Jump to content

The SPICE GIRLS! (+1996+2007)


bluebird

Recommended Posts

Potete criticarle quanto volete, dire che non sanno cantare, che non sanno ballare, che sono state delle pagliacce, ma non si puo' negare che si è trattato di un vero e proprio fenomeno che ha conquistato tutto il mondo: Sono state il primo gruppo pop al femminile, hanno scalato le vette delle classifiche posizionandosi in tutto il mondo sempre al numero 1, la loro faccia è stata piazzata su caramelle, patatine, lecca lecca, chewing gum, polaroid, deodoranti, bambole, videogiochi, scarpe, maglie ecc.. Nessuno ha potuto viverle con indifferenza perchè il singolo della stagione lo abbiamo cantato tutti. Ecco che fine hanno fatto dopo il The return of the spice girls tour del 2007:

 

http://www.youtube.com/watch?v=Dv9KuF9bM3U

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Quando uscirono nel 1996 ero un ragazzino e divennero immediatamente il mio gruppo preferito, e per 3-4 anni fui un fan sfegatato.

Riascoltandole ora mi rendo conto che non sapevano cantare e che le loro canzoni erano insignificanti, ma comunque le ricordo con nostalgia perché rappresentano una parte della mia adolescenza.

Link to comment
Share on other sites

Io in quell'anno facevo la prima media forse e ricordo che i primi giorni di scuola molti bambini/e in classe mia, che si conoscevano già forse dalle elementari, parlavano continuamente di queste ragazze dai nomi assurdi..dico assurdi perchè ero piccolo e non capivo perchè una si chiamava mel c e l'altra mel b..vabbè ero piccolino..fatto sta che giravano con giornaletti e mi sono documentato. La passione poi veniva condivisa in quella classe in modo maniacale e ne sono rimasto vittima: in pochissimo tempo avevo tutti i cd, la camera tappezzata di poster e compravo ogni settimana pop's e cioè dove all'interno era presente sempre una foto o un intervista o la copertina adesiva del gruppo..Mtv diventava il mio pane quotidiano alla ricerca dei video (internet ancora nn era così vasto e nn esisteva youtube) e con l'arrivo del film, le edicole diventavano miliardarie grazie a me che compravo ogni giorno le figurine per completare l'album!hahaha..hanno segnato pure la mia di adolescenza e crescendo come te, nonostante non avessero queste grandi doti, oggi le ricordo con nostalgia! Infatti mi dispiace tantissimo che nel tour 2007 non hanno toccato l'italia! Ci sarei andato volentieri!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...