Jump to content

sanremo 2009


white

Recommended Posts

Sono stati resi noti poco fa i nomi dei cantanti in gara al prossimo Festival di Sanremo, l’edizione numero 59 per la precisione, che vedrà la sapiente guida di Paolo Bonolis.

 

Come avrete modo di vedere, sono molti i concorrenti provenienti dai nostri talent show - Marco Carta, Silvia Aprile e Karima Ammar - così come sono molti anche i “figli di”: Irene, figlia di Zucchero Fornaciari e Chiara Canzian, un’altra figlia dei Pooh (di Red Canzian, naturalmente).

 

Ecco tutti i nomi:

# CATEGORIA ARTISTI

 

AFTERHOURS, Il paese è reale

AL BANO, L’amore è sempre amore

ALEXIA feat. Mario Lavezzi, Biancaneve

MARCO CARTA, Dentro ad ogni brivido

DOLCENERA, Il mio amore unico

GEMELLI DIVERSI, Vivi per un miracolo

FAUSTO LEALI, Una piccola parte di te

MARCO MASINI, L’Italia

NICKY NICOLAI & STEFANO DI BATTISTA, Più sole

PATTY PRAVO, E io verrò un giorno là

POVIA, Luca era gay

PUPO – BELLI – YOUSSOU’N DOUR, L’opportunità

FRANCESCO RENGA, L’uomo senza età

SAL DA VINCI, Non riesco a farti innamorare

TRICARICO, Il bosco delle fragole

IVA ZANICCHI, Ti voglio senza amore

 

# CATEGORIA PROPOSTE 2009

 

SILVIA APRILE che avrà come ospite il 19 febbraio PINO DANIELE , Un desiderio arriverà

IRENE con ospite ZUCCHERO-VANDELLI-BATTAGLIA-FIO, Spiove il sole

ISKRA con ospite LUCIO DALLA, Quale amore

FILIPPO PERBELLINI con ospite RICCARDO COCCIANTE, L’orgoglio

CHIARA CANZIAN con ospiteROBERTO VECCHIONI, Prova a dire il mio nome

MALIKA AYANE con ospite GINO PAOLI, Come foglie

BARBARA GILBO con ospite MASSIMO RANIERI, Che ne sai di me

KARIMA con ospite BURT BACHARACH, Come in ogni ora

ARISA (da SanremoLab), Sincerità

SIMONA MOLINARI (da SanremoLab), Egocentrica

da tvblog.it

 

 

voi lo guardete? di solito lo vedete?

 

avete letto il titolo della canzone di povia? conoscendolo non credo sia qualcosa di positivo per la categoria.

poi mai dire mai.

Link to comment
Share on other sites

veramente ha cantato al familyday, spero venga travolto dalle critiche perchè sarà sicuramente qualcosa di squallido...

purtroppo ci sarà pure il mio corregionale "assolutamente etero"

Link to comment
Share on other sites

è anche il mio nome quello della canzone di Povia... ma perchè era? sarà morto? cambiato? :)

ma io non è che lo segua molto il festival di sanremo. ammetto che sono uscite anche belle canzoni ogni tanto... vedremo! :)

Link to comment
Share on other sites

Almeno una sera non me la perdo mai, di solito la prima e l'ultima le guardo anche perché sono curiosissima di sentire le canzoni, vedere il palco, giudicare la presentazione ecc.. proprio da vecchia casalinga acida, naturalmente in diretta web con il mio migliore amico.

 

Non è che i nomi mi convincano molto per il momento, sono curiosa di sentire quella di Dolcenera e quella degli Afterhours che mi piacciono abbastanza come gruppo, per il resto prevedo una noia mortale.

Link to comment
Share on other sites

aspetterò che le facciano sentire per radio, guarderò su youtube gli spezzoni di quelle che fanno più parlare di sè, guarderò sempre su yt le gag di elio e le storie tese e i commenti della gialappas...

Link to comment
Share on other sites

scusami pulciò.

comunque da queerblog:

 

Su Gay.tv ieri sono state pubblicate alcune dichiarazioni del cantante Povia in merito agli attacchi che arrivano da Facebook in merito al brano “Luca era gay”. Ecco cosa risponde alle provocazioni dell’autore dell’articolo, contattato tramite il famoso social network. Cosa ne pensate?

 

    Io racconto la storia di uno non quella di tutti, Nessuna malattia nessuna guarigione. Non c’entra niente la Chiesa, Io credo in Dio ma non pratico da 25 anni, sono sposato in comune e le mie figlie non sono neanche battezzate. Se cantassi di un etero che diventa gay andrebbe bene e il contrario no? Non è equo.

 

    Non ti prendere in giro da solo, non sarò io o una canzone ad istigare manie suicide, omicide o odio.. é tutto il polverone che state alzando e con questo dimostrate che predicate la democrazia e la libertà di pensiero ma non appena si tocca l’argomento gay vi incazzate e minacciate “attacchi durissimi”. Probabilmente tu con l’Arcigay non c’entri niente e so benissimo che l’Arcigay non è la voce onnipotente di tutti i gay.

 

  Non ho bisogno di soldi e non lo faccio per la pubblicità, non essere superficiale, se fai uno più uno vedrai che perderò un sacco di fans come già sta accadendo ma questo l’avevo preventivato naturalmente. Io vado fino in fondo perché ci credo nelle mie idee e le porto avanti come sempre da sempre. Tu conosci solo un paio di brani miei, ascoltati il disco la tavola rotonda per esempio! ( questa è pubblicità invece ma in buonafede).

 

    Per ora è l’Arcigay che ce l’ha con un titolo. Non mettermi in bocca cose che non ho detto ;-)

 

Non sciogliere i nodi fino in fondo su questo brano è sintomatico dell’obiettivo per il quale Povia sarà a Sanremo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...