Jump to content

Dragon Ball Kai


seiya80

Recommended Posts

Tutti ne parlano, tutti ne discutono. E’ il ritorno in tv di Dragon Ball, con una riedizione della serie Z.

 

Prima di tutto il nome della serie sarà Dragon Ball Kai e non Dragon Ball Z, come qualcuno credeva. La serie sarà una riedizione di Dragon Ball Z, ma molto più fedele al manga. Infatti son stati eliminati completamente tutti i numerosi filler presenti nei ben 291 episodi, riducendolo così a soli 100 episodi. Inoltre verranno aggiunti nuovi dettagli (voci dicono che nei primi episodi si vedrà la distruzione del pianeta Vegeta da parte di Freezer) e nuove sequenze.

 

I disegni dell’anime originali son stati resi più moderni, e spesso anche ridisegnati. Il doppiaggio giapponese sarà quanto più fedele alle voci originali, ma i dialoghi saranno molto più fedeli al manga. Insomma, sarà una totale riedizione che farà la gioia sia dei fan dell’anime, sia dei fan del manga. Il primo episodio è stato trasmesso da Tv Tokyo il 5 aprile.

 

 

Visto ieri il primo episodio, e fin'ora tutto rispecchia ciò che viene detto, inoltre la colonna sonora è stata rinnovata completamente :lovesaw:

Che dire, io non sono mai stato un accanito di Dragon Ball, ma questa è una bella notizia per chi come me ha amato tanto il manga e meno l'anime, essendo quest'ultimo troppo lungo con parti a dir poco inutili e sfiancanti :muro:

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che Dragon Ball mi aveva un po' stufato, ma questa notizia mi ha suscitato un po' di interesse. Devo vedere di procurarmi questo primo episodio... :)

Link to comment
Share on other sites

Uhm...ho sempre trovato l'azione di dragonball un pò lenta...però 291 episodi ridotti a 100 forse velocizzeranno anche lo svolgimento.

Mi procurerò prossimamente gli episodi via...anche se a me lo Z piaceva dalla saga di Freezer in poi

Link to comment
Share on other sites

Mh, interessante... l'anime era davvero affetto da lentezza tendente all'immobilità, chissà che così non diventi una roba meno infantile

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

beh si io ho visto l'inizio e devo dire che mi sembra uguale alla serie Z tranne quando c'è la colonna sonora è stato ridisegnato completamente... deluso (proprio come con il film...)

 

MOD EDIT. QUOTE ELIMINATO: non quotate in toto, è inutile e fastidioso a vedersi.Vedasi regolamento forum

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dalle premesse, la cosa sembra interessante. Effettivamente di Dragonball Z non ho mai sopportato l'eccessiva lunghezza, sembrava che le studiassero tutte per allungare il brodo :awk:. Cercherò di procurarmi qualche puntata!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 years later...
JUST THE WAY U ARE

Alla fine la maggior parte di Kai è Z...non è cambiato un granchè...

Io preferisco Dragon Ball, cioè quando Goku è bambino...era divertente i viaggi alla ricerca delle sfere del drago, si incontra sempre persone e nemici nuovi, come in One Piece! Invece quando diventò Z, io l'ho trovato noioso, c'è solo combattimenti esagerati e nient'altro...ho un giudizio positivo invece per DB GT!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Vero, nonostante la serie Z sia migliore sotto diversi punti di vista, pecca proprio sulla trama. Anche perché le famigerate "Sfere del Drago" sono ridotte a un mero mezzo per riportare in vita i compagni morti in battaglia.

 

Comunque ho visto parte di Dragon Ball Kai e devo dire che rispetto al suo predecessore è migliorato davvero molto, nonostante la storia sia sempre la stessa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...