Jump to content

Al capolinea


Suimgold*

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho scoperto da pochi giorni l'esistenza di questo forum e mi dispiace averlo fatto cosi tardi! Non mi sono presentato lo farò più avanti.

Spero sia la sezione giusta, altrimenti invito i moderatori a spostare la mia discussione altrove.

Che dire di me? Sono un ragazzo di 19 anni che sta affrontando il lungo percorso per l'accettazione della propria omosessualità e adesso sono in arrivato al capolinea perché dopo anni di repressione del vero me adesso ho veramente bisogno di parlare e scoprire la mia vera identità!

Nella mia adolescenza ho avuto qualche storia con delle ragazze, ma niente di cosi seriò che potesse durare anni.. Anche se ho sempre avuto un attrazione verso il sesso opposto ma non ho mai nutrito per loro quei sentimenti forti che provo quando mi piace un ragazzo. Nasco in una famiglia che mi vuole bene, ma che purtroppo non condivide niente di positivo che abbia a che fare con l'omosessualità.. Se loro dovessero scoprirmi per me sarebbe la fine e cosi sono costretto a fingere... anche perché non ho atteggiamenti femminili, sono per cosi dire "normale" e passo inosservato.

Adesso sono a Milano per gli studi e conoscendo le grandi possibilità che offre questa città vorrei frequentare delle associazioni gay come l'Arcigay oppure andare in qualche locale gay-friendly ma non trovo proprio il coraggio.. Eppure c'è una parte di me che vuole smetterla di soffrire fingendo e andare avanti con la vita, ma è veramente complicato da compiere questo passo... Nelle chat non ci vado perché ci sono malati di sesso e io non sto cercando quello ma vorrei conoscere persone serie, con cui parlare farci amicizia ma non so da dove iniziare, se potete darmi dei consigli e aiutarmi ve ne sarei molto grato.. Spero di non avervi annoiato, ciao e a presto.

Link to comment
Share on other sites

"Se loro dovessero scoprirmi per me sarebbe la fine e cosi sono costretto a fingere..."

 

che succederebbe ?

 

1. ti squartano in quattro e loro devono farsi tutti 15 anni di carcere per omicidio con crudeltà

2. non ti mantengono più finanziariamente agli studi ad esempio

3. altro che non so immaginare

 

se sei a milano puoi guardare se esistono gruppi di studenti gay (sempre che poi trovi il coraggio di frequentarli) o frequentare altri gruppi di gay giovani. Forse puoi contattare un gruppo gay giovani e chiedere se qualcuno è disposto ad incontrarti in un posto neutro spiegando che per te è difficile andare da solo da loro le prime volte e così magari è più facile.

 

purtroppo la pressione che la famiglia può esercitare su un figlio è grande e dare consigli è difficile.

 

la tua famiglia vive lontano da milano dove tu stai ora ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao @@Suimgold* . Vedrai.. qui è pieno di persone che stanno vivendo le tue stesse problematiche... ed è pieno di Milanesi :D

Per cui in bocca al lupo e che la tua permanenza nel forum possa esserti di aiuto!

Se serve... batti un colpo (o un MP :) )

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto SuimGold, comprendo alla perfezione l'esigenza di correre verso la soluzione più rapida possibile, cioè il fatto di dirigersi all'Arcigay di Milano o cmq di trovare una risposta immediata per lenire il proprio dolore o semplicemente anche solo per mutare la propria situazione, ormai insopportabile.... cosa che io stesso, ho affrontato non molti mesi fa, dopo aver utilizzato il telefono amico di nascosto, come se fossi stato un ladro ... sarà stancante ripeterlo, ma sentire una voce rassicurante che potesse confortarmi, non era più sufficiente .... così, una Domenica, dopo aver accuratamente mentito ai miei controllori -.-', tentai ...

Il mio tentativo ( ovviamente o accidentalmente, dipende dai molteplici punti di vista che ci appartengono ) andò a vuoto, poiché quando arrivai a destinazione, non trovai il coraggio di accedere nel locale di via Bezzecca, nemmeno a minacciarmi di atroci conseguenze ... però dopo quell'evento, le cose migliorarono di giorno in giorno, grazie forse alla mia ostinazione ma sicuramente anche grazie ad alcune persone che ho avuto modo di conoscere e apprezzare ^^ ... sia chiaro che non ho risolto tutti i problemi della mia vita, però finalmente, ho acquistato quella serenità che non ho mai avuto in passato... volersi bene è già una gran cosa, indipendentemente da tutto il resto ...

 

 

Per quanto riguarda il discorso Chat, potrei ironizzare all'infinito, ma fra non molto devo fuggire :D

 

P.s. Ora ti mando un Pm, visto che il mio percorso è contenuto in un altro Forum ( qui è possibile trovare solo l'inizio ) ... sperando possa aiutarti, ti lascerò il link ^^

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto! Capisco molto bene cosa voglia dire trovarsi in un nuovo ambiente - l'università - e iniziare ad intuire il potenziale che si dischiude (seppur l'Ateneo di Verona non sia poi così sconfinato...). Come ti hanno consigliato altri - e come tu stesso hai scritto - iniziare da un'associazione gay credo sia una delle cose migliori: se sei impacciato (per via del tuo passato tentativo di reprimere tutto), personalmente ti consiglierei di iniziare dal un'associazione gay universitaria (so che alla Statale ci sono..) : lì sarete tutti più o meno coetanei, dell'ambiente universitario, e questo può aiutarti a rilassarti: è il tuo ambiente, ormai ti ci stai abituando (deduco che anche tu sei al primo anno..).. Inoltre, nelle associazioni gay (per ovvie ragioni diversamente da un locale gay-friendly qualsiasi) ritengo ci sia molto tatto nei confronti di chi si sta aprendo con lentezza e non senza "problemi" (spero tu non fraintenda il termine!!) : senz'altro ci siamo passati tutti da una fase - chi iniziale e breve, chi lunga e duratura - di non accettazione di sé, e posso immaginare che chi già fa parte di un gruppo di ritrovo gay finalizzato a dare supporto e a permettere di conoscersi in tranquillità, abbia molta sensibilità per queste cose. Quindi per quanto possa essere complicato, sappi che un aiuto dall'altra sponda parte c'è! ;)

Personalmente, ti invito a non aspettare, una volta che ti sentirai sicuro: buttati! :D

Link to comment
Share on other sites

Nelle chat non ci vado perché ci sono malati di sesso e io non sto cercando quello ma vorrei conoscere persone serie

una volta che ti sarai accettato, e avrai conosciuto persone "serie" vedrai di buon occhio i malati di sesso :P
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per avermi risposto! :)

 

@Marco77: Non sono di Milano. Sono del sud, provengo da una città dove non c'è neanche una mentalità ma solo teste vuote e IGNORANZA

 

@Fabiofax: Grazie per disponibilità!

 

@SKstatic: Ti ho risposto in PV

Link to comment
Share on other sites

Si infatti, approfitta della distanza per essere finalmente te stesso. Non puoi essere controllato ne devi dare conto a nessuno di dove vai, per cui non ti resta che prendere un pò di coraggio e cominciare a frequentare luoghi più soft come le associazioni. Good luck ;)

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! Guarda, la tua situazione è molto simile a quella di questo ragazzo, perciò per non riscrivere le stesse cose ti indico direttamente il link! http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/22008-aiuto-vita-nuova-vegeta/

Se non trovi il coraggio di andare all'Arci perchè non provi a metterti d'accordo coi Milanesi del Forum?

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Caro Suimgold*, non disperare!

 

Accettarsi non è facile, ma è l'unico percorso che ti consentirà di vivere quello che credo sia il vero te. E' una strada un po' insidiosa, ma l'unica giusta per arrivare all'obiettivo più importante: conoscersi bene e successivamente imparare a volersi bene per come si è.

 

In questo, fai bene ad aiutarti con certi "espedienti". Forum e associazioni "pulite" sono due ottime risorse per venire a contatto con persone nella tua stessa situazione capaci di darti una mano, di offrire il loro affetto, perché no, di costruire insieme a te anche qualcosa di più.

 

In questo senso, essendo nella tua grossomodo stessa situazione ed essendoti grossomodo coetaneo, ti offro la mia amicizia, se vorrai.

 

Per quanto riguarda l'Arcigay, sarà che mi attirerò l'odio prima vostro e poi degli altri, ma siccome - come suggeriva Patroclo - sei nello stesso posto e nella stessa sua sitazione, perché non ti metti d'accordo proprio con Vegeta perché andiate insieme ed affrontate insieme queste prove della vita..

 

Naturalmente è bene che vi conosciate.. Ma insomma.. Non si sa mai, e se vi piacerete potreste esservi di vicendevole aiuto ;).

 

Lo so, sto andando oltre.. la finisco qui!! Ma se vorrete, perché no! xD

 

Ad ogni modo, caro amico, ricorda che queste "sorprese" della vita possono farci soffrire all'inizio.. Ma come ogni cosa del genere, sono anche capaci di restituire certo volte tanto e meglio.. E quindi...

 

Sfrutta anche il fatto che sei a Milano e lontano dalla famiglia.. Per certi versi, non è un vantaggio per tutti, ahimé.

 

Forza e coraggio, Suimgold.. e se vuoi parlarne io ci sono!

 

A presto. Auguri!

 

Fe92

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

In che università vai? Sappi che ci sono gruppi in tutte ad eccezione della cattolica.

Preciso che c'è anche al Polimi, solo che essendo un'associazione nuova non si è fatta ancora molta pubblicità.

Per il resto a Milano siamo davvero in tanti, io sono arrivato qui quest'anno a settembre, anche io per l'uni, e tra l'associazione e i ragazzi del forum i conoscono davvero tante belle persone con cui stringere amicizia.

Ovviamente, in caso mi posso offrire come volontario per accompangarti, ma solo dopo questa settimana di esami D:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...