Jump to content

iperprotettività? ...


positevely89

Recommended Posts

:rotfl: ciao a tutti,

sono nuovo del forum, ma ho bisogno di qualcuno con cui parlare e da cui ricevere dei consigli riguardo la storia che sto vivendo...spero mi aiuterete...

 

sono un ragazzo di 19 anni e da 4 mesi sto con uno stupendo ragazzo di 20...viviamo entrambi nella prima periferia milanese,siamo innamorati e stiamo bene insieme...

c'è sempre stato il problema della sua gelosia nei miei confronti...problema superabile finchè io ci scherzo sopra e vado oltre...

solo che, circa un mese fa, il mio ragazzo è stato rapinato mentre tornava a casa, solo e a piedi, dopo le 23...

da quel momento ha deciso di non voler più uscire a piedi la sera ( nemmeno se ci sono io con lui ) e ha sviluppato una specie di ossessione per cui non vuole più che io esca da solo dopo una certa ora del pomeriggio (!)

 

l'apice l'ha raggiunto sabato scorso quando, appena ha saputo che sarei andato al cinema con un'amica usando la metropolitana, ha fatto di tutto per organizzare una serata con i suoi amici ( che ci sarebbero venuti a prendere e riportare in auto) dicendo che dovevo uscire con lui, che la mia amica non è più importante di lui, che lui sta male se esco da solo e ha addirittura pianto al telefono (!)

io ovviamente ho ceduto, ho rinunciato al cinema e sono uscito con lui e i suoi amici...

 

ora, so che essere rapinati non è una bella esperienza, so che potrebbe capitare anche a me, ma il fatto che lui possa riuscire a non farmi più uscire la sera, usando un "ricatto morale", lo rende fin troppo protettivo nei miei confronti e non mi fa stare bene...

 

per favore, ditemi se sono io che sbaglio o come devo comportarmi...

grazie,

positevely89

:love:

Link to comment
Share on other sites

Non sei tu a sbagliare, e il tuo ragazzo che deve trovare un pò di tranquillità per riflettere e tornare a ragionare razionalmente (o di un buon psicoanalista se proprio non c'è a facesse)

Link to comment
Share on other sites

secondo me ti conviene parlargli un pò e far passare un pò di tempo. La cosa sicuramente l'ha schoccato molto ed è ancora impressionato dell'accaduto, ma con la calma penso le passerà. Non cedere però sempre alle sue richieste altrimenti si chiuderà a riccio e non riuscirà più a sorpassare l'ostacolo della sua paura.

Link to comment
Share on other sites

secondo me ti conviene parlargli un pò e far passare un pò di tempo. La cosa sicuramente l'ha schoccato molto ed è ancora impressionato dell'accaduto, ma con la calma penso le passerà. Non cedere però sempre alle sue richieste altrimenti si chiuderà a riccio e non riuscirà più a sorpassare l'ostacolo della sua paura.

 

 

Acunamatata ha perfettamente ragione, aiutalo a superare questa paura e stagli vicino, ma non cedere troppo spesso alle richieste: non vuoi perdere la tua indipendenza, vero? In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

Se esci da solo? Ma non uscivi con la tua amica o_O?

 

spiegazione: io e la mia amica non viviamo nella stessa zona, quindi avrei dovuto compiere da solo (a piedi e in metro) la distanza fra casa mia e il cinema...sia all'andata, sia al ritorno...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...