Jump to content

Impianto audiophile.


ahlborn

Recommended Posts

Ciao ragazzi e ragazze,

come da titolo discussione, chi possiede un impianto audiophile? Non intendo necessariamente milionario, ma pensato per la corretta riproduzione musicale, e quindi in genere formato da componenti di marchi piu specifici.

 

Vi va di parlarne e scambiarci suggerimenti e pensieri?

 

Potremo scambiarci opinioni su diffusori, sorgenti, amplificatori e quant'altro...

 

che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

l'argomento sarebbe interessante ma mi sembra poco frequentato :look:

 

temo che il digitale e l'mp3 abbiano definitivamente distrutto l'industria discografica mondiale e anche l'amore e l'interesse per il buon suono riprodotto :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

La cosa paradossale, è sopratutto il disinteresse per il buon suono, considerando la quantita di musica che divoriamo giornalmente.

Sull'mp3, ho anche le mie riserve, anche se devo dire che negli anni 80 quando ero bambino, l'equivalente era l'Walkman comprato dai vucumprà, con le batterie che duravano si e no per 2 musicassette, e qualita audio... beh, ridicola (almeno negli apparecchi da bancarella che erano quelli che avevano piu mercato).

I lettori CD portatili, negli anni 80, erano proibitivi per prezzo.

In questo senso l'mp3 è stato sicuramente un miglioramento, e oggigiorno, anche un lettorino da pochi euro, garantisce prestazioni di molto superiori ai vecchi mangianastri, pero è strano vedere come in genere alla gente poco importi un'attenzione particolare per una riproduzione corretta...

 

Che sia davvero un mondo di mosche bianche???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...