cose parecchio gheiz

    ciò non significa che siano gheiz...

    non è una questione di repressione, è una questione che dovremmo tutti essere più ironici e auto-ironici! :]

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Ghebriel

    Se ti posso dare un consiglio... non innamorarti di questo tuo amico! Poi scopri che è etero, ed è un macello...

    ci stai: male male male male male male male male....... Fai il detective e scopri se ha avuto ragazze, ma sopratutto se ci è andato a letto...  :no:

     

     

    anche a me fa schifo il sesso con un uomo, ma non sono eterofobica!

     

    Non capisco cosa non ci trovi di bello in un uomo... comunque potresti essere sempre Uomofobica!  :sisi:

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    Sign in to follow this  

    • Who Viewed the Topic

      66 members have viewed this topic:
      Abrahel21  castello  Liam  davydenkovic90  Supervixen  faby91  Diabolik  n1c0l4  Skerd  Lorenzo03  GlassOnion  Kyle_88  Flavius  Laen  Simba  MrTamburino  Duma  lorenzo36  Fred  steve  BerryJuice  bluesky02  wesker  freedog  DoctorNievski  Andrea75  marco7  yalen86  bubble1  Steste  Indice  misterbaby  Almadel  Hinzelmann  conrad65  Sampei  FreakyFred  Tex  Bloodstar  Saramandasama  Andreius  Capricorno57  Luc  Loredag  schopy  Mario1944  Uncanny  ginko  LocoEmotivo  Dragon Shiryu  Sorgesana  Northern  Raffaele992  Quiescent93  Syfy  Bullfighter4  splitter01  Iron84  Olimpo  Tyrael  Cassius Hueffer  nayoz  cangrande  pianist93  Paolo91  Sbuffo 
    ×
    ×
    • Create New...