Jump to content

Dota2


Sbuffo

Recommended Posts

37170_106883039377162_4827042_n.jpg

 

Dota2 è un moba con ambientazione fantasy, sequel dello storico Dota(Defense of the Ancients).

 

Il gioco è un free to play gratuito ma attualmente è ancora in fase di closed beta.

 

Quindi quando verrà rilasciato sarà scaricabile gratuitamente ma attualmente per accedervi ci sono 2 modi:

-O comprando l'invito:

http://store.steampowered.com/app/570/

http://www.dota2.com...39587?appid=570

-O iscrivendosi sul sito sperando di ricevere un invito gratuito:

http://www.dota2.com...vey/experience/

 

Io ho ricevuto l'invito in questi giorni essendomi iscritto, però devo ancora scaricarlo e provarlo.

 

Qualcuno ce l'ha già e lo ha giocato? pareri?

 

Qui i link:

http://store.steampowered.com/app/570/

http://blog.dota2.com/

http://it.wikipedia.org/wiki/Dota_2

http://www.dota2wiki...iki/Dota_2_Wiki

http://www.facebook....106876872711112

http://www.youtube.com/user/dota2

 

 

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Io come scrissi già altrove ho giocato per anni e anni a DOTA1, adesso ho installato DOTA2 e ci ho fatto qualche partitina con amici, ma avendo preso prima Diablo (che per me è stato un fail) e ora GW 2 l'ho decisamente abbandonato...

In ogni caso la forza del gioco in sè mi permette di lasciarlo per mesi e poi riprendere a farmi partitine nei momenti vuoti della giornata!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ragazzi, a voi che l'avete provato come vi è sembrato?

 

Io non ho mai giocato nemmeno a DotA1, è possibile organizzare delle partite giocando insieme ad amici, chessò costruirsi un team e giocare in gruppo (tipo 3 persone)?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, a voi che l'avete provato come vi è sembrato?

 

Io non ho mai giocato nemmeno a DotA1, è possibile organizzare delle partite giocando insieme ad amici, chessò costruirsi un team e giocare in gruppo (tipo 3 persone)?

 

Sì è un gioco multiplayer online in cui si gioca 5vs5 e puoi invitare gli amici in modo da farti il team con i tuoi amici, puoi giocare sia con persone e contro altre persone, sia con dei bot utilizzati dal pc e contro altri bot utilizzati dal pc(ad esempio questo viene comodo in particolare all'inizio per imparare a giocare).

 

Attualmente Dota e League of Legends sono i 2 moba più famosi, più giocati e con la comunità di giocatori più ampia, e poi sono entrambi free to play cioè sono scaricabili gratuitamente e non paghi un euro per giocarci.

 

League of Legends sarebbe questo:

http://www.gay-forum...gue-of-legends/

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Bene, era per avere un'idea..perché con i miei coinquilini si progettava (idea loro XD) di trovare un gioco per poter fare qualche partita insieme che permettesse di giocare senza il "prendersi cura giornalmente del personaggio".

 

Grazie per le info :ok:

Link to comment
Share on other sites

Bene, era per avere un'idea..perché con i miei coinquilini si progettava (idea loro XD) di trovare un gioco per poter fare qualche partita insieme che permettesse di giocare senza il "prendersi cura giornalmente del personaggio".

 

Grazie per le info :ok:

 

 

Sì allora questo gioco può andar bene perchè si può giocare in team con gli amici e non c'è un personaggio di cui prendersi cura visto che ad ogni partita i personaggi partono tutti sempre da zero.

 

Se dovessi giocarci può anche tornarti utile questo sito per trovare le build/template per i vari personaggi su come equipaggiarli durante le partite e con che ordine dare i punti per le abilità.

Questo per Dota2:

http://www.dotafire.com/

Questo per League of Legends:

http://www.mobafire.com/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 4 weeks later...

Idem ne ho un sacco da smerciare!!!

 

Comunque non so, sarà che son salito di livello ma da 5 giorni a sta parte non ne vinco una diamine -.-" ho già paura ad avvicinarmi a livello 20 mi sa che lì saran tutti team o amici :|

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

..Tanto per la cronaca alla fine mi son fatta dare l'accesso.

 

Per chi gioca ed è munito di Skype, contattarmi via pm per essere aggiunti su Steam.

 

Forza, forza che devo farmare un account di livello bassissimo e a questi livelli se mi azzardo ad andare in jungla mi flammano fino al 2050 :asd:

Link to comment
Share on other sites

Provato. Molto ben costruito, ma l'ho trovato poco intuitivo e troppo impegnativo rispetto a LoL : i personaggi si sviluppano con più livelli, è più difficile accumulare oro e, in linea di massima, le scelte hanno una grossa ricaduta sul gioco (lanci 2 abilità e rimani senza mana in balìa dell'avversario).

Sinceramente preferisco LoL, che è più semplicistico ma anche più dinamico e intuitivo, un gioco che si lascia godere senza meccaniche machiavelliche

Link to comment
Share on other sites

@dreamer_

 

 

Ho giocato per svariati anni a LoL e praticamente quelli che tu trovi dei punti di forza, io li trovo delle pecche. Però è indubbio che il gioco sia più fruibile e noobfriendly di dota2, ma è statico fino alla morte.

 

Tralasciando il fatto che a Dota2 io  non ho avuto problemi di mana, certe meccaniche di LoL le trovo fuori dal mondo (la differenza fra eroi col mana ed eroi senza mana, tanto per dirne una)

Inoltre trovo tutto l'early game di LoL una noia atroce, per il fatto che, non perdendo oro alla morte, non c'è un discorso di "interrompiamo il farming selvaggio di tizio X in lane Y", giusto per tentare di ribaltare la partita, ma solo un "sto in lane X a farmare per i primi 20 minuti di gioco".

Per non parlare della totale assenza del deny, che proprio virtualmente ti impedisce di poter interagire col farming avversario.

 

Il metagame di LoL inoltre, è praticamente fermo al primo dreamhack e i vari tentativi di cercare di cambiarlo  un pò, sono stati un fallimento totale (vedi quando ai temi alcuni team provarono il 1-1-1 con un jungler ed un roamer, cosa che su dota2 può essere eventualmente tentata, su LoL è stata sempre un fiasco totale.), mentre Dota2 è decisamente molto più dinamico.

 

Poi ovviamente questo è il mio parere e che, ripeto, ti do ragione quando dici che LoL è decisamente molto più facile da approcciare

Link to comment
Share on other sites

Io tutt'ora gioco a LoL e ci gioco ormai da due anni.
Per molte cose concordo pienamente con @@nowhere , ovviamente però non avendo mai giocato a Dota non posso fare paragoni.
Comunque sai cos'è il vero propblema di LoL, che secondo me è stato anche diffuso dai PRO che giocano in streaming live o che fanno i torneoni super fighi?
che il gioco va seriamente a MODE! Nel senso che appena i player vedono un modo "figo" di giocare un determinato champions, strategia o in una determinata lane, TUTTI cominciano a giocare in quella maniera creando così una staticità immane per mesi. Volendo su anche su LoL si può giocare in infiniti modi, perchè anche se non conosco personalmente Dota io credo che i MOBA in generale siano tutti molto uguali tra loro e che poche cose nell'effettivo cambiano. Il problema non è il gioco ma proprio questa staticità che, o giochi in questa data maniera (su LoL Solo top Tank oppure Offtank, midder ap, support, ad carry), oppure ti becchi gli insulti. Eppure io ho perso tante partite proprio perchè gli avversari non giocavano con ruoli o champions adatti in quel ruolo secondo i comuni canoni, essendo abituati al solito gioco ci siamo trovati impreparati e spiazzati, perdendo miseramente XD
Secondo me nei MOBA non è il gioco in se ad essere noioso ma come i player lo fanno diventare, seguendo in massa un preciso modo di giocare solo perchè definito PRO (e ovviamente non faccio l'ipocrita, anche io gioco secondo quei canoni XD)

Edited by Kira89
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ho iniziato a giocare a DOTA 2 da meno di un mese e sono a livello 9!

Mi ha preso da subito e ci gioco praticamente tutti i giorni!

 

Lo trovo decisamente ben fatto! Alcuni eroi sono abbastanza uber in confronto ad altri, poi dipende anche da chi li usa! Ho visto Drow Ranger non fare nemmeno un'uccisione xD I miei preferiti sono gli eroi di tipo agilità. Per ora di forza non ne ho giocato nemmeno uno in modo serio, solo provato!

 

C'è qualcuno che ancora ci gioca ? 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ci gioco! Attualmente di meno, Io ho giocato parecchio a LoL prima di cominciare DotA *all'incirca 1 anno e mezzo* e sono dell'opinione che ha dei concept di game un pò diverso, e forse LoL ha un gamestyle piu intuitivo e semplice da capire in confronto a DotA, io ormai sono di parte per DotA ma per il semplice fatto che preferisco le cose piu complesse :D, i miei hero preferiti sono quelli intelletto nonostante attualmente gioco in un team col ruolo di carry, perciò ora come ora i miei eroi preferiti sono la Naga Siren, Spectre e Lifestealer :)

Link to comment
Share on other sites

Veramente ti piace Spectre ??? :o

Io l'ho usata 2-3 volte ma non mi piace per niente e solo una volta me ne sono trovata contro una forte!! Le altre erano veramente scarse o cmq normali!

 

Io invece adoro sia quelli intelletto che quelli agilità!! =)

In questo periodo usa tantissimo Puck!! *___*  Non mi aveva preso molto all'inizio, perché non capivo come usarlo, ma adesso mi ci trovo!!

Poi la Phantom Assassin, la Templar Assassin, la Windrunner e la Vengeful Spirit!!

 

Invece non mi piace giocare con i personaggi troppo forti, i cosiddetti eroi over power come Huskar, lo Spirit Breaker e il Nyx Assassin. Li odio talmente tanto che non li potrei mai usare!  

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Perché questo topic non è famoso come quello di LoL ? :o

Dai, non ci credo che nessuno giochi a DOTA 2!! xD

 

Ieri c'è stata la finale dell'International! Hanno vinto i Newbee, una squadra cinese, mai sentita oltretutto! xD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ci gioco da circa un mese :uhsi:, anche se ho visto champ particolarmente OP tipo Meepo (mi pare si chiami così) e un altro del quale non ricordo il nome che era praticamente immortale :'C. Poi vabbè, troppi russi che ti insultano in un inglese incerto e fanno i padroni tramite la vocal chat (all'inizio non sapevo come mutarli). Sicuramente preferisco Dota2 a LoL, tutti i champ free e molto più "stiloso" lolz.

Link to comment
Share on other sites

Io ci gioco da circa un mese :uhsi:, anche se ho visto champ particolarmente OP tipo Meepo (mi pare si chiami così) e un altro del quale non ricordo il nome che era praticamente immortale :'C. Poi vabbè, troppi russi che ti insultano in un inglese incerto e fanno i padroni tramite la vocal chat (all'inizio non sapevo come mutarli). Sicuramente preferisco Dota2 a LoL, tutti i champ free e molto più "stiloso" lolz.

 

Beh Meepo lo devi saper usare! Io non lo so usare per niente ma non ci ho mai provato seriamente! xD

 

Quelli più difficile che so usare sono la Templar Assassin e l'Invoker! Cmq si sul fatto dei russi ti capisco, sono proprio antipatici, non tutti per carità ma la maggior parte!

Link to comment
Share on other sites

Beh Meepo lo devi saper usare! Io non lo so usare per niente ma non ci ho mai provato seriamente! xD

 

Quelli più difficile che so usare sono la Templar Assassin e l'Invoker! Cmq si sul fatto dei russi ti capisco, sono proprio antipatici, non tutti per carità ma la maggior parte!

Fidati che per meepo non servono tutte ste capacità :P L'ho usato una volta, in pratica è un 10 contro 5, poi se prendi l'egidia dell'immortalità, diventa un 15vs5 :c

Templar Assassin invece non ho la minima idea di come si usi :C L'ho provato ma continuavo a finire in negativo T___T. Appena troverò un russo simpatico ti faccio un fischio °-°.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono eroi più difficili ed eroi più facili ma dota non ha hero OP. O meglio. Tutto è counterabile con un altro eroe. Meepo può anche stomparti in faccia e massacrarti se hai un certo eroe, ma ci sono eroi che funzionano bene contro di lui.

La templar è divertentissima, non è super easy ma ci si prende la mano velocemente!

Link to comment
Share on other sites

Ci sono eroi più difficili ed eroi più facili ma dota non ha hero OP. O meglio. Tutto è counterabile con un altro eroe. Meepo può anche stomparti in faccia e massacrarti se hai un certo eroe, ma ci sono eroi che funzionano bene contro di lui.

 

La templar è divertentissima, non è super easy ma ci si prende la mano velocemente!

 

Ho visto solo ora la tua risposta, oddio io meepo non lo reggo, cioè l'ho provato io ed era veramente facile da usare, se me lo trovavo contro era una sconfitta certa, poi boh, come ho detto sono un novellino, devo ancora prenderci la mano (con i moba in generale)

Mmmh mi hai fatto venir voglia di ri-provare la templar, vediamo che riesco a combinare :c.

Link to comment
Share on other sites

@DaF Bottiglia > Phase boots >  blink e deso. Addio. Non pickarla vs pudge.

 

Dipende, sono d'accordo fino al blink ma poi se ci sono molti cast direi BkB, soprattutto se sei contro Invoker! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...