Jump to content

innamorarsi del migliore amico


cioch

Recommended Posts

ok... mi decido a scrivere la mia storia...

è già da qualche anno che sono innamorato del mio migliore amico (nessuno sospetta la mia omosessualità, nemmeno lui...che è etero).

succede che a un certo punto non resisto più dal dirgli ciò che provo per lui..un pò per sfogo, un pò per sperare in qualche cosa (tra l'altro è pure fidanzato...)...ma non ho mai lo spunto per dirlo a voce , non ne ho il coraggio....decido quindi per una mail (e ..si...lo so.. maledette mail...)

decido anche di non farmi più sentire per l'imbarazzo creato e una probabile vergogna...

Lui risponde subito con "mi dispiace"...dopo un mesetto circa tutto torna alla normalità ,con un "facciamo finta di niente" da parte sua...amici come prima (senza mai accennare al fatto)

Successivamente in una mia fase di pseudo/depressione torno a ribadire al concetto (anche qui... maledetta internet...) e lui mi prega di non parlarne più, che mi sbaglio... che io non sono gay , che sono il suo unico vero amico..e che non mi vuole perdere...

e allora continuo a tenermi tutto per me....in questo finto "far finta" devastante. Faccio notare che  ne sono innamorato da 4 o 5 anni...devastante...ma non riesco a farmene una ragione...non riesco a lasciarlo perdere...è troppo forte l'attrazione fisica e non...e non riesco a vedere oltre...

Ora lui (tornato single da tempo) si è innamorato di una ragazza...e io sono chiaramente sotto un treno... ma non riesco a guardare altrove...

lo so che dovrei cercare altrove...che non c'è solo lui...ma è veramente più forte di me...sono testardo...

coi che ne pensate??

ciao

Link to comment
Share on other sites

Beh, io non credo nel chiodo scaccia chiodo ma... Direi che l'unica cosa che puoi fare è fartene una ragione, quindi tenta di lasciarlo stare (almeno in quel senso) e guardati un po' intorno. Scusa la brutalità, però non penso sia il caso di alimentare speranze... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo con la reazione che ha avuto il tuo amico. Può essere etero e ok, può non ricambiare e ok, però c'è un problema ed è evidente. Proprio perchè non vuole perderti perchè non ne parlate? Dal vivo, non per email, vi vedete e svisceri i tuoi sentimenti, mettete il problema a tavolino, cercate una soluzione. Sarà imbarazzante quanto vuoi, ma in amicizia funziona così, si parla e si tenta di risolvere.

in bocca al lupo comunque, e mi dispiace che ci stai male...il tipico amore per il ragazzo etero l'abbiamo provato un po' tutti....

Link to comment
Share on other sites

ti dico subito che io sono la persona meno adatta per consigliarti dato che sono stato innamorato per anni di un mio carissimo amico....  :roll:

ma dato che ci sono passato anche io in una situazione simile,posso capirti....

io ho fatto l'errore di allontanarmi definitivamente tanta era la sofferenza....

fai uscire il discorso...è necessario che ne parliate,altrimenti non riuscirai mai a esternare i tuoi sentimenti...

continuerai a vivere la cosa soltanto dentro di te...e dato che so cosa vuol dire,ti consiglio vivamente di parlarne e fargli capire le cose stanno...

non fare la cazzata che ho fatto io!!!!ora mi sto serimanete pentendo del comportamento che ho avuto!se gliene avessi parlato di sicuro sarebbe andato tutto diversamente!!!

Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo con la reazione che ha avuto il tuo amico. Può essere etero e ok, può non ricambiare e ok, però c'è un problema ed è evidente. Proprio perchè non vuole perderti perchè non ne parlate?

Ma infatti che modo di ragionare è, quello del tuo amico?! Forse crede (come tipo il 98% dei ragazzi etero che conosco io) che da gay vorresti solo fartelo (ok, non metto in dubbio la cosa  :roll:) e che da parte tua non ci sia nessuna attrazione che non sia fisica. Io fossi in te vorrei chiarire questa cosa. Non per cercare di "convincerlo", eh (se è etero è etero), ma solo per farti rispettare e fargli capire che anche se tu sei gay potete benissimo essere amici.

 

'sti etero  :look:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Io direi comunque di non insistere troppo cosi potresti perderlo , ti consiglio di allontanarti da lui , dato che ti ha detto che tra voi non può nascere niente . Rimanici migliore amico , ma non insistere troppo .

Link to comment
Share on other sites

vi ringrazio tantissimo per le risposte...

i fatti però sono questi

una sua risposta è stata...ti prego, non riparliamone (è evidente che non mi vuole così...ma non mi vuole perdere)...

poi, in realtà ci ho provato a distaccarmi...sono stato lontano circa 3 mesi...fino a quando i suoi genitori e suo fratello mi hanno cercato, non volendo sapere cosa fosse successo, ma pregandomi di rovinare la bella amicizia che c'è tra me e lui...che non esiste che due amici (così come lo siamo)annullino tutto... lui era veramente a pezzi...così ci siamo ritrovati con il nostro windsurf a volare come mai abbiamo fatto...e l'amicizia è sempre stata più intensa...

 

ora al mio amico risulta difficile accettare questa situazione...lui non ha molti amici (come del resto io) e trova in me "l'unico vero amico" usando le sue parole...non me ne vado anche nel rispetto che ho di lui

per lui ho anche cercato di convincere la sua ex a non mollarlo...(sono forse matto??)...è evidente che non so bene cosa cazzo fare...e so bene che non c'è una risposta o una soluzione...ora con il forum sto cercando di sfogarmi un pò...sperando che serva a qualcosa...

grazie a tutti comunque

Link to comment
Share on other sites

Be', il titolo del thread è più che mai azzeccato: sei masochista!

Capisco benissimo sia impossibile distaccarsi da lui, ma facendo finta di nulla e tenendoti tutto dentro, l'unico che sta da cani sei tu.

Lui almeno il "problema" lo evita...

Link to comment
Share on other sites

Premetto che ti capisco benissimo perchè anche io sono stato innamorato perso del mio amico per anni (4 per la precisione), l'unica differenza è che io non gli ho mai dichiarato nulla tantomeno la mia omosessualità... Ora sono ancora suo amico e ci vediamo spesso ma posso dire al 100% che è passata. Il tuo caso però è ben diverso: lui sa di te e deve accettarlo se vuole rimanere tuo amico! Renditi conto che arrivati a questo punto l'accettazione della tua omosessualità da parte sua non è più optional... Ergo secondo me dovresti mettere in chiaro questa cosa.... Sperare in qualcosa di più di una amicizia non è solo masochismo ma è anche stupido visto che la tua dichiarazione già c'è stata. Però mantenere l'amicizia è possibile, solo che deve esserci un desiderio da entrambe le parti. Anche io, purtroppo, sono convinto che il tuo amico sia di quelli che pensano che "gay = affamato di sesso che pensa solo a quello"...La sua paura (infondata) è che accettare la tua omosessualità equivalga a farti pensare che da parte sua c'è un interesse, devi fargli capire che non è così

Link to comment
Share on other sites

Segui il consiglio di FFfan87, non avrei saputo dirlo meglio...

Se lui cercherà ancora di non affrontare la cosa, allora vuol dire che non merita la tua amicizia

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Io credo che comunque il tuo amico ti voglia davvero bene e che non voglia perderti per nulla al mondo. E' vero, sta evitando il problema, ma proprio perchè pensa di seguire la strada più semplice al fine di mantenere la vostra amicizia. Quel suo "Ti prego non parliamone" ne è la conferma...

 

Io non vi conosco ma credo che il vostro rapporto sia davvero bello, non è facile trovare un'amico etero così sensibile e che nonostante le vedute così ristrette, voglia mantenere l'amicizia.

 

Tuttavia, non mi sento neanche d'illuderti... se è etero non può succedere altro.

 

Per il fatto che fai da tramite tra lui e la ragazza è normalissimo, perchè prima di esserne innamorato, è pur sempre il tuo migliore amico ed è normale che tu desideri la sua felicità, no?

 

Buona fortuna... l'unico consiglio che posso darti è quello di guardarti un po' intorno!

 

PS: ecco... l'unica pecca nel vostro rapporto è che non capisco come due possano essere migliori amici se l'omosessualità da parte tua viene nascosta... se non si è sinceri fino alla fine è difficile essere veramente migliori amici. Ora lui sa tutto, ma preferisce non parlarne, ed è questo che sta creando dei problemi nel vostro rapporto, e la sua forte ignoranza nel tema dell' "omosessualità" non lo porterà a pensarla diversamente nei confronti dei gay e quindi di te. Se non vi siete mai confrontati su questo, continuerete ad avere problemi... perchè è una cosa troppo importante!

Link to comment
Share on other sites

infatti ...io non ho mai dichiarato la mia omosessualità...inatti quando lui mi disse:"ma tu non sei gay...ti sbagli di sicuro..." io non lo contraddissi...

non ne ho il coraggio...e non voglio perderlo...dopotutto per un etero non dev'essere facile accettare che il tuo miglior amico è omosessuale , innamorato di te....non riusciresti più a viverla nello stesso modo...

per esempio , una mia amica mi ha detto di essere innamorata di me...io ora non riesco più a vederla come una semplice amica...rendo l'idea?

 

credo che la decisione sia :

o continuo a fingere , ma ho un amico (che a questo punto non è il vero amico perchè non posso confidarmi)

o dico tutto e pian piano lo perdo...(ma è il mio amico...cazzzo...non l'avevo mai avuto un amico così)

 

vi aggiorno se dovessi combinare qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ste cose proprio non le posso sentire XD

E' un tuo amico o no, checcazzo?? Se è davvero il tuo migliore amico, come dici tu, dovrà accettarti per come sei, anche perchè sarai sempre tu. Se non è pronto a farlo allora non hai perso una gran persona, lasciatelo dire.

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Qui un mega chiarimento a quattr'occhi è vermante necessario.

Siete amici quindi per mantenere questa amicizia devi metterti a nudo e fargli capire quello che stai provando...e qui non centra un cavolo il fatto che tu sia innamorato di lui...è questione di onestà,sincerità e chiarezza tra due persone.

 

Masochismo?...beh...direi proprio di si...anche se inevitabile in questi casi!

Purtroppo non ci sono consigli da darti per farti passare la cotta per lui....e dirti di far passare un pò di tempo mi sembra in questo caso inutile visto che son già passati 5 anni come hai detto!!

Comunque sia un grosso in bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Cioch, forse ti apparirò un po' brusco, ma a te serve proprio qualcuno, anche solo una voce

da un Forum, che ti scuota un pochino.

 

Non sei un gay dichiarato. Nemmeno con questo migliore amico cui non osi neppure replicare: sì,

lo sono! Quanti anni hai? Hai mai avuto un ragazzo? Hai degli amici gay,

con i quali vivere e far crescere serenamente la tua omosessualità e costruirti la tua rete

di rapporti umani (onde, tra l'altro, non cadere alla mercè del solito migliore amico, sempre,

guarda caso, etero)? E la tua emotività, il tuo desiderio sessuale, lo esprimi, lo hai mai espresso?

 

Questi sono i tuoi problemi.

 

Non perdere altro tempo, e dedicati ad essi. Basta col romanzo struggente, che ti sta mangiando

vita e tempo - te consenziente.

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

ecco....finalmente un commento che mi fa incazzare...perchè tocca quello che sono (incazzare nel senso giusto, non fraintendere)

 

 

ora non so più veramente cosa dire ...la chiuderei qui

grazie , sopratutto a isher

 

credo di non sapere più cosa voglio

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono innamorato del mio migliore amico, gliel'ho detto e sono stato ricambiato (nonostante lui si definisse etero); per tre anni ci siamo amati profondamente poi, di punto in bianco,  è sparito dicendo che non potevamo più continuare così, che quello che facevamo era "contro natura e non normale"! Passano dieci anni e poi, pochi mesi fa, ricevo un invito: era quello del suo matrimonio (con una ragazza, ovviamente). Naturalmente non ci sono andato perché mi sono accorto di amarlo ancora ... non l'ho mai dimenticato e vederlo là, sull'altare, m'avrebbe fatto morire dentro! E, se dovessi tornare indietro, rifarei tutto uguale pur di rivivere quei tre anni favolosi!

Forse sono masochista anch'io  :sisi:!

Non saprei proprio cosa consigliarti.

Link to comment
Share on other sites

Per Nevischio:

 

oh mio dio....la tua storia mi ha sconvolto!!!XD

ma con che coraggio ha osato mandarti l'invito!!!!dopo 3 anni di storia!!!!!io fossi in te avrei stracciato l'invito in mille pezzi!!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

x Nevischio

Lo sai che io ho fatto da testimone a un mio vecchio amore?....non è stato difficile perchè adesso lo vedo davvero come un amico.Ci conosciamo dalle elementari e adesso ne abbiamo 30.

Devo dire che mi ha fatto uno strano effetto...ma a differenza tua, lui non è mai sparito e non lo amo piu. O meglio lo amo ancora ma come solo un amico può amare.

Link to comment
Share on other sites

Per Nevischio:

 

oh mio dio....la tua storia mi ha sconvolto!!!XD

ma con che coraggio ha osato mandarti l'invito!!!!dopo 3 anni di storia!!!!!io fossi in te avrei stracciato l'invito in mille pezzi!!!  :sisi:

 

x Nevischio

Lo sai che io ho fatto da testimone a un mio vecchio amore?....non è stato difficile perchè adesso lo vedo davvero come un amico.Ci conosciamo dalle elementari e adesso ne abbiamo 30.

Devo dire che mi ha fatto uno strano effetto...ma a differenza tua, lui non è mai sparito e non lo amo piu. O meglio lo amo ancora ma come solo un amico può amare.

 

Ecco, vedete, il problema è che sicuramente sarei riuscito a togliermelo dalla testa se avessi avuto la certezza che lui era etero, ma come può un ragazzo che sta assieme ad un altro ragazzo per tre anni (facendoci pure taaaannnnto sesso) definirsi etero? Semplicemente, vivendo noi in una cittadina di provincia ad alto tasso di omofobia, si prese paura che qualcuno scoprisse la nostra storia ed additasse al lebbroso (e pure io non ero da meno, eh  :sisi:) e da un giorno all'altro se ne andò dicendo che tutto quello che facevamo era "innaturale" e "contro la morale". Quindi, vedendo di evitarmi il più possibile salvo per alcuni "ciao, come va?" pronunciati sempre in luogo pubblico ed accompagnati da stretta di mano molto formale, ha passato dieci anni in giro a saltellare di donzella in donzella finché non ne ha trovato una da sposare per far tacere definitivamente i vari chiacchiericci!

Bello, no?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia che storiaccia Nevischio... Mi spiace.

Pero la paura purtroppo in questi casi si sà che ha la meglio.

E' il dramma di tutti noi... non venire allo scoperto, ma la paura delle conseguenze che questo protrebbe portare.

 

Nasciamo e cresciamo fin da piccoli in una situazione psicologica di certo non tanto serena, se ci mettiamo pure la paura che qualcuno possa farci male (fisicamente e psicologicamente) una volta venuti allo scoperto, i guai aumentano...

 

Per carita, non giustifico comunque il fatto che il tuo ex abbia rotto con te per  paura, pero il discorso credo nonn sia circoscritto ai soli problemi personali del tuo ex, ma alla società, che crea questi problemi.

 

Come qualcuno disse: "Siamo vittime del sistema."

 

Io pero avrei tanta voglia di gridare: In culo al sistema!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest Nicstel

L'ho pensato anch'io svariate volte: 'ma perchè sono gay?cazzo,se non fossi gay sarebbe tutto molto più facile'

Purtroppo secondo me è vero...

Quante volte ci sono stato male perchè mi ero perso di un etero..

di un amico poi...vabbè...ancora peggio.

Mi dispiace un sacco.

Cosa ti ha detto lui quando gli hai parlato? Non c'è proprio modo di recuperare?

Link to comment
Share on other sites

Cely McFarland

Ma che amico è se ti ha allontanato subito appena gli hai aperto il tuo cuore?

 

Capisco possa essere difficile mantenere il rapporto, ma in genere, almeno un primo tentativo lo si fa... :gha:

Link to comment
Share on other sites

mi dispiace davvero....

ma ti prego....non dire che non vuoi essere gay....non arrivare ad odiare te stesso...

lo so....delle volte possono crearsi situazioni come la tua in cui si rischia di perdere persone a cui si vuole davvero bene....

ma dobbiamo tener duro e far tesoro delle nostre esperienze....ora soffriamo a livelli spropositati,ma un domani le cose cambieranno per ognuno di noi....l'importante è non ripetere gli stessi errori....

se la vostra amicizia è davvero forte lui tornerà....ne sono certo....

 

in un post hai fatto capire una cosa bellissima....stavi richiamando la sua ex....ebbene sì,l'amore porta anche a questo....a desiderare la felicità dell'altra persona indipendentemente da quello che noi vogliamo....

Link to comment
Share on other sites

Mi dispice per quello che è successo! Quando accade qualcosa che non vogliamo ci impegnamo a tornare indietro e a pensare che cosa ha rotto l'equilibrio, quale sia la causa di ciò che è successo, di chi è la colpa, chi o cosa è il "capro espiatorio". In questo caso non sai tu ad avere la colpa: è più facile dare colpe a se stessi, piuttosto che agli altri, perchè sarebbe stato più semplice cambiare il proprio comportamento che quello di un altro. Ma tu non c'entri niente. Il tuo essere gay non c'entra niente.

Mi sembra strana la reazione di questo tuo amico: non si può buttare via una amicizia per una cosa del genere!

MI è capitato spesso di dovermi confrontare con ragazze che io, da gay, credevo mie amiche al pari degli altri ragazzi, ma che poi mi hanno confessato che si erano innamorate di me. Io non ho pensato nemmeno lontanamente di dire: addio per sempre. Ora siamo ancora amici come prima. Anzi, forse anche di più. Certo per loro deve essere stato molto difficile, ma non per me. O comunque io non ho acuito le loro difficoltà.

La reazione del tuo amico, prima e dopo, la tua confessione diretta, mi sembra innaturale, quasi forzata.

Non disperare: sono sicuro che troverai un modo per far tornare tutto come prima, sempre nel rispetto di ciò che sei; bastano volontà, tempo, un po' di ingegno e di fantasia. Sono certo che ce la farai! :gha:

Link to comment
Share on other sites

E' lui che non va bene, non tu. E' la sua reazione ad essere sbagliata, non la tua confessione. Tu sei gay e devi piacerti per quello che sei, se lo hai perso è solo colpa sua e significa che non ti meritava. Ma visto che tieni tanto a lui, se vuoi cercare di recuperare questo rapporto cerca di convincerlo che in te non c'è niente di sbagliato (non prima di esserti convinto tu stesso, però, perchè mi sembra che anche lì ci sia da lavorare...) e che non sei tu quello che deve "cercare di non essere gay" (che assurdità), ma che è lui a dover capire che sei sempre tu e che se ti volta le spalle solo per la tua sessualità è proprio stupido, oltre che stronzo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...