Jump to content

Polizia controlla coppia gay per atteggiamenti affettuosi al parco


Guest Ale_dream

Recommended Posts

Guest Ale_dream

E' successo oggi 04-02-2009 a me ed al mio ragazzo....

Oggi è stata una bella giornata con il sole e siamo usciti per fare un giretto in un parco di Cesena (dove abito): due passi, qualche abbraccio e qualche bacio.

Non c'era molta gente la solita decina di vecchie (il termine anziano è troppo educato  :ok:) che fa due passi, qualcuno che correva e qualche bambino nei vari giochi.

Io non mi sono mai fatto problemi ad esprimere atteggiamenti affettuosi in pubblico, a volte giro anche mano nella mano.. una bella dose di menefreghismo e puoi andare ovunque...

Dopo il giretto stiamo a parlare un pò in macchina, posteggia un auto della polizia nelle vicinanze e ci chiede di uscire.

Si appuntano su un cartoncino i nostri dati e ci chiedono se sappiamo il motivo del controllo, noi scuotiamo la testa, i 2 policeman ci dicono che qualcuno ha chiamato per la questione che i nostri atteggiamenti potevano dare fastidio ai bambini...

 

I tipi della polizia erano educati e tranquillissimi ci hanno spiegato che capitano spesso ste chiamate anche per coppie etero, che non possono fare nulla se non un controllo e che era meglio se trovevamo un posto più appartato...

 

Insomma con calma gli ho spiegato che sono libero di andare dove voglio e che non desidero imposizioni e limiti da altre persone, loro mi hanno detto che se chiamano sono in dovere di passare per un controllo il più è che diventa una rottura per tutti...

 

L' epilogo di tutto è stato una mia bella risata... e un pò di nervoso per ste vecchie con la mente contorta da tv e giornali (vedi famiglia cristiana)  alimentatori di paure razzismo e sessismo....

 

Ciao a tutti  :D

Link to comment
Share on other sites

la prossima dici che i bambini rimangono molto più traumatizzi dalle liti domestiche, dai padri violenti e da certi programmi in tv che a vedere due uomini che si baciano

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ale,

si possono utilizzare diverse parole per descrivere quanto vi è successo: "ignoranza", "finto perbenismo", ecc...

Sono contento che i due poliziotti intervenuti siano stati comprensivi e non vi siate trovati a dover discutere con due omofobi che vi avrebbero creato dei problemi.

Purtroppo molte persone ritengono lecito qualunque atteggiamento amoroso di una coppia etero e inaudito anche un semplice bacio fra due ragazzi o due ragazze. A me queste persone fanno solamente pena, perchè non riescono a vivere la loro vita senza sentirsi condizionati da comportamenti altrui che, sulla loro vita, sono ininfluenti. E perdono tempo a telefonare alle forze dell'ordine!

Io sono bsx, se fra qualche anno avrò dei figli so per certo che una delle cose che più desidero è che crescano senza pregiudizi, voglio insegnar loro a conoscere ed apprezzare le persone per quello che sono, non per quello che noi vogliamo siano.

E vorrei insegnar loro che siamo tutti diversi, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti, ognuno alla ricerca di qualcuno da amare e che ci ami... e da quel punto di vista non fa molta differenza amare ed essere amati da un ragazzo o da una ragazza, sempre amore è.

 

Casper

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sull'argomento omosessualità siamo anni luce in dietro.

 

Personalmente mi piacerebbe poter vivere alla luce del sole ,senza dovermi trattenere troppo,ovviamente nel limite del decoro, ci mancherebbe!

Non credo sia giusto non avere la possibilità di scambiarsi un tenero bacio o qualche abbraccio con il proprio fidanzato, solo perchè si è dello stesso sesso.

L'ignoranza regna sovrana e regnerà ancora per molto purtroppo!

Spero in qualcosa di diverso per le generazioni future.

Dobbiamo però metterci nella zucca ,che se non iniziamo a farci sentire e vedere,ad imporci e a pretendere un pò di meritato rispetto ,non avremo mai quello che cerchiamo e vogliamo.

Io e il mio fidanzato cerchiamo di non crearci troppi problemi,cerchimo di fregarcene delle critiche sollevate da chi non capisce cha la nostra è solo una forma d'Amore diversa, ma pur sempre Amore

Link to comment
Share on other sites

La possibilità ce l' hai eccome xD Basta sfruttarla. E alle ortiche i commenti acidi e le occhiatacce delle gente. Io vivo alla luce del sole, o meglio, alla luce dei lampioni xD e non mi faccio problemi da tempo sul baciare, abbracciare o tenere per mano il mio ragazzo.

 

E se dobbiamo farlo, facciamolo. Non continuiamo con la solita storia del dovremmo, ma mi vergogno e se mi picchiano etc. etc. se lo voglio fare lo faccio sennò taccio e favorisco il clima omofobo che ci circonda :D

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione Tristano, però ogni tanto mi sembra che da parte del popolo glbt si ecceda in un esibizionismo gratuito che non può che urtare persone già di per se un po' chiuse al riguardo.

Non so, certe volte mi sembrano eccessive certe pose da "frocione" che certa gente ostenta; beninteso che non siamo tutti uguali, per certi versi, lo stesso Gay Pride potrebbe essere meno "boccaccesco", o no?

Insomma, si può vivere la propria omosessualità nel modo più neutro del mondo, non è necessario rivendicarla, secondo me.

Questa è, ovviamente, la mia opinione... non è detto debba essere giusta per tutti.

 

P.S. Quotone per l'ultimo post di Alecs

 

Casper

Link to comment
Share on other sites

Ste storie mi mettono addosso un misto di rabbia e malinconia :D

 

Concordo con Alecs, i poliziotti in questione in fin dei conti hanno solo adempiuto al dovere al quale erano stati chiamati; e per fortuna che sono stati educati e tranquilli, ci mancava solo che beccaste i classici "sceriffi da far west" con atteggiamento spocchioso..

 

Piuttosto, mi mette una tristezza indicibile la persona che ha effettuato la segnalazione.

Oltretutto, sarei disposto a scommettere che è una/o di quei soggetti che, per esempio, se per caso in autobus vedono uno scippatore, preferiscono girare la testa e starsene zitti "per non avere guai"..e in compenso fanno ste telefonate delatorie..

Link to comment
Share on other sites

Leggendo il titolo credevo di peggio.Non far caso a queste persone,del resto io faccio attenzione nel solo camminare per strada con i tempi che corrono.Non sto parlando per il mio essere omosessuale ma per il mio essere vivente:la società che ci ritroviamo oggi si sfoga in atti di violenza su tutti,omo,etero ed altre specie di animali!

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

la prossima dici che i bambini rimangono molto più traumatizzi dalle liti domestiche, dai padri violenti e da certi programmi in tv che a vedere due uomini che si baciano

 

Questa ce l'ho pronta da sempre... solo che sinceramente ho avvertito dai polizziotti una certa voglia di andare via, insomma fatto il controllo di prassi non erano dell' umore di discussioni sull' etica e l'ipocrisia di ogni giorno in tv.

 

Per il resto bisogna ridere per non piangere sulla chiusura mentale diffusa un pò ovunque...

 

P.S. dopo che sono andati via i tipi in divisa io e il mio ragazzo siamo usciti dalla macchina, ci siamo seduti su di una panchina del parco e ci siamo baciati un altro pò poi siamo andati a casa  ;):D

Link to comment
Share on other sites

in realtà io mi preoccuperei del fatto non c'erano gli estremi per prendere i vostri dati.

al massimo solo per controllare i documenti.

chissà se vi hanno schedati  ;)

Link to comment
Share on other sites

una volta che escono i dati li devono prendere, li mandano in caserma e se non c'è nulla a carico vengono cancellati... non si viene schedati...

per quanto riguarda quello che è successo ad ale_dream la colpa non è dei poliziotti (che sono stati gentili a quanto pare e hanno fatto solo ciò che la prassi gli ordina di fare, senza interventi omofobi o quant'altro) è di chi non riesce a vedere al di la del proprio naso, dove qualunque cosa sia diversa da ciò che loro ritengono giusto deve essere fermata.

se chi si preoccupa dei bambini si preoccupasse veramente di ciò che potrebbe turbarli e non di ciò che turba gli adulti che gli stanno intorno forse avremmo una società diversa.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbero stare attenti nel momento in cui li portano in oratorio o li piazzano soli davanti alla tv. ;) Non nel qualcaso ci sia una coppia gay nelle vicinanze. :D

Link to comment
Share on other sites

Che culo...

 

a me di solito mi fermano credendo che fossi uno spacciatore... ;)

 

la cosa buffa e che hanno fermato al mio ragazzo pensado che stesse aspettando lo spacciatore...

 

avevano capito tuttoooo  :ok:;):D

 

Cmq beati voi.. per me una cosa del genere è lontana anni luce...

Link to comment
Share on other sites

Guest Ickretta

del resto io faccio attenzione nel solo camminare per strada con i tempi che corrono.Non sto parlando per il mio essere omosessuale ma per il mio essere vivente:la società che ci ritroviamo oggi si sfoga in atti di violenza su tutti,omo,etero ed altre specie di animali!

Vale anche per me far caso a queste cose, per le stesse motivazioni che elenchi te, la società regredisce, davvero in maniera superveloce tra l'altro, però appunto per questo non bisogna nascondersi perchè la favoriremmo in tal senso, sono omofobi è chiaro e la polizia ha svolto un compito, stupido di per se, ma siete stati fortunati a trovare loro e non altri, certamente come dice (non ricordo chi scusate :D) che i traumi dovrebbero venire da altre cose, tipo il perseguire l'idea di famiglia standard che magari genera violenza, ma certo quelle no, beh, è l'ipocrisia accompagnata al razzismo che si frullano assieme e creano dei completi idioti (che chiamano la polizia  :gha:)...

Link to comment
Share on other sites

una volta che escono i dati li devono prendere, li mandano in caserma e se non c'è nulla a carico vengono cancellati... non si viene schedati...

beati i puri di spirito, perchè di essi é il regno dei cieli :gha:

Link to comment
Share on other sites

ora andate in pace... ste battute di chiesa non sono adatte a me...  :gha:

 

cmq... la segnalazione può rimanere ma se non c'è stato reato non viene presa in considerazione più di tanto... se ti ritrovano senza mutande in un parco allora possono avvalersi di una segnalazione del genere ma in questo caso non siamo a quel livello... bisogna poi vedere cosa ha scritto l'agente sul rapporto... da quel che ho capito in questo caso sarà stato calcolato come falso allarme o controllo... più o meno come se ti fermano per controlli ad un posto di blocco o a piedi mentre aspetti qualcuno in stazione a bologna (a me è successo questo)...

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Almeno vi è andata bene con la polizia. Io mi sarei depresso in una maniera assurda.

 

Anche io.

Anzi, mi son depresso anche solo a leggere questa storia..

 

...Matrimoni gay? Adozioni gay? Ahahahahaha...

Rndiamoci conto che non possiamo nemmeno tenerci per mano perchè arriva la polizia.

Link to comment
Share on other sites

per me ste vecchie sono solo invidiose... rosicano che ai tempi loro era più raro vedere gay o lesbiche che si baciano in pubblico..e magari per questo anche se avessero voluto provare sono state bloccate in partenza XD

Link to comment
Share on other sites

povere vecchiette.....bruciatele!!!!!

 

cmq anche a me hanno fatto un controllo una volta... solo che nessuno aveva chiamato si sono fermati loro di loro spontanea volontà svuotando la macchina alla ricerca di droga ahahaahah l'hanno trovata è ahahahah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...