Jump to content

Gay per anni e poi si scopre etero. È possibile?


Ilromantico

Recommended Posts

Ilromantico

Conosciamo bene la situazione contraria, la persona che crede di essere etero e poi si "scopre" gay, ma è verosimile anche il contrario? Uno che tutti credono gay e si sente solo attratto da uomini può poi scoprirsi etero? O magari è solo un gay che ha capito che può reprimersi e fingere senza molta fatica? Insomma, il forte dubbio è che anni di sofferenza per essere stato schedato come gay e crederlo di essere possa allettarlo a prendersi una rivincita e passare ad essere etero una volta scoperto che può fingerlo.

 

Come si deduce sono molto scettico sul riscoprirsi etero e mi chiedo quanto il desiderio di avere un orientamento più facile possa spingere alcuni a sacrificarsi e a reprimersi.

Link to comment
Share on other sites

"Riscoprirsi etero" no, non è possibile. E' molto più semplice, come hai detto, che riesca a "fingere" oppure, semplicemente, il fantomatico tizio è bisessuale.

 


Come si deduce sono molto scettico sul riscoprirsi etero e mi chiedo quanto il desiderio di avere un orientamento più facile possa spingere alcuni a sacrificarsi e a reprimersi.

Il tutto dipende dalle esperienze del soggetto: se il male minore è il reprimere il proprio orientamento allora tenderà a farlo.
Link to comment
Share on other sites

Magari uno è bi e ha dei momenti in cui tende più a preferire la compagnia di un genere piuttosto che l'altro. Poi come scelga di etichettarsi sono un po' scelte sue.

 

Certo, se uno passa dall'etichetta gay a quella opposta magari è perché sta mettendo in atto difese. Magari rifiuta gli uomini perché ha avuto una ferita forte, per dire una banalità.

 

Oppure per convenienza sociale: apparire etero ci facilita la vita, come individui anche tu!

Link to comment
Share on other sites

E' meno verosimile che uno da gay possa scoprirsi etero, rispetto al contrario, perchè il contesto culturale spinge, più o meno prepotentemente, verso l'eterosessualità

Link to comment
Share on other sites

A me è capitato un periodo molto strano in cui non ero più molto attratto dal sesso maschile ma neanche da quello femminile... Pensavo di essere diventato asessuale salvo poi scoprire che era solo il testosterone che era carente poi ho risolto però credo sia piuttosto difficile che un ragazzo da gay si riscopra etero.. non lo vedo fattibile al massimo bisex

Link to comment
Share on other sites

Un bisex che si credeva gay è possibile... 

Un gay che diventa etero , può essere ma è difficile...

Mai porre limiti alla provvidenza!

Spero che a me non capiti mai !:-)

Link to comment
Share on other sites

Succede solo nelle canzoni di Povia :)

 

Conosco un ragazzo che si è recentemente sposato e ha un figlio,

(ma non ha mai smesso di fare la drag queen)

ma che io sappia non si definisce "etero".

Link to comment
Share on other sites

Ah, sì, ci sono anche quelli che sono sottoposti ai workshop di lavaggio del cervello! In genere sono bi pure quelli, se riescono a uscirne e dirsi "etero". Ma sono brutti lavori quelli che fanno lì dentro, repressione spinta.

Link to comment
Share on other sites

Siccome non esistono inibizioni culturali dell'eterosessualità credo sia estremamente improbabile che chi si è reso conto di essere gay si renda poi conto di essere etero. Cioè è proprio il meccanismo del "rendersi conto" che tradisce quale sia lo schema: è presunzione fino a prova contraria che chiunque sia eterosessuale, non accade mai il contrario.

Link to comment
Share on other sites

Specchioinfranto

Impossibile! Si può reprimere il proprio orientamento omo e fingersi etero, perché nella nostra società è indubbiamente più facile vivere da eterosessuale ma di certo non ci si sveglia una mattina e ci si scopre di non essere più gay/lesbica!

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Beh, è possibile che diventi etero non che si scopra tale, anche se comunque è difficile. L'orientamento sessuale delle persone può cambiare, anche se non volontariamente come sostengono gli omofobi che vogliono propinare una cura.

Come, quando e se accada per ora non ci è dato saperlo, sappiamo solo che in alcuni casi rari capita.

È invece più facile che una persona 3 della scala Kinsey si sposti avvicinandosi all'1 oppure al 5.

Link to comment
Share on other sites

No non ne conosco...

però può essere che se vivi con particolare disagio la tua omosessualità...ad un certo punto te la metti via e magari inizi a frequentare delle persone dell'altro sesso "tanto per".

Ho conosciuto molti gay che si son sposati per "desiderio di normalità"...con loro di solito non sono molto tenero, perché magari han messo su famiglia eccetera...e che vogliono da me? Comprensione perché non sanno come vivere come vorrebbero? No, troppo incasinata come cosa.

 

Se frequentare altri ragazzi diventasse troppo "costoso" (in termini di tempo, fatica "emotiva")...credo sceglierei di andare a vivere con amiche o amici.

Link to comment
Share on other sites

bene la situazione contraria, la persona che crede di essere etero e poi si "scopre" gay,

 

I segnali ci sono sempre.. Bisogna saperli comprendere ed accettare

Quindi piú che "scoprirsi gay" direi "accettarsi come gay"..

Comunque qui si parla d'altro quindi chiuso il breve ot.

 

sente solo attratto da uomini può poi scoprirsi etero?

 

Mi vien subito in mente il libro Un uomo per amica dove il protagonista

Dopo circa trenta anni scopre una attrazione sessuale per le donne pur restando bisex

Anche se a conti fatti è del tutto inverosimile

Sempre per il fatto che i segnali ci sono sempre fin da subito.

Quindi puó accadere che un bisex dopo un periodo di uomini

Possa andare con le donne.. Ma un etero/gay no. Al massimo si accetta come bisex.

 

Inoltre la societá è contro l'omosessualitá e favorevole all'eterosessualità

Quindi già noi bisex/gay facciamo fatica in tutto,

Figuriamoci se un etero si fa mille problemi per avere storie gay

Per poi scoprirsi appunto etero dopp vari anni.

E ripeto: i segnali ci sono..

 

magari è solo un gay che ha capito che può reprimersi e fingere senza molta fatica? Insomma, il forte dubbio è che anni di sofferenza per essere stato schedato come gay e crederlo di essere possa allettarlo a prendersi una rivincita e passare ad essere etero una volta scoperto che può fingerlo.

 

Ecco questo è un punto interessante e posso capirlo in parte..

Il problema è che per un gay sarebbe una tortura andare con una donna

Per una questione di vendetta o altro..

Insomma è più facile che giri in compagnie femminili ma non che ci vada a letto.

Anche perchè non sarebbe proprio credibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...