Jump to content

L'ennesima del papa: basta con le tendenze gender


Frattaglia

Recommended Posts

Da Repubblica di oggi

 

Le tendenze 'gender'? Autodistruttive. Il pontefice non ha risparmiato critiche neanche sui cambiamenti di sesso. "Non è l'uomo che decide, è Dio che decide chi è uomo e chi è donna". "Ciò che spesso viene espresso ed inteso con il termine 'gender' - dice Benedetto XVI - si risolve in definitiva nell'autoemancipazione dell'uomo dal creato e dal creatore. L'uomo vuole farsi da solo e disporre sempre ed esclusivamente da solo ciò che lo riguarda. Ma in questo modo - sottolinea il Papa - vive contro la verità, vive contro lo spirito creatore".

 

 

 

Bah. Glielo dice qualcuno al papa che Dio ha creato anche gli ermafroditi e gli intersessuali? Quelli che sono, uomini o donne?

Bah.

Link to comment
Share on other sites

se il papa avesse qualche ragione

...il mondo sarebbe gia' imploso  :)

 

l'ho sentita di sfuggita al tg...francamente e' un gran scalatore nell'arrampicarsi sugli specchi

mi aspetto domani neghi l'orbita della terra..chissa'..

Link to comment
Share on other sites

frattaglia, mi sono posto la stessa domanda sugli ermafroditi, se avesse ragione il papa non esisterebbero!

ma no, ma è ovvio gli ermafroditi sono figli di quelli che hanno osato peccare e fare sesso prima del matrimonio che verrebbero quindi "puniti" con figli ermafroditi, vedi che non stavi attento?? :)

 

 

io non mi stupisco più di niente ma se queste sono state le parole esatte di B16 allora è sintomo anche di grande ignoranza, qualcuno gli dicesse che gender non è una "tendenza" ma un termine comune della lingua inglese per indicare il sesso d'appartenenza, e che tutti gli esseri umani sia maschi che femmine, anche se non desiderano cambiare sesso sono comunque esponenti dell'uno o l'altro gender.

Link to comment
Share on other sites

attenzione però lui fa il papa di una religione che per quanto diffusa rimane solo una religione e in quanto tale porta avanti determinate idee.l'errore è di chi basa la sua vita su questo facendone un integralismo (anche politico talvolta)

Link to comment
Share on other sites

Io sono liberamente androgino e bisessuale, con buona pace di Benedetta XVI (ieri in TV in una orribile palandra porpora-oro :sick: . non sempre noi gay abbiamo buon gusto)

Dovreste vere la Benedetta tutta paludata d'oro col cappellino. Le manca solo il trucco...

Link to comment
Share on other sites

Tra l'altro c'era stata anche qualche ricerca, tempo fa, che diceva che il cervello dei transessuali è più simile al loro sesso di appartenenza piuttosto che al loro sesso biologico.

Quindi anche lì il papa sbaglia.  :)

Link to comment
Share on other sites

ma no, ma è ovvio gli ermafroditi sono figli di quelli che hanno osato peccare e fare sesso prima del matrimonio che verrebbero quindi "puniti" con figli ermafroditi, vedi che non stavi attento?? :)

 

hai ragione! dimentico che la chiesa ha sempre una risposta per tutto!

Link to comment
Share on other sites

Negli altri paesi non danno alcun peso alle parole del Papa.

Dovremmo prendere esempio e lasciarlo cantare ogni tanto...

Senza l'amplificazione dei mass-media il suo messaggio arriverebbe ad una cerchia ristrettissima di persone (quelli che vanno ad ascoltarlo durante l'angelus), la società civile sentitamente ringrazierebbe.

Link to comment
Share on other sites

Ahimè l'uomo libero non esiste a questo mondo.

"L'uomo vuole farsi da solo..."

 

Scusate ma chi è il cretino che per tendenza, moda, decide di cambiare sesso?Non è una passeggiata fare un passo del genere, si prendono anche determinati ormoni che pregiudicano la salute di un corpo umano tra l'altro. Se lo si fa è perchè la natura ha predisposto ciò. Punto.

 

è Dio che decide chi è uomo e chi è donna

 

Ma per quanto si possa essere vincolati a Lui(per chi ci crede naturalmente) ci ha lasciato la libertà di essere felici per il nostro essere.

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

prossima battaglia personale: infitrarmi nella tana del lupo (=ambienti cattolici :P ). con la scusa di un confronto aprire un dibattito per scalzare certe teorie e affermazioni assurde con le loro stesse armi, ovvero giustificazione divina :asd: voglio vedere come oseranno mettere in dubbio le loro stesse parole  :asd::lol:

cartesio docet..... :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest GMOherzen

prossima battaglia personale: infitrarmi nella tana del lupo (=ambienti cattolici :D ). con la scusa di un confronto aprire un dibattito per scalzare certe teorie e affermazioni assurde con le loro stesse armi, ovvero giustificazione divina :asd: voglio vedere come oseranno mettere in dubbio le loro stesse parole  :P :P

cartesio docet..... :asd: :asd:

 

Registrati e facci sentire, tanto i clericali si impantanano da soli con i discorsi "Cristo ha detto così" "Dio ha fatto colà" , personalmente quando posso adoro metterli all'angolo, e poi è quasi come prendersi una piccola rivincita per 2000 anni di "Anticristi denaturati"  :asd:  :P  :lol:

Link to comment
Share on other sites

beh purtroppo lui lo dice perchè è la religione che rappresenta a "imporglielo"...in ogni caso, oramai non ci faccio neanche più caso a ciò che dice...è troppo bigotto.

Link to comment
Share on other sites

Non vuol dire nulla O.ò

Il papa è il massimo rappresentante della religione cristiano-cattolica, ha anche l'appoggio dello Spirito Santo che gli dona l'infallibilità( :P :P :().

La Chiesa dovrebbe rinnovarsi, ma non lo fa, è questo il punto  :(.

Link to comment
Share on other sites

prossima battaglia personale: infitrarmi nella tana del lupo (=ambienti cattolici :D ). con la scusa di un confronto aprire un dibattito per scalzare certe teorie e affermazioni assurde con le loro stesse armi, ovvero giustificazione divina :P voglio vedere come oseranno mettere in dubbio le loro stesse parole  :( :(

cartesio docet..... :P :(

 

Io ci sono da anni negli ambienti cattolici... e vi assicuro che è come parlare con un muro di gomma. Posso dirvi di avere veramente esperienza in questo campo... Mia madre è stata 10 anni in convento prima di uscirne e sposarsi... Io sono stato catechista e (da buon gay represso) sono diventato bravissimo a giustificare le posizioni della chiesa e a smontare le posizioni avverse.

Se volete posso darvene una prova. Quando uno ascolta solo se stesso (come fa abitualmente la Chiesa) sicuramente si darà sempre ragione.

Link to comment
Share on other sites

Ha ragione il Papa! Se qualcuno nasce malformato e potrebbe guarire con un operazione questa non sa da fare perchè contro la volontà del creatore. E tanti cazzi se il disturbo di genere è considerata una patologia curabile solo il cambio di sesso dalla comunità scientifica

Link to comment
Share on other sites

Oh mio dio.. ma perche lo lasciano ancora parlare? E' offensivo e assolutamente INASCOLTABILE. Non ci posso credere che si dia tanto potere ad un soggetto che fa queste affermazioni senza senso.

Link to comment
Share on other sites

l'ho sentita di sfuggita al tg...francamente e' un gran scalatore nell'arrampicarsi sugli specchi

 

Io dico che non fa altro che pestare pezzi di specchi ormai già rotti!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...