Jump to content

[fe2001] I miei coming out


fe2001

Recommended Posts

Ed eccomi qui. Come ho già scritto nel topic della presentazione, in realtà la mia iscrizione doveva avere il fine di chiedere consigli per fare coming out con un amico a cui sono molto affezionato, ma visto che una scarica di adrenalina mi ha fatto dire tutto, quello che posso fare è dirvi direttamente com'è andata! :kiss:

Le premesse: sono sempre vissuto tra amici per modo di dire, non mi sono mai affezionato a loro (eccetto un paio di eccezioni), fino alla maturità. Un paio di mesi prima dell'esame, infatti (inizio 2009), un mio compagno di classe mi ha presentato alla sua "compagnìa", e con loro ho subito trovato un ottimo feeling, sopratutto con due ragazzi (siamo 5 in totale, incluso me).

In fondo stavo male, devo ammetterlo: soffrivo molto per il fatto di dover nascondere tutto il giorno la mia vera persona a persone che apprezzavo. Tuttavia per fortuna ho un carattere abbastanza forte e un mese fa (e siamo già alla fine del 2010) ho iniziato a pensare a come dirlo ad uno dei due ragazzi (colui a cui mi sono più affezionato, tanto da vederlo alla stregua un fratello, senza troppe esagerazioni).

Alla luce di alcuni avvenimenti che mi hanno convinto che lui avesse scoperto la mia omosessualità, ho passato un paio di settimane molto difficili, nel dubbio (dormivo anche male e poco), infatti un giorno mi parve che mi avesse visto mentre osservavo interessato un altro ragazzo.

Sabato sera (ormai domenica mattina), torniamo da un centro commerciale e lo accompagno alla sua macchina, sperando che ne approfittasse per tirare fuori il discorso, invece mi saluta e si avvicina alla sua auto. Rattristato, parto, con in testa mille pensieri di un'altra settimana in cui non avrei fatto che pensare a come parlargli eccetera. Quindi freno, faccio inversione, vado verso il parcheggio di casa sua e lo becco che ancora doveva scendere! Gli faccio cenno di abbassare il finestrino, poi gli dico di avere un problema, di cui vorrei parlargli. Lui scende dalla macchina ed entra nella mia.

Ci siamo.

Prima che ancora che si sieda, gli sparo la bomba. "Penso di essere gay".

Lui, inizialmente, è spiazzato, mi chiede un paio di volte "eh? Cioè?", e io ripeto la stessa cosa. Poi una pausa, io lo guardo con una finta aria divertita, poi ci facciamo entrambi seri. Mi chiede le domande standard, come "da quanto tempo ti sei accorto", "ne hai parlato con nessun altro", eccetera, poi passa alle solite frasi come "per me non cambia nulla", "non sei diversi da prima", "rimani sempre una persona e un amico". Inizialmente dunque niente di che.

Poi però inizio a parlargli io... dicendo che sono stato male, che ho passato momenti molto brutti, che lui al momento è l'unica persona di cui mi fidi, che ho necessità di avere un amico che mi stia vicino e mi dia dei consigli. Parte allora una bella conversazione in cui si toccano temi come l'amicizia, l'amore, la società italiana di oggi: parliamo a lungo, quasi 2 ore.

Un discorso che per me è stato molto importante è su ciò che può accadere un domani: quando gli ho detto, infatti, che avevo molta paura del fatto che, magari, avrebbe iniziato ad evitarmi o ad essere in imbarazzo in alcune situazioni (come ad esempio quando siamo da soli o se, in vacanza, si debba dormire nella stessa stanza), lui è stato davvero convincente e sincero, dicendomi che, qualora queste mie paure dovessero concretizzarsi, "si farebbe schifo da solo" e mi ha invitato a farglielo sempre presente, nel caso si dovesse comportare così, per risolvere la cosa insieme.

Parliamo poi degli altri amici, e si dice disponibilissimo ad ascoltarmi ed aiutarmi nel caso io volessi farlo presente ad altre persone (al momento comunque l'unica persona potenziale è l'altro dei due, nessun altro).

Infine io inizio a piangere un po', e singhiozzando dico che sono stato fortunato a trovare amici così speciali, e sono persone come lui che mi fanno essere un minimo ottimista sul futuro del mondo. A quel punto anche lui, commosso (infatti mi confessa che gli si sono un po' bagnati gli occhi) mi abbraccia e si dice orgoglioso di avere trovato un amico come me e di rappresentare per me una figura così importante e fidata, dopo solo poco più di un anno, al punto di condividere con lui questa notizia.

 

Per concludere, sono davvero felice di aver trovato una persona meravigliosa come lui, auguro a tutti coloro che ancora non ne hanno parlato con nessuno di trovarla, prima o poi. Sinceramente ancora non riesco a credere di avere un amico così, vorrei davvero che anche lui (e io credo di sì) considerasse me come io considero lui (cioè come un fratello, o comunque un punto di riferimento).

Link to comment
Share on other sites

Bellissimo CO e sono proprio contenta per te che hai a quanto pare un vero amico. Secondo me questo dimostra che non esistono solo etero ottusi ed omofobi e mi fan ben sperare.

Hai fatto bene a parlargli tu per primo anche perché chi è dall'altra parte è difficile faccia il primo passo, se non altro perché una persona omofoba o repressa potrebbe reagire molto male alla domanda: sei gay?.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il sostegno, mi sento davvero fortunato... tra l'altro oggi o domani dovrei rivederlo, così gli chiedo cosa ha pensato a freddo e se ha altre curiosità da chiedermi, chissà cosa ne viene fuori XD

Link to comment
Share on other sites

In effetti rileggendo mi ricordo le mie prime volte... è poi diventa uno status quo...

dopo che lo hai detto alle 5-6 persone più importanti della tua vita inizi a vivere veramente, come se ormai fosse dato per scontanto... e non è più un problema fare co....  quindi in bocca al lupo per il fututo!!!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

letto tutto!

proprio bello questo CO, è rassicurante sapere che in italia e nel mondo esistano ancora persone su cui contare.

 

sono molto felice per te...e spero che questo sia solo l'inizio di una lunga serie.

 

ps: ora che ci hai raccontato, non te ne andare! è divertente il forum.

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la possibilità di leggere il tuo CO solo ora...Che bello, sto vivendo lo stesso periodo anch'io, fresco fresco di CO con una delle persone più importanti della mia vita. Sono felicissimo per te :roll:

Link to comment
Share on other sites

Bellissima storia. Anche io mi sono sentito meglio quando l'ho fatto ed anche io ho avuto riscontri sorprendentemente positivi. La cosa più importante è che adesso sei più forte tu e la non accettazione degli altri può e deve diventare un problema non tuo ma di chi non ti dovesse accettare per quello che sei.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, un bellissimo CO  :) sicuramente ti sentirai meglio avendolo detto.

Anch'io mi sono sorpresa di amici e amiche quando gli ho fatto CO che sono andati molto bene  :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia mi hai fatto ricordare il mio CO che è stato poco più di un anno fa...

Il mio però è andato diversamente...sempre con un bel finale ma è stato veramente sudato  :look:

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia mi hai fatto ricordare il mio CO che è stato poco più di un anno fa...

Il mio però è andato diversamente...sempre con un bel finale ma è stato veramente sudato  :look:

 

Davvero? Ne sono felice, è stata una bella serata, che ricorderò per sempre...

Il tuo l'hai postato qui nel forum? Se sì lo vado a cercare!

 

PS: ieri ci siamo messi d'accordo per fare coming out con l'altro degli "amiconi"... mi starà vicino, così glielo diciamo insieme! :bua:

Link to comment
Share on other sites

Coming out davvero intenso, e come tutti i CO con esito positivo mi ha strappato un sorriso di rassicurazione  :gha:  Alla fine i CO credo siano prove che per un sacco di aspetti ci mettono in difficoltà, ma per molti altri - forse più dei primi - ci arricchiscono davvero.  :look:

 

ps. scusa se leggo solo ora il post  :bua:

Link to comment
Share on other sites

Mi é piaciuto come l'hai raccontato, non hai tralasciato né  dettagli né le sensazioni che hai provato, credo che quasi tutti i lettori abbiano avuto un flashback del proprio primo co, me compreso in effetti :look:

Dopo di questo gli altri saranno quasi automatici, e ti sentirai sempre piú legato ai tuoi amici, e loro a te.

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento: nonostante ieri sera gli abbia confessato di avere una cotta per lui, non ci è rimasto male, ma ha detto che tra noi non cambia nulla, e infatti oggi si è comportato come al solito, senza nessun imbarazzo! Che bello! :ok:

Entro questa settimana dovrei fare il secondo C.O., vi farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera è andato in porto il mio secondo coming-out, con l'altro dei 2 amici del cuore!

E' stato bello, anche lui comprensivo e affettuoso, ora finalmente posso essere me stesso per la maggior parte della mia giornata, visto che sono quasi sempre insieme a loro 2! :P

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Aggiorno con la ragazza di uno dei due... il problema è che probabilmente sapeva di me anche prima che lo sapessi io stesso XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...