Jump to content

Con amici del genere...


SaintJust

Recommended Posts

...che me ne faccio dei nemici?

 

Immaginate la scena, interno giorno, negozio di intimo femminile (padrona: una mia amica), Un amico (che nonostante abbia fatto di tutto per convincermi che no, non sono omosessuale, è solo una mia allucinazione... ma con la buona(?) motivazione di volerci provare con la mia ragazza, è mio amico... tanto ha desistito quando si è reso conto che non c'era trippa per gatti) l'amica-padrona di cui sopra, me stessa medesima.

 

Si chiacchiera.

Si smangiucchia.

Si gioca.

 

Arrivano due ragazzi (amici è un po' troppo, conoscenti troppo poco... diciamo che son simpatici, mi piacciono e mi ci trovo bene) chiamiamoli simone e simone pero' visto che vanno distinti chiamiamoli a e b...

 

Fine del preambolo.

 

a si è rasato, e non so voi, ma adoro una testolina rasata io. Troppo divertente e rilassante passarci la mano sopra. Sorrido, saluto. Sorride, saluta. Inizio con i grattini in testa. Tempo due nanosecondi si finisce a parlare di SG1 (stargate, il telefilm per chi potesse non sapere).

a: inventiamo un nuovo gioco, SG1, sono gay 1... lo scopo è viaggiare nel tempo, scovare il primo omosessuale, ucciderlo ed estirpare quella razza schifosa.

Divento un ghiacciolo, credo di sbiancare, la mia mano si immobilizza.

La mia proverbiale risposta pronta è in vacanza. Sono decisamente shockata... lo conosco da almeno tre anni... non me ne capacito. Nessuno ride. Mi riprendo la mano, me la infilo in tasca. Mi giro ed esco. Accendo una sigaretta e penso.

[ma porca di quella BEEP!! mi conosci, lo sai, mi hai ammorbato per mesi!! mesi! dico mesi!!! su msn per sapere come andava tra me e laura. Conosci pure lei e te ne esci cosi'?] mi calmo e rientro. [niente scene strane michela... calmati. Tranquilla tranquilla glielo farai notare con calma. Poi.]

E arriverà la mia vendetta inaspettata, ma solo molto piu' tardi.

 

Si parla d'altro, si ride e si scherza (l'amico e l'amica capiscono e mi guardano come per dire: tranquilla, è solo un deficente. poi lo dicono a parole)

 

Usciamo per andare in un locale.

b: [mi guarda] tu sei ebrea?

io: no... perchè?

b: no, perchè magari eri stata circoncisa male, avevano tagliato tutto e per questo hai dei gusti sessuali strani.

 

Aridaje!!! Cioè, facciamoci a capire, anche lui mi conosce, conosce lei, ci ha riaccompagnato in macchina una sera, ha fatto un discorso serissimo sull'omosessualità dicendo che, non è gay, ma non vede cosa ci sia di male ad esserlo... e poi te ne esci cosi'?!?!?!

 

Sparisce di scena insieme ad a senza che io abbia il tempo di reagire.

 

 

La mia vendetta.

Molto piu' tardi, dopo esserci ritrovati davanti a bottiglie di vino e birra vuote (mie) a riceve una telefonata, la sua dolcissima, splendida, illuminata ragazza (ancora ci si chiede perchè proprio a lui una cotal fulgida bellezza e una mente cosi' sopraffina... ma tant'è...) esce, rientra, mi guarda qualche secondo.

a:Ti saluta giulia

io: risalutamela poi

a: dice che quando viene a roma se vuoi ti coccola visto che laura è via. [gelido]

io: ma magari!! quand'è che scende? [sorrisino quasi sadico]

a: tra due settimane.

io: ok.

 

passano 5 minuti di silenzio totale.

a: [guardando fisso nel vuoto] non capisco... perchè giulia vuole sempre farsi le donne?

io: [mi trattengo dal ridere] forse perchè è interessata e vuole provare.

a: be' si...

io: è lecito in fondo no?

a: uhmmmmmmmmsiiiiiiiii [poco convinto]

io: [lo guardo squadrandolo] oppure...

 

non ha parlato per almeno un quarto d'ora... ma non sono neanche sicura che abbia capito la mia allusione...

 

 

Ma veramente.... io non ho nemici perchè ho questi amici?

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace... ma cerca di notare l'aspetto positivo della cosa... meglio che dicano queste cose a voce alta, credendo magari che siano "scherzi innocenti", piuttosto che dietro le tue spalle... almeno in questo modo hai chiara la situazione e riesci sempre a tenere i piedi per terra su chi hai davanti...

Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

quoto sweet i nemici/amici peggiori sono quelli che ti sorridono davanti e dietro ti sparlano...le battutine erano un po pesanti , ma dipende anche dal tono in cui le hanno dette.

Link to comment
Share on other sites

Non erano battute.

 

Indi per cui... molto meglio che pensino quello che gli pare, ma che abbiano la decenza di non dire cose simili in mia presenza. E' una semplicissima questione di rispetto.

Link to comment
Share on other sites

Ma se non vuoi che te le dicano allora glielo devi chiedere chiaro e tondo, perché a me sembra evidente che senza un "input esterno" questi qui non hanno alcun senso della misura.

 

Comunque resto dell'idea che è sempre meglio *sapere* che cosa pensano queste persone, e poi eventualmente pretendere che in tua presenza smettano.

Link to comment
Share on other sites

e sono pienamente d'accordo con te...

... solo che son rimasta cosi' basita da non riuscire neanche a reagire.

(e chi se lo aspettava dopo tutto questo tempo?)

Link to comment
Share on other sites

Ma cazzo >____<

Vabbé' date=' non ho parole. Quando torno gli taglio le palle.[/quote']

 

Non finchè servono a giulia... che ha fatto di male lei? ;PP

 

Non te la prendere comunque. Mi ha spiazzato, e di brutto; ci son rimasta malissimo; poi, senza passare per la rabbia, son arrivata direttamente all'indifferenza.

Comunque alla fine ora che so qual'è la situazione potro' tranquillamente agire di conseguenza.

Link to comment
Share on other sites

Non finchè servono a giulia... che ha fatto di male lei? ;PP

 

*stavo per fare una battuta cattivissima ma ot e quindi lascio perdere*

 

cmq, il punto è che se mi capita una cosa del genere, io mi sento autorizzata ad usare l'acido (metaforicamente parlando). uno non si può permettere di dirmi certe cose...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Meglio saperlo che non saperlo... è capitato anche a me, non fa piacere e lo so bene.

A quel punto tanto vale una sana botta di sarcasmo e chiuderla lì, con le dovute considerazioni... tanto gente cosi difficilmente cambia, quindi meglio (almeno secondo me) depennarli dalla lista delle persone "simpatiche".

Link to comment
Share on other sites

Drakan: :sisi: ma io son dell'idea di depennare e basta. Son un cincinino drastica. (poi magari provo a farlo rieducare dalla ragazza :( )

Link to comment
Share on other sites

Se uno è cazzarone' date=' lo è con o senza ragazza :sisi:[/quote']

 

Oh si... ma i casi son due, o si lasciano (ed è un tanto di guadagnato per lei), o comunque riuscirà a farlo rinsavire due secondi... in effetti lui non è mai stato cosi', lo è diventato da quando frequenta alcuni giri... da come la vedo io un po' di speranza c'è sempre. Per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo... penso che chiunque si meriti una seconda possibilità, ma quando già si comincia a parlare di terze e quarte, allora comincio ad essere già più restia, per non dire intransigente.

Link to comment
Share on other sites

dopo la terza possibilità io comincio ad essere inesistente per la persona in questione... almeno quando si trattano certi argomenti.

(lo ammetto... non faccio cosi' con tutti pero'... il mio dolce quarto puo' far quel che vuole e quante volte vuole ;P)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
intransigente.

bbrrr, mi è venuta in mente la storia -che dovrei studiare in vista degli scrutini... :\ -, nel mio libro si parlava di Bismarck come un "reazionario intransigente"...

 

scusate l'OT, in questo momento non sono molto cosciente, seppure non abbia assunto alcuna sostanza stupefacento o alcolica.... ;)

 

cmq, veramente due pezzi di merd 'sti qua... :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...