Jump to content

Aiuto per attaccare bottone con una ragazza?


Blurryface

Recommended Posts

Scusate se vi rompo le scatole ma non sò a chi altro chiedere, è un anno che mi piace una ragazza del mio quartiere della quale non conosco nemmeno il nome, la incontro quasi tutti i giorni sull'autobus al ritorno da scuola, nessuno dei miei amici la conosce.. non sò nemmeno se le piacciono le ragazze ma ricambia i miei sguardi..Per esempio la settimana scorsa stava ferma sul marciapiede ad aspettare che passasse l'autobus per attraversare (io stavo ancora sull'autobus, in piedi davanti alla porta) e ci siamo guardate finchè abbiamo potuto.. non ho idea di come iniziare una coversazione e per di più sta sempre con le cuffiette quindi se avete qualche consiglio datemelo per favore

Link to comment
Share on other sites

Sta sera abbiamo preso l'autobus insieme, stavamo vicine ma per tutto il tempo mi ha dato le spalle (guardando dalla parte dietro dell'autobus).. non ho speranze

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

Ciao Blurryface

 

Allora, non sono esattamente Casanova, ma condivido volentieri quel che so.
La cosa più difficile, secondo me, è avere il coraggio di buttarsi credendo in se stessi, avendo in testa una vocina che ti dica "Sono una persona interessante e degna di attenzione, mi basterà essere me stessa per fare buona impressione." Ora, so per esperienza che non è facile innescarsi questo processo psicologico, ma intanto tu parti da qui e cerca dei modi per farlo succedere; io ad esempio ho elencato le mie buone qualità aiutato dai miei amici, e ho lavorato su come mi vesto e atteggio finché non mi sono guardato allo specchio e mi sono sentito figo.
Nel momento in cui arrivi a questo livello, ti assicuro che è tutta in discesa: forse avrai le farfalle nello stomaco o forse no, forse suderai come una fontana o forse no, però riuscirai a vincere la tensione e ad approcciarti come ti consiglia @Azza09.

Buona fortuna sorella  :declare:  

Link to comment
Share on other sites

prendi coraggio e trova una scusa x iniziare un discorso. magari chiedendogli a che fermata scende, o altre scuse varie. cerca di farti coraggio. buona fortuna e facci sapere 

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico l'ha avvicinata, poi abbiamo iniziato a parlare, abbiamo preso l'autobus insieme, le ho scritto su Facebook eee.. le piace un tizio da due settimane ma non è della nostra città

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

Un mio amico l'ha avvicinata, poi abbiamo iniziato a parlare, abbiamo preso l'autobus insieme, le ho scritto su Facebook eee.. le piace un tizio da due settimane ma non è della nostra città

Pacca sulla spalla cara, se può consolarti ci passiamo in tanti: io sono maschio bisex, avevo una cotta per una mia amica che si considerava bi pure lei, lei mi dice che non ricambia... circa un anno dopo capisce di essere lesbica.

 

Posso immaginare la delusione ora, ma stai tranquilla: in qualche giorno passa, e ti assicuro che la vita è lunga e le occasioni arrivano. Tu non demoralizzarti e fai tesoro di quello che hai imparato stavolta, a livello di come approcciarti. 

Link to comment
Share on other sites

Quando su Facebook mi ha chiesto perché in fermata le volevo parlare le ho detto che era un segreto e ha risposto con un "Aw.." quando le ho chiesto perché avesse risposto così ha detto "perché sono confusa", le ho chiesto in che senso e ha detto "mh, no niente.." e ha cambiato discorso scusandosi perché oggi era un po' giù di morale perché non riusciva a capire cosa prova questo ragazzo per lei... Non capisco lol

Link to comment
Share on other sites

Scapigliato95

Quando su Facebook mi ha chiesto perché in fermata le volevo parlare le ho detto che era un segreto e ha risposto con un "Aw.." quando le ho chiesto perché avesse risposto così ha detto "perché sono confusa", le ho chiesto in che senso e ha detto "mh, no niente.." e ha cambiato discorso scusandosi perché oggi era un po' giù di morale perché non riusciva a capire cosa prova questo ragazzo per lei... Non capisco lol

Diciamo che come risposta elusiva "È un segreto" stimola la curiosità dell'altra persona, anziché fargliela passare (come potrebbe fare un "A pelle mi sei simpatica :)"); in media una notte di sonno schiarisce le idee a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Bho non mi arrendo xD non so nemmeno se è etero o bisex o se comunque sia se ad una piccola parte di lei piacciono le ragazze, e il tizio l'ha friendzonata.. ora che finalmente l'ho conosciuta non mi arrendo così facilmente xD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...