Jump to content

In Italia non ci sono solo omofobi: lettera di Samanta


Fujimoto

Recommended Posts

il titolo è volutamente provocatorio, è ovvio che non è così però, forse per via del mio carattere, sono solito interessarmi più a notizie negative sul mondo gay piuttosto che positive, anche perché molto spesso sono quelle che purtroppo hanno maggiore risonanza mediatica. Leggendo su queerblog l'articolo sui due uomini gay di Taranto che hanno violentato 4 bambini per un lungo periodo sono incappato nei commenti tra i quali c'è questa lunga riflessione di una certa Samanta, non so se sia un commento vero o meno, ma mi ha toccato molto nel profondo, perché nelle lettere ai direttori dei quotidiani stampati mi sembra sia più probabile trovare messaggi di odio che di speranza come questi. Scrive Samanta.:

 

Ciao a tutti.

Sto scrivendo questo commento, che forse c’entra poco cn l’articolo, perchè è da un po’ che volevo togliermi una sorta di peso. Vorrei semplicemente chiedere scusa alle persone omosessuali perchè non molto tempo fa disprezzavo i gay, senza saperne il reale motivo.

Quando ero piu piccola (avevo tipo 10 anni) sentii un mio compagno dire ad un altro ragazzo “f*ocio di m*rda” e io non sapevo cosa significasse e allora glielo chiesi e lui mi rispose “un f*ocio è uno che si droga, si alcolizza fa del male alla gente e fa schifo” a 10 anni questa era l’idea che avevo dei gay e di conseguenza col passare del tempo il mio disprezzo andava umentando perchè era un argomento che non conoscevo e articoli come quello riportato in questo post non facevano altro che convicermi sempre di piu che i gay facessero schifo, fossero persone spregevoli, fissate col sesso.

Da qualche tempo peró ho incominciato a leggere questo blog, per puro caso, passando da autoblog ho cliccato per sbaglio l’icona e mi son messa a leggere. Da quel giorno continuo a leggere questo vostro blog, perchè all’inizio sono rimasta molto sorpresa di quanta verita scrivete nei post seri ma anche della serenitá con cui affrontate temi piú leggeri. Nelle cose che scrivete e commentate molte volte mi riconosco, perchè ho capito che essere gay non significa che ci sono solamente rapporti sessuali tra due persone dello stesso sesso ma significa amarsi, il sesso, che sia uguale o diverso, non importa.

Io ho sempre detto e pensato che ció che rende felici nella vita è amare e essere amati, e credevo che i gay facessero solamente sesso che non ci potesse essere un sentimento come l’amore tra due uomini o due donne. Leggendo questo blog invece ho capito che non è cosi, che amate anche voi, che sapete amare molto di piú di quanto non lo facciano gli eterosessuali.

Ora come ora, nella mia vita, mi trovo nella stessa situazione in cui vi trovate voi, di amore non accettato.

Magari a molti non interesserà ma io chiedo scusa a tutti voi per questi e altri miliardi di motivi. Mi dispiace.

 

Un saluto a tutti.

 

fonte: http://www.queerblog.it/post/5128/taranto-violentano-per-anni-dei-minorenni-e-sono-gay

 

che ne pensate, mi lascio prendere troppo dalle emozioni?  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Visto che io non credo che l'omofobia

nasca da chi crede che i gay siano "sessuomani";

ma che nasca proprio tra i "sessuomani etero"

(gente che crede che i gay "giochino con le bambole"),

credo conseguentemente anche poco a Samanta.

 

Credo che Samanta sia un gay e non una ragazza.

 

Vi pare che in un mondo in cui tutti i maschi parlano di f*ga

a una ragazza possa venire in mento che i gay siano "fissati col sesso"?

Link to comment
Share on other sites

Invece secondo me Samanta è una ragazza, la spia è in questa frase:

sapete amare molto di piú di quanto non lo facciano gli eterosessuali

tipico luogo comune da frociara!  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Beato :bua:

Anch'io conosco solo i "luoghi comuni da frociare"

TIpo: "i gay sono tanto sensibili e ben vestiti";

oppure "sono destinati a soffrire".

 

E pure i ragazzi danno del fr*cio senmpre al secchione sfigato,

non credo si immaginino che combini chissà cosa...

Link to comment
Share on other sites

in effetti quella di Almadel è un'ipotesi molto plausibile...dice di aver cliccato inavvertitamente l'icona di queerblog mentre leggeva autoblog...

in che mondo parallelo una donna legge un blog di automobili?  :D

 

sapevo che mi avresti rovinato la favola dell'etero rinsavito :bua:

ciò non toglie che la storia sia positiva, ed anche se fosse gay potrebbe essere comunque vera, una sorta di dichiarazione pubblica di essersi accettato e nello stesso tempo di conferma che ci siano altre persone come lui/lei, no?

Link to comment
Share on other sites

Lo credo anch'io, di sicuro o è lesbica XD

Per l'esperienza personale che ho io, un etero non fa questo genere di ragionamenti, non si immedesima nel diverso :bua:

Link to comment
Share on other sites

LOL sono d'accordo con tutti quelli che hanno detto che Samanta, bontà sua, è una trolla. seriamente anche la più riflessiva delle persone non ci mette DUE GIORNI a cambiare idea sugli omosessuali, suvvia :bua:

Link to comment
Share on other sites

Una storia edificante, non ne dubito.

Ma in che mondo una donna o un gay si interessa di auto?

La nostra Samanta è chiaramente lesbica,

:gha:Io sono un appassionato di auto e vado anche in moto eppure sono gay...

Link to comment
Share on other sites

Vi pare che in un mondo in cui tutti i maschi parlano di f*ga

a una ragazza possa venire in mente che i gay siano "fissati col sesso"?

 

sono d'accordo con questa affermazione di almadel. Ovvio bisogna anche vedere l'età di questa Samanta.

A prima vista mi verrebbe da dire che, dato il suo ribrezzo assoluto nei confronti di alcol, droghe e sesso, sia una persona abbastanza avanti con gli anni.

 

Ma riflettendo anche su ciò che ha detto Sweet, ovvero che

anche la più riflessiva delle persone non ci mette DUE GIORNI a cambiare idea sugli omosessuali, suvvia :bua:

mi vengono in mente le manie di grandezza dovute al fenomeno del bimbominkismo, che affligge al giorno d'oggi gran parte degli adolescenti.

 

AH e ovviamente sono d'accordo con Sweet.

Link to comment
Share on other sites

a riflettendo anche su ciò che ha detto Sweet, ovvero che mi vengono in mente le manie di grandezza dovute al fenomeno del bimbominkismo, che affligge al giorno d'oggi gran parte degli adolescenti.

Sono un bimbominkia!! Guardami guardami, sono meravigliosamente aperto di mente perché così fa figo!! sono ggggiovane e innovativo!!!

 

 

 

:bua:

Link to comment
Share on other sites

ahahah Sweet hai dimenticato tutte le abbraviazioni e gli intercalari coloriti! però gggggiovane e innovativo ci stava  :bua:

 

Ok, la smetto con gli OT  :D

Link to comment
Share on other sites

nah ognuno lo spella come vuole, basta pensare a tutte le bambine negli anni 80 che venivano chiamate "Suellen" tutto attaccato, nonostante il nome del personaggio in tv fosse Sue Ellen, due parole.

 

e cmq: sn 1 bmbmink! guadm guardm, sn meravig axto di mnte x csi fa fg! sn ggggvn e innvtivo! XDDDDDDDD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...