Jump to content

nuovo inquilino


Echelon

Recommended Posts

Ciao a tutti! :bye:

Googlando per cercare un forum per nerd gay sono stato arrivato per caso qui è mi è piaciuto. :ok:

Ho 32 anni suonati e sono un nerd della vecchia scuola un po' tradizionalista. Il mio lato nerdico si esprime nella passione viscerale per Tolkien e la letteratura fantasy di qualità in generale, per il medioevo e la sua storia, per i paesaggi naturali dai quali mi faccio continuamente sorprendere e dove mi perdo continuamente a fantasticare. Non disdegno fumetti, serie televisive e videogiochi.

 

Il mio lato ranibow è invece un po' deludente perché a 32 anni vivo ancora nello sgabuzzino, a parte pochissimi e improbabili eletti con cui ho fatto coming out qualche anno fa e continuano a tenere il segreto con me. Sarebbe troppo lungo spiegare le motivazioni e non voglio ammorbare nessuno ma spero che possiate darmi qualche buon consiglio per svoltare un po'...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per l'accoglienza!

 

@Mr Picasso: Le mie frequentazioni letterarie sono per ora limitate classici. Immagino sia un pregiudizio ma sono talmente innamorato di Tolkien che il confronto mi scoraggia a leggere altro per temere di restare deluso

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

ciao! 

guarda che non è che devi andare con "gay" scritto in fronte

dillo a chi ti va, a chi ti sembra che debba saperlo, agli altri non è importante, anche se nascondersi non fa mai bene, ci vuol tanta fatica e la vita è già dura di per sè.

comunque welcome.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Pure io sono gay e pure io sono nerd, anche se il fantasy non mi ispira molto.
I tuoi amici eletti non ti possono accompagnare in qualche locale a tema?
Buona fortuna!

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

 

Anche io sono appena arrivato.

E, probabilmente, sono un po' nerd pure io.

 

Notavo, leggendo quà e la, che probabilmente, sono un po' disallineato.

 

Sbaglio o, quasi 38enne, sono mediamente anzianotto per questo luogo?

 

:-/

Link to comment
Share on other sites

dillo a chi ti va, a chi ti sembra che debba saperlo, agli altri non è importante, anche se nascondersi non fa mai bene, ci vuol tanta fatica e la vita è già dura di per sè.

 

 

Il fatto è che vivo in una realtà rurale e qui non esistono le mezze misure: se lo dici a qualcuno, a meno che non sia fidatissimo, lo sapranno tutti in breve. Il prezzo da pagare per nascondersi, a parte l'ansia cronica, è restringere moltissimo il campo delle propire esperieze di vita.

 

I tuoi amici eletti non ti possono accompagnare in qualche locale a tema?

 

I miei "amici" eletti non avevano mai conosciuto un gay in vita loro e per loro saperlo non ha cambiato niente perché essendo la mia omosessualità totalmente invisibile è come se non ci fosse.

 

@AlexTriv95: mi sa che sono capitato nel posto giusto :)

 

 

Notavo, leggendo quà e la, che probabilmente, sono un po' disallineato.

 

Sbaglio o, quasi 38enne, sono mediamente anzianotto per questo luogo?

 

E' la stessa sensazione che ho provato io! :) Immagino di trovarmi nell'estremo superiore della gaussiana ma come vedi già siamo in due, la cosa è consolante

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Sbaglio o, quasi 38enne, sono mediamente anzianotto per questo luogo?

 

meno male che c'è c'è qualcuno più grande di me...mi sentivo (e lo sono tutt'ora) vecchio coi miei 30 anni °__°

Link to comment
Share on other sites

AlexTriv95

"@AlexTriv95: mi sa che sono capitato nel posto giusto :)"

 

Assolutamente! Difficile troverai lo stereotipo del gay molto rainbow e super espansivo.

Piuttosto troverai molti tutti i tipi di coltivatori di "cultura da casa": dal computer ai manga alle letterature fantasy.

Quest'ultimo settore mi piace molto anche se non lo pratico da un pò :/

 

Devi essere un cultore del Maestro se hai paura di provare altra letteratura fantasy no? Certo è difficile raggiungere certe vette, soprattutto con la narrativa moderna, che ha un registro linguistico e una narrazione completamente diversa.

Io sono per provare tutto eh, ma forse fai bene a stare alla larga almeno dal nuovo fantasy, soprattutto se sei abituato ad altro :D

Link to comment
Share on other sites

@AlexTriv95: Nonostante abbia avuto una formazione scientifica, per un periodo della mia vita ho fatto anche studi diciamo "umanistici" e ho avuto il piacere di incontrare un insegnante che è praticamente la versione nel mondo reale di Gandalf il Grigio (anche come apparenza fisica :D) . Con lui ho potuto confrontarmi molto sull'argomento, mi ha introdotto a un livello di profondità di lettura di Tolkien che non conscevo e ho trovato che non solo l'opera di Tolkien è alta per stile narrativo e registro linguistico ma anche per l'impostazione della metafisica e dell'antropologia.

E così ho scoperto che il mondo narrativo fantasy del professore è molto più reale di quanto immaginiamo.

Ma non voglio andare OT magari ne riparliamo in un topic apposta :declare:

Link to comment
Share on other sites

AlexTriv95

@AlexTriv95: Nonostante abbia avuto una formazione scientifica, per un periodo della mia vita ho fatto anche studi diciamo "umanistici" e ho avuto il piacere di incontrare un insegnante che è praticamente la versione nel mondo reale di Gandalf il Grigio (anche come apparenza fisica :D) . Con lui ho potuto confrontarmi molto sull'argomento, mi ha introdotto a un livello di profondità di lettura di Tolkien che non conscevo e ho trovato che non solo l'opera di Tolkien è alta per stile narrativo e registro linguistico ma anche per l'impostazione della metafisica e dell'antropologia.

E così ho scoperto che il mondo narrativo fantasy del professore è molto più reale di quanto immaginiamo.

Ma non voglio andare OT magari ne riparliamo in un topic apposta :declare:

Molto interessante!! Sì, non c'è dubbio, penso siano parecchie le persone con un certo interesse su questo tema :))
Link to comment
Share on other sites

Dopo gli adattamenti cinematrografici di Tolkien

per essere nerd non basta il Signore degli Anelli:

è proprio necessario leggere il Silmarillion :)

Link to comment
Share on other sites

Non c'è che dire, il corpus tolkeniano è una vera miniera e un vero nerd scava con avidità nanica :dwarf:

Il mio prof mi ha detto che la traduzione italiana del Silmarillion non è all'altezza e che coverrebbe leggerlo in lingua originale. In effetti, è tutta un'altra storia.

 

@Almadel: Tra gli amici non nerd è stato difficile anche convincerli a vedere i film, e non sempre ci sono riuscito.

Una curiosità: usi lo stesso nick su altri forum di argomento diverso? non è la prima volta che lo sento...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io prego il Dio Tolkien! 

Voglio conoscere questo Gandalf dei giorni nostri *-*

E' l'autore del libro che ti ho consigliato in pvt :read:

 

Benvenuto ed Happy Forum! :D

 

Grazie :)

Edited by Echelon
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve!

Mi sono iscritto al forum qualche mese fa ma non sono riuscito a starci dietro. Vorrei tentare di nuovo quindi mi sembrava educato rispolverare il mio topic di presentazione. Non sono cambiato molto nel frattempo :pardon:

Link to comment
Share on other sites

Ciao :P Anche io sono nuovo. Bhe, un Tolkieniano, ciò è bene :D Anche se viene definito il miglior libro fantasy, per alcuni potrò dire un'abnorme eresia, io ho preferito Harry Potter di gran lunga... :P

Link to comment
Share on other sites

@Olaf93: Benvenuto anche a te allora :imsohappy:. Anche per me Harry Potter è la miglior saga fantasy in circolazione! Sembrerebbe un'eresia più grave della tua detta da un tolkeniano ma in realtà non è così, dato che ritengo che l'opera tolkeniana non sia da inquadrare tanto nel genere fantasy, quanto piuttosto nel genere letterario della mitologia e dell'epica.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...