Jump to content

...ma il tempo passa.. tic... tac... tic ...tac


Dreaming

Recommended Posts

30 anni, non sono tanti ma neanche pochi.

 

Per anni ho negato a me stesso la mia sessualità, cercando di reprimerla, perche la società "imponeva" cosi, perche la mia famiglia non avrebbe tollerato, perche ero "immaturo" e pensavo di poter "controllare" me stesso e decidere cosa "dovevo" essere.

 

...ma il tempo passa.. tic... tac... tic ...tac

 

e poi si cresce, sia fisicamente sia mentalmente, si cominciano a fare le prime esperienze, si prende coscienza di chi si è veramente, ci si accetta e si comincia a cercare la persona giusta..... quella che ti fa emozionare, che ti fa battere il cuore, che ti rimane nell'anima.

 

...ma il tempo passa.. tic... tac... tic ...tac

 

Ora vorrei qualcosa di piu di una storia di sesso. Ma non riesco a trovare la persona giusta. Sono uscito con vari ragazzi negli ultimi mesi ma quelli che piacevano a me non erano interessati, quelli a cui piacevo io non mi suscitavano il minimo interesse. Mi ritrovo quindi ancora una volta a ricominciare da capo, sperando di trovare l'anima gemella... o almeno una persona con cui provare a costruire qualcosa....

 

...ma il tempo passa.. tic... tac... tic ...tac

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dreaming,

mi sa che sono un po' nella tua stessa situazione...  :D

So di essere attratto anche dai ragazzi da... secoli... ma solo ultimamente sto riuscendo ad accettare il fatto di potermi innamorare di un ragazzo.

Anche se è già successo più volte in passato (di innamorarmi, per di più del mio migliore amico che mi ha spaccato in due il cuore e che penso ancora adesso, nonostante non ci si veda da anni) ho sempre "represso" questo mio lato e ora, a 32 anni, nel 2009, vedo le cose diversamente e sto seriamente pensando di fare coming out per la prima volta con una mia amica: ho bisogno di parlare con qualcuno, di avere qualcuno che conosca anche questo mio lato finora segreto.

So di essere bisex, so che non è una condanna, so che ho il doppio di possibilità di trovare una persona che mi renda felice :asd:  ma... non riesco ad esserlo.

O almeno non ultimamente...

Da un anno ho conosciuto una ragazza che mi piace un casino ma non ce n'è... mi vede solo come un amico e non ho incontrato ultimamente nessuno che mi desse quella scintilla per far scattare un interesse maggiore.

Boh, il tempo passa, l'hai scritto anche te... però scorre lento... dobbiamo essere noi più veloci di lui e vivere tutti i momenti belli che la vita ci riserva!

Link to comment
Share on other sites

Caro dreaming sei praticamente nella mia medesima situazione, e vedo che abbiamo fatto lo stesso percorso di vita, la differenza che io ho 34 anni.

 

So di avere un carattere estremamente particolare, ma penso sempre che da qualche parte ci debba essere qualcuno con cui sia in grado di costruire qualcosa. Il problema è proprio il tempo, lo vedo scivolare via tra la monotonia della routine quotidiana e non ho più idee di come poter cambiare la situazione, se non mollare tutto e tutti e provare a iniziare tutto da capo, ovviamente senza sapere se anche in questo caso riuscirei a cambiare realmente le cose.

 

L'unica cosa che mi tiene in piedi è quella di essere un tipo caparbio che non si arrende facilmente, ma onestamente non per quanto riuscirò ad andare avanti su questa strada, e come tu stesso hai scritto il tempo passa.. tic... tac... tic ...tac

Link to comment
Share on other sites

...può capitare anche a 22 anni di non riuscire a creare un legame quale lo si desidererebbe e incappare in diversi flirt più o meno significativi.

Temo però che l'amore sia anche un'arte; non a caso civiltà antiche/esotiche si occupavano di fornire un'educazione erotico-sentimentale...credo che da qualche parte ci sia una formula, che al momento mi sfugge.

Anche l'idea di anima gemella va rivista: proprio le esperienze fatte dovrebbero far capire qualcosa di più sul come/cosa cercare e con chi/che tipo di persona (se ha un senso parlare di tipo)...

Meglio smettere di sognare ad occhi aperti, cercare di essere il più possibile attenti e partecipi della situazioni in cui ci si trova.

L'unico consiglio che mi viene in mente è di cercare una persona con cui condividi un interesse di qualche tipo, nella fiducia di far qualcosa insieme che piaccia ad entrambi.

E' molto banale come idea, ma è un inizio.

Link to comment
Share on other sites

A qualsiasi età può essere difficile, ma è ovvio che più il tempo passa e più le opportunità anche solo di conoscere diminuiscono drasticamente.... Per non parlare di interessi in comune, almeno per quel che mi riguarda è più facile fare un terno al lotto che trovare qualcuno con i miei stessi interessi.

 

Boh magari sono solo sfortunato io...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

No DeX, non sei tu sfortunato... è solo che viviamo in una società dai tempi letargici nell'accettare i cambiamenti, in cui siamo additati come diversi e che perde tempo a giudicare ciò che facciamo quando ci sarebbero cose ben più importanti.

Sfido chiunque di noi ad essere spontaneo a cuor leggero in un contesto così, in cui un bacio troppo audace al tuo fidanzato può comportare una serie inenarrabile di problemi (a causa dell'ignoranza altrui).

Per il resto quoto in toto quello che hai scritto... il forum mi sta stupendo, pieno com'è di 15-16enni che riescono ad accettare (quasi) con tranquillità la loro omosessualità, vivendola, giustamente, come un risvolto inaspettato della loro adolescenza. Io probabilmente avrei fatto meglio a farmi molte domande tanto tempo fa...  :asd: e ora le cose, forse, sarebbero messe meglio.

Link to comment
Share on other sites

Dici bene, il problema allora è che non c'era internet col quale conoscere qualcuno che potesse fornire qualche risposta, e tra i parenti e i cosiddetti amici beh, lasciamo perdere....  :asd:

Link to comment
Share on other sites

é vero internet e tutte questi forum aiutano molto i piu giovani ad accettarsi a differenza nostra che all'età dell'adolescenza sentivamo solo i commenti degli amici o dei genitori che facevano sui gay sembrava di avere tutto il mondo contro :asd:

Link to comment
Share on other sites

@Casper: anche io ero nella tua stessa situazione l'anno scorso (ma fortunatamente per me ho un paio di anni in meno  :asd:). Anche io son passato per "l'innamoramento da migliore amico" e so che significa..

Da quasi un anno sto con una ragazza stupenda e circa 3mesi fa ho fatto il mio primo CO proprio con lei.

Ti assicuro che ne vale la pena!!!

Fallo e basta, libera la mente e fallo (ovviamente con una persona fidata), vedrai che il tuo mondo si ribalterà di colpo (e non in senso negativo!). Avere qualcuno con cui parlare fisicamente delle tue gioie, paure e magari anche perplessità è la cosa più salutare e terapeutica che puoi regalarti!

 

@Dreaming: ti consiglio di non cercare direttamente una persona per creare qualcosa di stabile. Frequenta più uomini anche solo per amicizia e vedrai che magari una di queste amicizie senza che tu te ne accorga si evolverà in qualcosa di più. In amore non è mai bene forzare le cose anche se spesso se ne sentirebbe la necessità...

Link to comment
Share on other sites

Lo so... o almeno credo che sarebbe proprio ora di far scattare questo freno.

E pensare che una volta la mia ex mi aveva proprio chiesto "Amore, ma ti sei innamorato di C?", il mio migliore amico...

Quel giorno lui mi aveva detto che si sposava, a me era crollato tutto addosso ed ero in lacrime  :asd:  come un bambino con il pensiero fisso che la nostra amicizia (che per me non era solo amicizia) era sul viale del tramonto...

Ho negato, le ho detto che era solo un momento no, ma non mi sbagliavo su come sarebbe finita :D ... di lì in avanti è stato un susseguirsi di delusioni, lui non c'era mai per me, le nostre abituali uscite a metà settimana sono svanite... un disastro...

Lei da un po' mi sta facendo capire tutte le volte che la rivedo che vorrebbe tornare con me, ma non me la sento, e stavo pensando di chiarirle il perchè ora come ora l'ultimo mio pensiero sarebbe quello di rimettermi insieme a lei.

Oltretutto toglimi una curiosità: come ha reagito la tua ragazza? Perchè io ho sempre avuto (e ho tuttora) il dubbio che per una ragazza sia un po' uno smacco scoprire di avere un ragazzo che le potrebbe tradire con un altro boy...

Link to comment
Share on other sites

Oltretutto toglimi una curiosità: come ha reagito la tua ragazza? Perchè io ho sempre avuto (e ho tuttora) il dubbio che per una ragazza sia un po' uno smacco scoprire di avere un ragazzo che le potrebbe tradire con un altro boy...

 

Ehm...A dir la verità fin troppo bene. Anche io pensavo che sarebbe potuto esserci uno smacco, ma così non è stato. Eravamo a letto, dopo dieci minuti buoni in cui non ci credeva ha iniziato a pensare che forse non la prendevo in giro come mio solito, dopodichè mi è praticamente saltata addosso (pare che più che smaccarla a volte sia eccitata all'idea). Comunque pure lei è bisessuale (me lo aveva dichiarato già da tempo) e ha anche più esperienza di me sul campo.

Comunque ora ne parlo abbastanza con lei, a volte ci ridiamo su assieme, a volte facciam discussioni interessanti, altre volte ancora ci sosteniamo nei dubbi derivanti da una così complessa sessualità.

 

Sul fatto del tradimento, se ci pensi la tua ragazza potrebbe aver paura che tu la tradisca solo se è particolarmente gelosa/possessiva/non si fida totalmente di te.

Che lei sappia che tu sei bisessuale o meno non cambia niente sul piano del tradimento, in quanto se già tu sapevi di esserlo e non hai mai tradito, allora probabilmente non tradirai nemmeno in futuro. Gli spieghi tranquillamente che un bisessuale non è un animale da riproduzione che si fa con chiunque capiti in giro, ma bensi è una PERSONA che è attratta sessualmente da entrambi i generi e che può quindi innamorarsi di un'altra persona a prescindere dal genere della stessa (c'è differenza tra essere bisessuali ed essere delle troie!!).

 

Se la tua ragazza ti vuole bene ti accetterà lo stesso, anche perchè tu rimani lo stesso di sempre, anzi forse anche qualcosa in più, lo stesso di sempre che però ha avuto anche il coraggio di fare il suo primo CO con la persona di cui è innamorato. Mi sembra una buona cosa, no? Basta farlo con un po' di tatto e delicatezza...

 

La strada poi diventa tutta in discesa, io una volta fatto il primo non ho più il blocco mentale che mi impedisce di farlo e ho fatto altri 4 CO tranquillamente e anche in maniera piuttosto naturale e simpatica  :sisi: :sisi: :gh: :gh:

Link to comment
Share on other sites

A qualsiasi età può essere difficile, ma è ovvio che più il tempo passa e più le opportunità anche solo di conoscere diminuiscono drasticamente.... Per non parlare di interessi in comune, almeno per quel che mi riguarda è più facile fare un terno al lotto che trovare qualcuno con i miei stessi interessi.

 

Boh magari sono solo sfortunato io...  :sisi:

 

già, anche questo non aiuta affatto ed infatti anche per questo non riesco a trovare una persona con cui poter costruire qualcosa. come dice schopy basterebbe anche trovare un ragazzo con cui condividere alcune cose. Io non mi ritengo un intellettuale, penso di avere una cultura media ma davvero non trovo facilmente delle persone che abbian i miei stessi gusti. Per intenderci non sono un tipo da disco e neanche impazzisco per le "frociate" eppure in questi ultimi mesi mi sono imbattuto in persone non affini, tranne un paio di volte ed in quei casi non è scattato nulla.

 

E devo dar ragione a Kimi, internet rappresenta la vera "liberazione sessuale" per tanti gay. Ai "miei tempi" si viveva con meno libertà mentale, non è che ora l'Italia possa dirsi un paese "civile" per i gay ma sicuramente la società è cresciuta. Per non parlare dei miei parenti, familiari etc.

 

Comunque ringrazio tutti per le risposte!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda Internet, abbatte veramente le barriere...

E' una delle cose più stupefacenti come sia trasparente il rapporto che riesci ad instaurare con un PC a fare da filtro, anche se dall'altra parte c'è un sedicenne che abita a 1000 km di distanza, che sta facendo il tuo stesso percorso e ha i tuoi stessi dubbi e difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...