Jump to content

All Activity

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. marco7

    Nuovi amici a Milano?

    normalmente quelli che si vantano di essere cresciuti nel getto sono quelli diventati poi una persona che si è fatta da se e non quelli rimasti nel ghetto @Almadel ad esempio lewis hamilton, anche se lui non si vanta. io non capisco come uno possa vantarsi di vivere a milano. è una città orrenda e inquinata.
  3. Yesterday
  4. Almadel

    Nuovi amici a Milano?

    (Non ho mai capito gli Instagay milanesi che si vantano dei loro soldi e della loro vita alla moda, io e Sabrina siamo evidentemente cresciuti in un ambiente in cui la norma è sempre stata quella di vantarsi di essere cresciuti nel ghetto. Praticamente siamo come dei trapper che non hanno fatto i soldi)
  5. sabrinaT

    Nuovi amici a Milano?

    Letto a cassetto per due e una sola cameretta per contenere vestiti e cose x 3 (anche ora dato che nessuno è sposato!!!). Bitch please!!! 💅 Mio fratello o dormiva sul divano letto o giu a casa di mia nonna nella cameretta vuota. Da piccoli era divertente poi ce la siamo sciroppata con l'azheimer finché è morta e da anni non possiamo più usarla quella camera perché la casa è finita in mano ad altri!! per fortuna uno dei tre è riuscito a scappare da alcatraz e lavora fuori però quando torna in casa è un caos!!
  6. schopy

    Nuovi amici a Milano?

    Che esagerazione...in campagna comunque le case sono più grandi 😌
  7. Krad77

    Out TV su Amazon Prime Video

    Ricapitolando la questione 1- La7 comprò i diritti e fece il doppiaggio di QAF UK senza mai trasmetterla, non soltanto perché me lo ricordo bene, ma anche perché è testimoniato da tutti gli articoli di quel periodo, come quello di corriere.it che ti ho linkato precedentemente 2-QAF UK fu poi mandato in onda su satellite da gay.tv. Se La7 prestò i diritti o se gay.tv li comprò da Channel 4 non lo so, anche perché non era notizia pubblica 3- QAF UK esce poi in versione integrale per il mercato dvd italiano- e qui si chiude la storia di QAF UK in Italia 5- QAF USA va in onda, non integrale, su gay.tv sottotitolata. In seguito va in onda integrale, doppiata, su Jimmy, canale di Sky. 6- Dopo Jimmy va in onda su Iris, e dopo Iris, va anche in onda su Mediaset Premium Stories 7- Non esistono notizie pubbliche su un acquisto di La7 di QAF USA. Non avrebbe neanche avuto senso che la comprassero d’altronde, visto che avevano già comprato, nonché affrontato ulteriori spese per doppiarla, la versione originale UK - che poi non avevano nemmeno avuto il coraggio di mettere in onda, di fatto compiendo una censura. Perché avrebbero dovuto comprare il remake di una cosa che in versione originale avevano censurato? 8- Ciò che viene caricato in via non ufficiale su YouTube non conta nulla. Chi non ha i diritti non può legalmente pubblicare nulla. Oggi se trovi video su YT, che non appartengono a canali ufficiali che ne hanno i diritti, stai semplicemente guardando delle pubblicazioni pirata.
  8. Rezya22

    Mi presento

    E' vero! Siamo cresciuti praticamente insieme infatti è quasi un fratellino per me 😄
  9. Krad77

    Out TV su Amazon Prime Video

    https://www.geopop.it/cose-leffetto-mandela-e-perche-ricordiamo-cose-mai-accadute-e-abbiamo-falsi-ricordi/ oltretutto ne abbiamo già parlato diffusamente in altro topic ^^' Freedog sei sicuro che va tutto bene?
  10. freedog

    Out TV su Amazon Prime Video

    nein!! e c'è un perchè: una decina d'anni fa, su youtube c'erano tutte e due le serie e tutte le stagioni di QaF, addirittura col doppiaggio in italiano bello, perfetto, preciso. se guardi ora, trovi SOLO quello inglese, e sai perchè? perchè la7 ha ancora i diritti di trasmissione della versione USA (li prestò una ventina d'anni fa alla fu gay.tv, che la trasmise poco e male saltando episodi, zompando da una stagione all'altra.. insomma, un mezzo macello) e con ordinanza del magistrato fece eliminare su youtube la versione italiana di tutti gli episodi e le stagioni ambientati a Pittsburgh. di essi infatti adesso restano pochi spezzoni, e nemmeno tutti in italiano. come avrebbero potuto far sparire qsa di non loro, lasciando invece quel che è di loro proprietà? -e sì, ricordo bene pure che una quindicina d'anni fa lo trasmisero a notte fonda su Iris, che è di mediaset; ma a quell'epoca il digitale non ce l'aveva nessuno, ancora le reti tv erano tutte sull'analogico-
  11. Almadel

    Nuovi amici a Milano?

    Noi eravamo in 4 in 55 metri. (Più la nonna che però almeno non dormiva da noi). Ho sicuramente vinto, però avevamo il letto a castello e io me ne sono andato fuori di casa che mio fratello aveva 14 anni.
  12. sabrinaT

    Nuovi amici a Milano?

    I miei hanno cresciuto 3 figli in una casa di 75mq, al sud. Tu dove sei cresciuto nella reggia di Versailles? Ma anche a Milano un appartamento sui 75mq con due camere da letto o lo paghi caro o convivi con 2-3 persone (direi più 3) e invece della singola prendi un posto letto in condivisa e quindi paghi un po' meno di 550€
  13. sabrinaT

    Nuovi amici a Milano?

    600k è un numero assolutamente senza senso... manco fossimo a Chongqing in Cina.
  14. schopy

    Nuovi amici a Milano?

    Non è così semplice accordarsi con 4 sconosciuti per acquistare una casa...oltretutto, vi voglio vedere in 5 in 70 mq
  15. Cesco00

    Nuovi amici a Milano?

    Naturalmente
  16. freedog

    Nuovi amici a Milano?

    nel 2016. Nel frattempo hanno costruito a manetta in zona e son venuti su 3-4 quartieri nuovi. lo so brevi manu, visto che da quelle parti ci ho piazzato Madreh
  17. Krad77

    Out TV su Amazon Prime Video

    è certo che ti sbagli XD http://forum.corriere.it/televisioni/24-09-2001/la7_censura_il_telefilm_gay-19384.html Per ciò he riguarda OutTV, il discorso è abbastanza complesso. Diciamo che la strada proponibile sarebbe quella di Mubi, ovvero proporre film in originale con disponibilità di sottotitoli, per abbattere i costi. Poi per le serie tv non so bene come funziona. Sicuramente se si riescono a fare accordi con TLA Video e Wolfe, due società con cataloghi lgbtq ricchi, si parte benissimo. Poi chiaramente bisogna districarsi con la selva dei diritti dei vari paesi. Diciamo che ai prodotti originali difficilmente si avrà accesso. Serie come Young Royals di Netflix o Prisma di Prime, che sono originali delle rispettive piattaforme, probabilmente non verranno mai cedute. Quantomeno Netflix non cede mai nulla praticamente. È anche possibile che una piattaforma come OutTV faccia acquisti sulla base degli abbonamenti. Cioè se per esempio hanno un 80% di abbonati degli US, chiaramente avranno interesse a proporre un catalogo ricco negli Stati Uniti ma magari l’interesse ad avere un catalogo buono in tutti gli altri paesi non è una priorità.
  18. sabrinaT

    Nuovi amici a Milano?

    facendo l'esempio di Milano dato che gli affitti costano così cari e dato che gli stipendi sono cosi bassi rispetto ad altre metropoli europee (quel che cambia è la maggiore offerta di lavoro o la minore presenza di lavoro in nero e basta) non capisco come non si sia diffusa l'idea di massa di comprare in comproprietà appartamenti se si pensa di rimanere a Milano per almeno 10 anni... invece di buttare soldi in affitto dato che: - una rata di mutuo ti costa 800 euro e una camera sta a 600 euro - le case a Milano le riesci a vendere o affittare sempre a buon prezzo - c'è la possibilità che le case si apprezzino causa prolungamenti metropolitana - puoi affittare eventuali spazi liberi della casa scegliendoti tu stesso i coinquilini e pagandoti il mutuo cosi C'era una tipa ricca del mio liceo i cui genitori avevano comprato anni fa un appartamento a Milano (inizi 2000 o anni 90 probabilmente). Finito il liceo si sono trasferite a studiare lì e una camera vuota l'anno fittata e quindi con quei soldi ci mangiavano da fuorisede. Potrebbe nascere anche una sorta di welfare dei ricchioni cosi almeno passiamo la vecchiaia felici e in compagnia invece di morire soli sul divano di casa con i vicini che ci verranno a sfondare la porta dopo settimane dato che non abbiamo figli e chi li vuole in Italia non li può avere o morire in una RSA piena di eterosessuali. Tipo in periferia a Milano ci sono appartamenti a 250/300k sui 70mq circa. Se ci vanno ad abitare in 5, tutti e cinque proprietari, ognuno investe 50-60k che in dieci anni sono 6k all'anno.. mettici in più qualche migliaio per notaio e agenzia. E se uno non li ha chiedere un mutuo di 50k è diverso da chiederne 250k... Tipo se devi stare 10 anni in affitto a Milano spendi 550 (per una camera...) x 12 x 10 che fanno proprio 66 mila euro.
  19. freedog

    Out TV su Amazon Prime Video

    no no, era quella usa. ne son certo
  20. freedog

    Consigli

    anagraficamente 35 anni fa ero 15enne, per cui all'epoca mi veniva abbastanza naturale fare il ggiovane e chi lo vieta? però ho il vago sospetto che nessuno possa dargliene di efficaci PER TUTTI in materia; magari potrebbero raccontargli come han fatto loro a rompere il ghiaccio, ma quel che può aver funzionato per loro non è detto che funzioni per lui, ci sono troppe variabili in gioco: dal carattere / faccia tosta che uno ha al grado di confidenza che ha con l'altro. E in mezzo c'è la qsi come si vede che parli a vanvera e manco mi conosci...
  21. netny

    Nuovi amici a Milano?

    Non voglio convincerti ad empatizzare con i “poveri proprietari di immobili”. Ma negare questo fenomeno, e i relativi problemi, dovuto al retaggio culturale di chi ci ha preceduto, è da non vedenti. La nostra generazione nel bene e nel male se ne deve far carico, così come si deve far carico, cambiando argomento atterrando sul sistema pensionistico, di quella voragine nei conti pubblici creata con i baby pensionati e lo stesso per la recente boiata del super bonus 110%. Poi è chiaro che se devo empatizzare, empatizzo con la parte più debole che non è certo chi ha uno o più tetti di proprietà😉
  22. schopy

    Nuovi amici a Milano?

    No, non mi convinci 🙃 non riesco ad appassionarmi alle lamentele del padrone di casa per le spese dell'immobile sfitto, o alle preoccupazioni per l'affidabilità degli inquilini... Bello, per quelle di solito vado a Venezia nei giorni della mostra del cinema
  23. netny

    Nuovi amici a Milano?

    Ho scritto una frase fuorviante. Mi ponevo la domanda: il “lusso” di una grande scelta, come può offrirti Milano, è un valore aggiunto quantificabile anche economicamente che può spiegare anche perché la città è mediamente più cara rispetto a molte altre nel panorama nazionale? Se per “tic” intendi affittare appartamenti da mettersi le mani nei capelli senza contratto, sono assolutamente d’accordo. Questo non riesco a farlo nemmeno io. Ma considerata la nostra società, nella quale l’investimento nel mattone dei nonni o genitori era la regola, quasi ognuno di noi ha ereditato o erediterà la proprietà o comproprietà di un immobile… se aggiungiamo la recente impennata dei costi per mantenere un patrimonio immobiliare, non piango per queste persone, ma capisco l’importanza di non andarci in perdita e possibilmente guadagnarci anche qualcosina. Per carità, era un esempio. Anche da casa, volendo, basta fare un po’ di acquisto compulsivo online facendo qualche bonifico o utilizzando la carta di credito 😜 per sputtanarsi la qualsiasi. Volevo dire quello che abbiamo ripetuto più volte: Milano offre spesso cose che altre città non offrono. È un dato di fatto. Beh, questo è un mio feticismo. Ho sempre avuto un particolare interesse per il lato tecnico dei contenuti audio e video. La sala energia a Melzo ti permette di godere davvero due o tre spanne sopra un contenuto cinematografico. La scena di Oppenheimer, quando riescono nell’esperimento, è stato qualcosa di intenso. Poi a Melzo organizzano ( o organizzavano) qualche proiezione speciale con ospiti d’eccezione. Vedi ad esempio Apocalis Now Final Cut presentato e commentato da Storaro presente in sala. Ecco… mi sarebbe piaciuto esserci.
  24. Krad77

    Film Estranei

    Un vero capolavoro da 5 stelle per me. Visto pure io su Disney+ Mi ha ricordato vagamente Petit maman della Sciamma e Voci lontane sempre presenti di Davies.
  25. sabrinaT

    Nuovi amici a Milano?

    dove andresti io in 1h30m arrivo a Termoli
  26. Krad77

    Out TV su Amazon Prime Video

    Sbagliato, ancora una volta non ce la puoi fare proprio a scrivere qualcosa di esatto su questo argomento La7 comprò, senza mai trasmetterla, QAF UK, ovvero la serie originale, non quella americana 🤷‍♂️
  27. schopy

    Nuovi amici a Milano?

    Non giudico gli esseri umani, figurati se giudico le città... Sì, ce l'ho presente e non me la stavo prendendo con i locatori (che non giudico, li osservo e noto i loro tic); d'altro canto, non riesco ad empatizzare con il proprietario di immobili che non riesce ad ottenere il guadagno sperato dagli affitti 🙂 A Padova saprei come sputtanarmi lo stipendio di un anno in un pomeriggio 😅 (comunque no, non credo guiderei un'ora e mezza per guardare un film in una specifica sala cinematografica)
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...