Jump to content

Il pericolo del bisessismo


Ainelif

Recommended Posts

La società progredisce e spesso abbandona uno status di chiusura per cambiarlo con un altro più aperto, più libero e più adatto alla stabilità delle persone nella quale ci vivono. Crisi economica, zone calde e terrorismo, sono questi i pericoli del mondo d'oggi, lo sono quasi sempre stati, in quest'epoca però ci si sta dirigendo verso una sorta di bisessualità culturale, il mondo conosce e conoscerà una società senza più fobie e discriminazioni per orientamento sessuale, se decenni or sono ci furono le lotte per i diritti civili degli afroamericani e etnie minoritarie che sembravano lontani e irraggiungibili, le lotte per i diritti civili LGBT sono tuttora in atto e ci saranno e diventeranno sempre più un peso per una società che non può nascondere orecchie e occhi alla natura umana dei suoi cittadini e va riconosciuta e accettata.

Io in quanto omosessuale nutro solo un po' di timore oltre all'etero-sessismo che esiste da secoli anche per ilbi-sessismo. Con la convinzione certa che la gente fondamentalmente sia bisessuale si discrimina chi è "mono-sessuale" e quindi non gli aggradano entrambi i sessi ma soltanto uno venendo scherniti e discriminati. La convinzione di certi bisessuali che in realtà siamo tutti "pansessuali" condurrebbe in certi casi a parer mio alla discriminazione per chi naturalmente non è attratto da entrambi i sessi perché sebbene liberi di essere ciò che sono nati sentirebbero il peso dell'opinione e del pensiero bisessista che sostiene che fondamentalmente anche se "non lo sappiamo" siamo tutti bisessuali (cosa ovviamente falsa, non lo siamo tutti).

 

Bisogna prendere le armi contro la società etero/bi-sessista e combatterla.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 129
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ilromantico

    14

  • freud_sucks

    13

  • Ainelif

    12

  • Hinzelmann

    11

Crisi economica, zone calde e terrorismo, sono questi i pericoli del mondo d'oggi, lo sono quasi sempre stati

Io direi scioccamente che è l'ignoranza il male che affligge sto mondo ò.ò e che poi ha generato tutto il resto.

 

pero se vuoi combattere salgo sul mio gundam e ti do una mano :\

il risultato quale sarà? :o

Link to comment
Share on other sites

La convinzione di certi bisessuali che in realtà siamo tutti "pansessuali" condurrebbe in certi casi a parer mio alla discriminazione per chi naturalmente non è attratto da entrambi i sessi perché sebbene liberi di essere ciò che sono nati sentirebbero il peso dell'opinione e del pensiero bisessista che sostiene che fondamentalmente anche se "non lo sappiamo" siamo tutti bisessuali (cosa ovviamente falsa, non lo siamo tutti).

 

Bisogna prendere le armi contro la società etero/bi-sessista e combatterla.

 

Significativo questo passaggio dal "parer mio" alla chiamata alla armi finale :roll2:

 

Ora, hai qualche argomento per dimostrare quello che dici?

Link to comment
Share on other sites

Cavoli, non sarebbe MOLTO meglio venire discriminati solamente a parole, ma avere eguali diritti? Se in futuro ci aspetta al massimo che un etero quindicenne guardi la partita con gli amici, tutti bisessuali, e debba fingere dicendo 'anvedi che gnocco De Rossi' per farsi sentire accettato, direi che è un futuro molto più roseo di questo presente.

Link to comment
Share on other sites

E' una cosa abbastanza assurda e irreale dire che i bisessuali discriminano i gay e gli etero. Non l' ho mai sentito.

In realtà - e io sono gay ( quindi non sono di parte ) - tutto ciò che continuo a sentire sono sarcasmi e insulti da parte di gay a bisessuali.

E' diffusa l' idea che uno sarebbe bisessuale solo per paura, o per confusione, per non dover obbligatoriamente seguire la via dell' omosessualità.

"Bi now, gay later". Mai sentito?

 

E' comunque una cosa che sono sopporto.

Ci battiamo per l' uguaglianza, e siamo i primi a discriminare. Bella coerenza.

( Non sto facendo di tutta l' erba un fascio. Per carità. )

Link to comment
Share on other sites

@Aither

Non hai capito una mazza, come il 99% di chi ha risposto a questo topic. La bisessualità è un orientamento esattamente come l'omosessualità e l'eterosessualità, per me è assurdo sostenere "Bi now, gay tomorrow" non si cambiano orientamenti sessuali.

Mi preoccupo solo della bisessualità culturale nella quale ci dirigiamo che di per sé non è negativa ma mi infastidisce che ora si sostenga che siamo tutti bisex, sarete voi bisex, a me le donne non piacciono e non mi piaceranno mai né mi sono mai piaciute.

Edited by Loup-garou
Eliminato quote integrale del post precendente
Link to comment
Share on other sites

Ma da quando i bisessuali rompono agli etero o ai gay dicendo che siamo tutti bisessuali?

Io ho visto etero cercare di convincere gay a tornare sulla retta via, ho visto gay dire che i bisessuali son solo gay repressi, ma bisessuali dire che siamo tutti bisessuali non ne ho mai visti ecasomai li vedessi gli esploderei a ridere in faccia.

Link to comment
Share on other sites

Mi preoccupo solo della bisessualità culturale nella quale ci dirigiamo che di per sé non è negativa ma mi infastidisce che ora si sostenga che siamo tutti bisex, sarete voi bisex, a me le donne non piacciono e non mi piaceranno mai né mi sono mai piaciute.

 

Ma chi lo dice?

 

Quali sarebbero le fonti di questa "Bisessualità culturale"?

 

Io - al più - posso aver letto di "bisessualità originaria o

potenziale" prima della determinazione dell'orientamento

sessuale.

 

Ma serve più che altro ai gay per dire che l'omosessualità

è una opzione pari ordinata all'eterosessualità

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann

Ci dirigiamo sempre di più verso una società culturalmente "bisessuale" ovvero non che tutti sono bisessuali ma che vivono la propria sessualità in maniera libera sradicando la concezione etero-sessista avuta per 1500 anni.

Ciò che non sopporto è il pensiero sempre più diffuso che tutti volendo potrebbero fare sesso con tutti perché le ritengono solo mere etichette e che infine siamo tutti bisessuali.

Edited by Loup-garou
Rimozione grassetto; Eliminato quote ingrale del post precedente
Link to comment
Share on other sites

No, intendevo che tu non fossi un troll. Soltanto una persona evidentemente fatta di acido lisergico e qualche oscura sostanza artificiale poteva arrivare a scrivere una cozzaglia di menate attaccate da qualche congiunzione o virgola :D tutto qui

Link to comment
Share on other sites

Non hai capito una mazza, come il 99% di chi ha risposto a questo topic. La bisessualità è un orientamento esattamente come l'omosessualità e l'eterosessualità, per me è assurdo sostenere "Bi now, gay tomorrow" non si cambiano orientamenti sessuali.

Mi preoccupo solo della bisessualità culturale nella quale ci dirigiamo che di per sé non è negativa ma mi infastidisce che ora si sostenga che siamo tutti bisex, sarete voi bisex, a me le donne non piacciono e non mi piaceranno mai né mi sono mai piaciute.

 

Nessuno sostiene che tutti siamo bisex.

Semmai esista qualcuno che lo sostiene, allora, impegnando un altro pizzico d' intelletto in più di quello di cui sei dotato, capiresti a cosa mi stavo riferendo.

Ti do un indizio: Northern ha detto la stessa cosa.

 

P.s.

Non ti rispondo perché sono troppo educato per farlo. A differenza tua. A quanto pare.

E ti aggiungo anche un' altra cosa: bevitela una camomilla, di tanto in tanto.

Edited by Aither
Link to comment
Share on other sites

No, intendevo che tu non fossi un troll. Soltanto una persona evidentemente fatta di acido lisergico e qualche oscura sostanza artificiale poteva arrivare a scrivere una cozzaglia di menate attaccate da qualche congiunzione o virgola :D tutto qui

 

Bada a come parli, io non ho mancato di rispetto a nessuno, ho solo detto la verità.

Edited by Casper
Rimozione grassetto
Link to comment
Share on other sites

ma mi infastidisce che ora si sostenga che siamo tutti bisex, sarete voi bisex, a me le donne non piacciono e non mi piaceranno mai né mi sono mai piaciute.

 

Ma CHI sostiene che siamo tutti bisessuali?

Link to comment
Share on other sites

Ma CHI sostiene che siamo tutti bisessuali?

 

Mica voi, parlo in generale di certa gente.

Edited by Casper
Rimozione grassetto
Link to comment
Share on other sites

Ma certa gente chi?

Dacci le fonti, le prove, i testi, gli scritti se vuoi almeno un dialogo.

Che tu vieni qua a dire che c'è "qualcuno" che dice che siamo tutti bisessuali non credo che ne tirerai fuori un discorso costruttivo.

Link to comment
Share on other sites

Ma certa gente chi?

Dacci le fonti, le prove, i testi, gli scritti se vuoi almeno un dialogo.

Che tu vieni qua a dire che c'è "qualcuno" che dice che siamo tutti bisessuali non credo che ne tirerai fuori un discorso costruttivo.

 

Io leggo solo gente aggressiva per il momento, io non linko fonti e testi, ho sempre letto un po' ovunque e ho udito opinioni collettive che sostenevano che in realtà nessuno è veramente eterosessuale o omosessuale.

Edited by Casper
Rimozione grassetto
Link to comment
Share on other sites

Beh, sono in molti a dire che "siamo tutti bisessuali"

o che "in futuro saremmo tutti bisessuali":

da qui a dire che ci sia un pericolo di "bisessimo" passa un bel po'...

Link to comment
Share on other sites

Io leggo solo gente aggressiva per il momento

 

Che ho detto di aggressivo?

Mi sembra ovvio che se vuoi un dialogo non puoi basare le tue convinzioni sul nulla, no?

 

Forse dipende dall'ambiente che si frequenta, perché appunto io almeno fino ad ora non ho mai sentito di gente che asseriva che siamo tutti bisessuali, ma se lo dite in più di uno allora significa che esistono, ma bisognerebbe capire che tipo di persone sono.

Se sono come i cattolici convinti di guarire i gay allora c'è da prendere molto con le pinze quel che dicono o quel di cui sono convinti.

Link to comment
Share on other sites

Ho detto cosa ho sentito e visto e perché mi ci oppongo, non ho detto che qui si sostiene tale teoria, mi sono sentito dare del bifobico e stronzate varie.

Edited by Loup-garou
Eliminato quote integrale del post precedente
Link to comment
Share on other sites

Sandro Veronesi non dice che siamo tutti bisex ma che la sessualità si acquisisce nascendo.

Edited by Loup-garou
Eliminato quote integrale del post precedente
Link to comment
Share on other sites

Mah, sinceramente io l'ho sentito dire solo da pseudo trans ftm e da filosofeggianti sulla forma delle nuvole, gente che ora non risponderà perché occupata a comprarsi il nuovo iPhone. Comunque nulla di serio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...