Jump to content

salve a tutti!


Frances97

Recommended Posts

Ciao a tutti , sono una ragazza di 17 anni , etero che si é iscritta a questo forum perché tiene molto a una delle persone più importanti della sua vita. Vengo da una famiglia tollerante , nel vero senso della parola, fin da piccola nessuno dei miei genitori mi ha mai nascosto l'omosessualità e orientamenti sessuali affini(i miei hanno numerosi amici gay e lesbiche , quindi ho sempre visto questo come qualcosa di naturale, come d'altronde é). Non amo la cittadina in cui vivo perché chiusa e superficiale . Amo la musica (Queen , la mia band preferita,Bowie,Iggy Pop,Stromae,Blur ecc),ho la passione per il disegno , l'arte . Chiedo il vostro aiuto , o meglio chiedo consiglio a qualcuno che l'ha affrontato in prima persona: il mio migliore amico , con cui ho un legame fraterno , con cui parlo di tutto e mi sfogo , penso sia gay. Non per una banale sensazione riguardo un atteggiamento femmineo stereotipato , ma qualcosa di più problematico. Ultimamente é strano , preso da mille pensieri ,evita di fare nuove conoscenze,dice di non sentirsi a suo agio con persone nuove , e questo mi fa pensare alla paura di essere giudicato e di non sentirsi bene von se stesso. É il mio migliore amico dalla prima media e anche nell'ambiente scolastico ha avuto non poche derisioni. Di solito usciamo solo io e lui , perché stiamo bene insieme e la nostra amicizia é vera al 100%. Quando non stiamo insieme parliamo al telefono per molto tempo o messaggiamo: insomma non riusciamo a non parlare di ciò che ci accade ogni giorno. Spesso é capitato che lui con aria seria mi abbia detto di non sapere chi é e io ho sempre cercato di dargli sicurezza, dicendo che poteva confessarmi qualunque cosa , senza fretta quando si sarebbe sentito pronto. Niente , é vago e dice che é solo annoiato di fare le stesse cose. Non ha problemi familiari e i suoi sono molto uniti quindi sorvolerei su situazioni complicate in famiglia. Ha un'ossessiva voglia di trovare sé stesso nei libri di Buddismo,pratica Yoga . Ci sono altri lati che ho scorso ascoltandolo e analizzando i suoi comportamenti ma come ho detto prima , volevo prima un vostro consiglio sul come dovrei comportarmi e ecc ecc prima di procedere con una "semplice" storia adolescenziale. Grazie !

Link to comment
Share on other sites

Ciau :) io ho pensato (ma poi affronteremo il discorso in un altro topic) .. Non è che s è preso na corta per te?

Indubbiamente se non si sente bene con se stesso, potrebbe essere anche per l omosessualità. Però ahimè ci sono molte altre cause, si certo non si ha una statistica eheh

Link to comment
Share on other sites

Grazie per aver risposto, ho pensato anche a questo ma devo dire che lui é stato con due ragazze ma per poco tempo, le vedeva poco e mi diceva sempre che non ha sentito niente per entrambe le volte. Racconto un altro aneddoto...dovevamo partire circa un anno fa per andare dalla nostra migliore amica la quale abita a Piacenza , arrivato il momento di organizzare i posti letto sorge un problema che mi ha fatto pensare e non poco: in partica noi ragazze dovevamo soggiornare da lei , lui da un altro nostro amico , la madre ha fatto di tutto per non farlo partire dicendo che era meglio che lui dormisse con le ragazze . Il nostro amico non capì il perché e alla fine non partimmo più apparentemente solo per questo problema(doveva dormire in camera con lui). L'anno seguente alla fine siamo partiti e lui ha dormito con noi , nel nostro letto , insomma lui al centro e noi due di lato , non dico che per forza doveva succedere qualcosa,assolutamente ma per noi é stato come un fratello . É capitato anche che abbiamo dormito tutti insieme ,compreso il nostro amico, e lui era piuttosto imbarazzato . Ho provato a capire se avesse una possibile attrazione per il sesso maschile , ma ciò non riesco a capirlo ancora. E secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

@Frances97

 

io so solo che un uomo durante il sonno ha spesso un'erezione e se questo accade quando ha due ragazze a destra e a sinistra di lui può causare imbarazzo in lui o nelle ragazze o eventualmente essere lo spunto per iniziare un'eventuale attività sessuale.

 

praticamente ogni notte durante il sonno io ho un'erezione di almeno un'ora credo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuta! Secondo me potresti parlargli dei tuoi amici di famiglia gay,magari raccontando cose banali ma facendogli capire che per te non è assolutamente un problema avere amici gay. Se sai di difficoltà affrontate da queste persone potresti parlargliene, e vedere come reagisce. Magari ha paura di perdere la sua migliore amica, tutto qui. Purtroppo non è facile. Poi al massimo se mangia la foglia ti dirà che hai capito male.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, penso sia un buona idea...come hai detto tu, probabilmente dirà che ho capito male o cose del genere. Quest'estate sarà decisiva perché passeremo le giornate insieme, dato che me lo sono portato in vacanza. Mi hai fatto ricordare che una volta mi disse che non sapeva chi era e io ho cercato di premere e farlo aprire (con tutte le parole più comprensive del mondo) e lui mi disse che non avevo capito bene, era solo annoiato nel vivere in quella cittadina bla bla bla. Insomma si chiude , sicuramente é difficile quindi sarò cauta. Se avrò ancora bisogno di vostre dritte , (penso proprio di sì) vi illustrerò ciò che verrà a galla.

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione , é lui che deve accettarsi , grazie! Scusate se ve lo chiedo, ma il vostro percorso di accettazione com'è stato?

Link to comment
Share on other sites

forse è meglio che tu apra un altro topic nella sezione c.o. o un'altra sezione che ti sembra adeguata alle domande che vuoi porci altrimenti qui si va ot :) ti rispondo volentieri lì!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...