Jump to content

Sentimento non corrisposto


Dantee

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo in chat volevo raccontarvi la situazione che ho vissuto diversi mesi fa. A febbraio conosco in una discoteca parigina un ragazzo di 21 anni (io ne ho 35 anni) molto carino. Iniziamo a "frequentarci" (cioè ci si vedeva quando ci si beccava insieme per caso nello stesso locale) per circa 4/5 mesi. All'inizio ricordo che ero io ad essere titubante su questa frequentazione in quanto la differenza di età per me era troppo elevata ma per lui non è stata mai un problema. L'unica cosa che mi ripeteva come un mantra, era che lui avendo 21 anni, voleva divertirsi e quindi, non voleva attaccarsi a nessuno ed a me questa cosa mi andava anche bene. Ma con il passare del tempo mi accorgo però che da parte mia stava nascendo qualcosa di più profondo. Prendo coraggio e gli faccio capire che inizio a provare qualcosa per lui. Ed è qui che casca il mondo. Lui mi dice che non ha intenzione di approfondire questa conoscenza e che io gli piaccio molto ma la sua voglia di divertirsi è più forte. Una sera ricordo che dopo la discoteca lo invitai da me per trascorrere la nottata insieme, ma lui declinò l'invito, anche perché aveva conosciuto un'altra persona quella sera stessa. La gelosia prese il sopravvento, e lo inseguii nella metro e per le strade di parigi fino a quando lui non riuscì a seminarmi. Subito dopo resomi conto di questo mio atteggiamento da "stolker", gli inviai un messaggio nel quale mi scusavo per quanto era successo. Da lì in poi non mi ha rivolto più la parola. Non mi ha mai perdonato per quello che ho fatto (manco avessi ucciso qualcuno). Credo che abbia preso la palla al balzo per togliermi dai co...oni. L'ultima volta che mi ha salutato e parlato è stato 2 mesi fa. Poi più nulla. Il problema è che nonostante tutto mi piace ancora, non riesco a dimenticarlo. Continuo a ripetermi che siamo troppo diversi e che è troppo giovane per me, ma non c'è verso. Per voi è strano che un uomo di 35 possa perdere la testa per un ragazzo di 21 per di più senza che questo affetto sia corrisposto? Pensate che debba lasciar perdere? Quanti di voi hanno vissuto una situazione simile? Grazie mille per i vostri consigli

Link to comment
Share on other sites

dovresti lasciar perdere non tanto per la differenza di età...( sto con un uomo molto più grande di me ) ma semplicemente perchè lui non ti vuole...non è affatto strano che tu ti sia innamorato...al cuore non si comanda...ma purtroppo da ciò che ho capito per lui non è lo stesso...quindi...

Link to comment
Share on other sites

L'hai spaventato, ad ogni modo non si dovrebbe giocare con il fuoco quando si è così fragili, ognuno di noi ha un modo diverso di rapportarsi alle storie, è evidente che tu non sei il tipo, o almeno non più, che può concendersi frequentazioni senza impegno.

E non venirmi a raccontare che può capitare di rimanerci coinvolti, perchè un ragazzo che dopo essere stato liquidato da un tipo con cui si è fatto qualche scopata, ci sta ancora male dopo due mesi, è una persona che ha esageratamente bisogno di legami.

Hai 35 anni,certe cose le fanno i 20 enni, dovresti andarci più cauto e affrontare le relazioni con maggiore maturità e rispetto per te stesso.

Mettici una pietra sopra e rimettiti in gioco senza lanciarti in frequentazioni con tipi libertini o con giovani che legittimamente vogliono divertirsi.

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Ciao. Ascolta, lascia perdere, cerca di dimenticare: insistere sarebbe inutile, oltre che scorretto. 

Il tuo comportamento poi, per come la vedo io, è assurdo!  Cioè, davvero sei arrivato a pedinare questo ragazzo, finché lui non è riuscito a sfuggirti? E pensi che, dopo questo, lui possa ancora volerti parlare? Fossi in te riconsidererei attentamente le mie posizioni.

Link to comment
Share on other sites

Viandante come dici tu è vero che al cuor non si comanda ma credo e spero di aver chiuso con ragazzi più giovani soprattutto con quelli che hanno voglia solo di divertirsi. E pensare che all'inizio era lui quello più interessato anche perché per me c'era lo scoglio della differenza di età.

Gaysha non l'ho fatto con malizia ma è stato un gesto istintivo infatti quando mi sono ravveduto ho chiesto la notte stessa scusa. Credo che questo si possa capire se perdi la testa per qualcuno. Non credi?

Link to comment
Share on other sites

Non è assurdo che un trentacinquenne possa perdere la testa per uno più giovane. Tuttavia il discorso dell'aver pedinato il ragazzo è un po' creepy. 

Forse si è spaventato, forse ha colto la palla al balzo. In ogni caso ti ha detto chiaramente ciò che vuole e da quello che racconti non vedo modo di poter cambiare la situazione. 

Lascialo stare e trova qualcuno più adatto a te. 

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

 

 

Iniziamo a "frequentarci" (cioè ci si vedeva quando ci si beccava insieme per caso

Non puoi dire che avete iniziato a frequentarvi se vi vedevate per puro caso. E' un controsenso.

 

 

 

L'unica cosa che mi ripeteva come un mantra, era che lui avendo 21 anni, voleva divertirsi e quindi, non voleva attaccarsi a nessuno

E perché tu hai voluto ad ogni costo fissarti su di lui anche se era stato chiarissimo? Non c'erano margini di ambiguità, quindi tu stesso ti sei volontariamente gettato da un palazzo pur sapendo perfettamente che sotto non ci sarebbe stato nessun materasso gonfiabile a proteggerti.

 

 

 

Ma con il passare del tempo mi accorgo però che da parte mia stava nascendo qualcosa di più profondo
Questo avrebbe potuto essere un ottimo, tragico segnale del fatto che dovevi assolutamente smettere di pensare a questo tizio e andartene per la tua strada, ma evidentemente era troppo tardi e non ci sei più riuscito. Devi farlo adesso.
Link to comment
Share on other sites

Iron 84 l'età non credo che conti perché di persone che ti fai una scopata e basta le ho conosciute e finiva lì ma purtroppo può capitare di incontrare persone particolarmente interessantei e puoi rimanere scottato.

 

Sampei so che ho sbagliato ma all'inizio è stato lui ad attaccarsi io non lo contattavo era lui a farsi sentire. Infatti non ho detto che ci siamo frequentati come 2 fidanzatini ma il "frequentarsi" implicitamente si riferiva agli incontri nel locale per caso anche se qualche volta lui mi diceva che stava in discoteca affinché io potessi raggiungerlo.

Link to comment
Share on other sites

Iniziamo a "frequentarci" (cioè ci si vedeva quando ci si beccava insieme per caso nello stesso locale) per circa 4/5 mesi.

E questa sarebbe una frequentazione? (EDIT: si capisce cmq dalle tue correzioni come hai vissuto la cosa, ti sei fatto i classici filmini mentali, mentre di fatto non c'è mai stato nulla e semplicemente bazzicavate gli stessi posti, lui per abitudine e tu unicamente per cercare lui)

 

 

Per voi è strano che un uomo di 35 possa perdere la testa per un ragazzo di 21 per di più senza che questo affetto sia corrisposto?

Inusuale, ma non strano, può succedere. 

 

 

 

Pensate che debba lasciar perdere? 

Assolutamente sì.

 

 

 

Quanti di voi hanno vissuto una situazione simile?

Non c'erano quindici anni di differenza ma sei, cmq anche lui era un pischello, appena venti, ci siamo frequentati per modo di dire, lui all'inizio ha giocato un po' con i miei sentimenti, cercandomi e facendosi cercare, per poi buttarsi su un altro, ci sono rimasto male, ho digerito la delusione e sono andato avanti.

 

Da quel che dici mi pare di capire che lui, da bravo giovincello, all'inizio ha un po' giocato con te, tu sei caduto come una pera cotta e degenerato in comportamenti borderline, salvo ravvederti in tempo utile.

Lascia perdere.

 

P.S. dato che specifichi "discoteca parigina"... ti trovavi stabilmente a Parigi o eri di passaggio? Giusto per capire il quadro, perché la seconda opzione renderebbe il tutto ancora più creepy: a chiunque può capitare il colpo di fulmine in una discoteca in una città straniera, ma non è che ci si mette a fare lo stalker saltando da una metro all'altra..

Edited by w1nter
Link to comment
Share on other sites

Il metodo più efficace - e consigliato dalle forze dell'ordine- per allontanare uno stalker è quello di non rivolgergli più la parola in alcuna occasione . Magari ti ha perdonato, magari ha capito la situazione ma probabilmente sa che questo è l'unico modo per non rischiare più : rispettalo e rispetta la sua scelta .

Link to comment
Share on other sites

L'anomalia non è la differenza di età è notizia di oggi

 

"L'amore per il fidanzatino minorenne finisce 46nne gay

si trasforma in uno stalker"

 

http://www.riminitoday.it/cronaca/rimini-amore-confidanzato-minorenne--finisce-maturo-gay-si-trasforma-in-uno-stalker.html

 

L'anomalia direi stia nel fatto che nel tuo caso mi pare non sia

mai iniziato niente e tu abbia la perso la testa non per una persona

che ti ha scaricato, ma per una che non ne ha mai voluto sapere di te

Link to comment
Share on other sites

Se l'hai pedinato fa bene a non parlarti piu'.

Quotone stratosferico.

 

Hai 35 anni,certe cose le fanno i 20 enni

Effettivamente, caro @Dantee, il problema della differenza d'età c'era davvero. Ma in una maniera totalmente inversa a quella che ci hai illustrato tu.

Mi spiace dirlo, ma l'atteggiamento immaturo è stato quello TUO. L'approccio un po' maniacal-totalizzante tipico delle cotte adolescenziali l'hai avuto TU, non lui. Gli eccessi di una primadonna ferita, sono stati TUOI.

Prima di continuare a pensare a lui, ti consiglio di interrogarti per qualche tempo su te stesso.

Link to comment
Share on other sites

E' stato chiaro, limpido ed onesto. Il fatto che lui ti contattasse e si facesse sentire non ha valenza, non ha mai negato di provare interesse per te malgrado fosse chiaro che non sarebbe stato univoco data la sua dichiarata tendenza al divertimento polimasculo.

Il tuo è un sentimento a senso unico e come tale, per quanto brutto sia, va fatto scemare.

Link to comment
Share on other sites

Come ripetuto da diversi forumers, non è strano perdere la testa per qualcuno che ha un'età diversa dalla propria, anzi è normalissimo.

Il problema è che non l'ha persa lui per te. Devi voltare pagina, dimenticartene. So che non è facile ma che senso ha rimuginare su di una persona che non ti vuole e che non ti ha mai amato? Ama te stesso e risparmiati ulteriori sofferenze e figuracce.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per voi è strano che un uomo di 35 possa perdere la testa per un ragazzo di 21 per di più senza che questo affetto sia corrisposto?

assolutamente no 

 

 

Pensate che debba lasciar perdere? 

Quanti di voi hanno vissuto una situazione simile? 

assolutamente si . Il messaggio da parte sua era chiaro: divertimento. Sicuramente si sarà divertito nel sedurti e poi abbandonarti anche perchè gli hai dato un buon motivo (ingenuamente), dal canto mio credo di aver vissuto una "cosa" simile ma l'oggetto del contrasto non era il divertimento o il mero trombare ma proprio una incompatibilità di capoccia :aha:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

dovresti lasciar perdere non tanto per la differenza di età...( sto con un uomo molto più grande di me ) ma semplicemente perchè lui non ti vuole...

più che non volere TE (sai quanti ce ne sono che quando non rimorchiano nessuno vanno al *porto sicuro* per una sana sessione di ginnastica da letto?) mi pare che il piskello non sia MAI stato interessato ad una storia con te.

I motivi possono essere millanta, più o meno razionali o folli, ma così è.

 

E cmq dopo lo stalkeraggio che gli hai fatto di te non ne vuole più sapere.

Logicamente.

 

per cui, lascia stare e vai oltre!

Link to comment
Share on other sites

puoi cercare su google faby :P

 

cmq creepy è qualcuno che si comporta in un modo che desta preoccupazioni, una minaccia celata... essere seguiti, osservati, essere il soggetto di foto scattate, essere la persona della quale vengono collezionati oggetti arrivando anche alla biancheria usata :P

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per i vostri consigli. Cercherò di buttarmi questa storia alle spalle ma per favore vi giuro che non sono uno stolker, dopo questo atteggiamento STUPIDO che ho avuto non l'ho cercato più e non frequento più i locali che frequenta lui lo sto evitando, proprio per la vergogna di come mi sono comportato. Paragonarmi allo stolker di 46 anni che intratteneva rapportincon un 15enne mi sembra eccessivo. Qui si paventano 2 reati 1 stolkeraggio e 2 (ben più grave) sesso con minore. Non ho sue notizie e non lo rivedo oramai da più di 2 mesi, e non mi sembra, in quest'ultimo caso il mio un atteggiamento da stolker.

Edited by Dantee
Link to comment
Share on other sites

No, non sei uno stalker, hai avuto un singolo episodio da stalker e ti sei ravveduto in tempo. Voglio fidarmi di quel che dici, le tue scuse sembrano sincere, quindi mettiamola così.

Se possiamo archiviare l'episodio stalker, altrettanto non possiamo fare con gli strascichi della cosa. Anche se te ne sei tenuto a distanza, sei ancora legato a una storia che per lo più è mentale e illusoria. Devi disfartene completamente, non solo per allontanare il pericolo di ricadere in comportamenti non dico pericolosi ma sicuro inquietanti, ma anche e soprattutto per te stesso, per riportare la tua vita sui suoi giusti binari. Devi convincerti che tra voi due non c'è mai stato nulla, ripetiti pure che parte della colpa è sua che, ingenuo pischello, ha scherzato col fuoco e giocato con te, se ti fa stare meglio,  ma va oltre, renditi conto che di lui hai conosciuto poco e nulla, che hai perso la testa per una persona che non esiste, che hai idealizzato, e che a trentacinque anni hai tutti i diritti di vivere una storia importante e soprattutto vera, senza morire dietro a giovincelli esuberanti.

Link to comment
Share on other sites

Io ho pubblicato la storia del 46nne perchè è la prima che mi è saltata

fuori su google essendo notizia "fresca"

 

Dopodiché il vecchio in questione è imputato di stalking, in primo luogo

perchè la sua condotta non integra un reato più grave ed in secondo luogo

perchè ha scritto una lettera di 10 pagine ai genitori del ragazzino per convincerli

a farli rimettere insieme ( il ché certo è abbastanza "folle"...ma non di una gravità

poi inaudita )

 

La seconda notizia era un 40nne imputato di stalking ed estorsione ai danni di un

50nne ( minacciava di raccontare tutto alla moglie dopo essere stato lasciato e chiedeva

50 euro...il chè considerata l'esiguità della somma pone altri dubbi sulla sanità mentale )

 

Questa seconda storia non l'ho citata, perchè nella sua "follia" è diversa

Link to comment
Share on other sites

lui è stato trasparente fin dall'inizio quindi non gli si può rimprovere nulla. la gelosia non si comanda ma in ogni caso non puoi avanzare alcuna pretesa nei suoi confronti, quindi approfitta del fatto che non vi sentiate più per passare oltre e imparare qualcosa su te stesso.

Link to comment
Share on other sites

 

La gelosia prese il sopravvento, e lo inseguii nella metro e per le strade di parigi fino a quando lui non riuscì a seminarmi. Subito dopo resomi conto di questo mio atteggiamento da "stalker", gli inviai un messaggio nel quale mi scusavo per quanto era successo. Da lì in poi non mi ha rivolto più la parola. Non mi ha mai perdonato per quello che ho fatto (manco avessi ucciso qualcuno).

 

Incassa. Non ti vuole, già hai fatto il passo più lungo della gamba ;)

 

 

Io ho pubblicato la storia del 46nne perchè è la prima che mi è saltata
fuori su google essendo notizia "fresca"

 

Dopodiché il vecchio in questione è imputato di stalking, in primo luogo
perchè la sua condotta non integra un reato più grave ed in secondo luogo
perchè ha scritto una lettera di 10 pagine ai genitori del ragazzino per convincerli
a farli rimettere insieme ( il ché certo è abbastanza "folle"...ma non di una gravità
poi inaudita )

 

...sì, è abbastanza folle; credo che se si trattasse di un quarantaseienne con una ragazza quindicenne c'avremmo pure buttato in mezzo la faccenda pedofilia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...