Jump to content

Elezioni USA 2008


lux

Chi vincerà secondo voi?  

  1. 1. Chi vincerà secondo voi?

    • Barack Obama
      26
    • John Sidney McCain
      2


Recommended Posts

obamamccaingo6.jpg

 

 

Chi vincerà il duello dell'anno?

Cosa pensate di queste elezioni?

In che modo influirà secondo voi la presidenza di uno dei due candidati?

 

 

Pronosticate e commentate!

Link to comment
Share on other sites

secondo me le elezioni le vincerà obama xkè ha un approccio diverso con le persone...penso ke possa dare una nuova faccia all'america

Link to comment
Share on other sites

Vincerà Obama e la colpa sarà dei delegati repubblicani che l'hanno votato (McCain), ma non potevano trovare uno più giovane? l'ex sindaco di New York Giuliani, avrebbe fatto a pezzi Obama

Link to comment
Share on other sites

l'ex sindaco di New York Giuliani, avrebbe fatto a pezzi Obama

 

ne dubito, considerando che nelle primarie del partito repubblicano ha preso percentuali ridicole

Link to comment
Share on other sites

Questa sera ho acceso una candela bianca davanti alla mia finestra ...

 

... ed ho iniziato a pregare Dio ...

 

... chiedendogli di far vincere la Speranza!

Link to comment
Share on other sites

Io sono quasi certo che vincerà Obama

in quanto ha lo stesso fascino del riformatore e la stessa popolarità trai giovani che ebbe Kennedy

inoltre questo periodo di crisi economica e di incertezza fa si che gli americani sentano il bisogno di un cambiamento e di un qualcosa di nuovo nella politica che McCain non rappresenta e non sa rappresentare affatto mantenendosi fedele ad un modo di fare politica molto più tradizionalista e datato.

Quanto ho appena detto inoltre credo che porterà la maggior parte dei cattolici,indecisi ed elettori repubblicani a votare per un riformatore come Obama cosa che in tempi "normali" non sarebbe successa

 

Io faccio il tifo per Obama in quanto dimostra di aver interesse per i problemi sociali dell'America e per i ceti più disagiati mentre McCain favorisce i soliti ricchi,banche multinazionali e farebbe volentieri uso della guerra.

Cmq non so quanto sarà capace obama nonostante i suoi ottimi propositi....mi sembra un pò inesperto io infatti tra i democratici preferivo la Clinton forse un pochino meno riformista ma senza dubbio più avezza alla politica.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei vincesse Obama, starò tutta la notte a guardare Porta a Porta come sette anni fa, ma ho paura... tanta paura, perché dagli Stati Uniti ci si può sempre aspettare di tutto.

Link to comment
Share on other sites

obamawinstb6.jpg

 

 

 

 

Netta vittoria del candidato democratico, che ottiene 338 voti elettorali contro i 141 dell'avversario John McCain.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente strameritata, è la netta dimostrazione di quanto l'America (e il mondo occidentale in generale) abbia voglia e bisogno di cambiamento!

Il Futuro di Obama che vince sul Passato di Mccain (gran lottatore, omaggi allo sconfitto) e sul Passato "remoto" della Palin ( :asd:) :ok:

 

e adesso viene il bello...  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Giornata e risultato veramente storici.

 

C'è da dire che tutti i politologi sembrano concordare sul fatto che con Obama cambierà molto la politica interna (principalmente in termini di walfare) statunitense, mentre resterà pressoché inalterata quella estera..speriamo che siano previsioni presto sconfessate.

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Sono stra felice che abbia vinto Obama, se lo meritava, quest'uomo è un grande e sarà un grande anche nella storia americana. All'inizio non credevo molto nella sua vittoria, dato che l'elezioni degli anni precedenti sono state ritoccate a favore di Bush, credevo che avessero fatto la stessa cosa con Mccain.

 

Ecco il primo discorso di Obama da presidente, col traduttore in italiano :

 

http://it.youtube.com/watch?v=z4W2_raF_iw

 

http://it.youtube.com/watch?v=Y_LB_HGQEKk&feature=channel

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ancora a crederci a pieno, spero veramente che questa nottata determini il cambiamento che molti si aspettano e non vedo l'ora che lui sia alla Casa Bianca per vedere cosa succederà. Non posso che ringraziare il Popolo degli Stati Uniti per averci dato a tutti quanti questa speranza di cambiamento e di un futuro diverso e migliore, all'insegna della giustizia e non delle guerre e della distruzione come sarebbe stata con Mc Cain.

E' un grande passo per l'umanità questo.

Link to comment
Share on other sites

Non riesco ancora a crederci a pieno, spero veramente che questa nottata determini il cambiamento che molti si aspettano e non vedo l'ora che lui sia alla Casa Bianca per vedere cosa succederà. Non posso che ringraziare il Popolo degli Stati Uniti per averci dato a tutti quanti questa speranza di cambiamento e di un futuro diverso e migliore, all'insegna della giustizia e non delle guerre e della distruzione come sarebbe stata con Mc Cain.

E' un grande passo per l'umanità questo.

 

Forse sei un pò troppo entusiasta  :roll: Obama certamente è un cambiamento forte ma pensare che le cose ora andranno meglio è un pò troppo ottimistico. Su obama cis ono tante incognite non si sà bene come affronterà la crisi economica ne come si muoverà con la politica estera, potremmo ritrovarci con una presidenza molto meno discuntinua di quello che ora ci aspettiamo

Link to comment
Share on other sites

Oggi è un grande giorno...oggi si fà la nuova storia....sono commosso e infinitamente felice di come siano andate le cose in america.....anche in Italia mi auguro arrivi presto un Obama.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Forse sei un pò troppo entusiasta  :asd: Obama certamente è un cambiamento forte ma pensare che le cose ora andranno meglio è un pò troppo ottimistico. Su obama cis ono tante incognite non si sà bene come affronterà la crisi economica ne come si muoverà con la politica estera, potremmo ritrovarci con una presidenza molto meno discuntinua di quello che ora ci aspettiamo

 

Sarà pure troppo entusiasmo, ma sono in molti a riporre grandissime speranze in Obama ed in fondo è giusto: lui si è proposto come l'uomo del cambiamento, l'uomo della svolta...e poi, a mio parere ha un carisma incommensurabile...diamogli fiducia  :ok:

 

Yes, "He" can!  :roll:

Link to comment
Share on other sites

vai cosììììì!!!!!!!!!!!!  :roll:

maledetti repubblicani andate a quel paese!!!!  :asd: sono fiducioso....sul serio....sento che le cose a livello mondiale cambiranno....sono tremendamente ottimista!!!  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mah.. vedremo.. anche se non cambierà granchè in fatto di politica estera..

forse è qualcosa, anche se devo dire che non ci vedo un grande segno di rinnovamento, emancipazione o chissà cos'altro..

Link to comment
Share on other sites

Guest leduetorri91

non voglio rovinare il clima di festa, eh... :ok:  anzi!!!! :ok:

però sugar secondo me ha ragione.. :D  cioè, rimaniamo comunque con i piedi per terra, per quanto sia un validissimo candidato, che sostengo assolutamente :no: , e abbia un grandissimo appoggio....  Bisognerà vedere  come deciderà di muoversi riguardo all'eredità del governo Bush, e in ogni caso aspettiamo i fatti concreti... :P

...

detto questo torniamo pure a festeggiare!!!! :roll:  :asd:    :D:gh:

Link to comment
Share on other sites

beautiful_soul

Io sono più che ottimista, è la prima volta che cè un presidente scuro di carnaggione in america e questo è già un ottimo cambiamento . Di sicuro lui valorizerrà le persone scure in america , quello che fin'ora non è mai successo . Oggi su tg24 ho sentito il suo discorso e mi sono emozionato e ho detto in mente mia " questo si che è un grande uomo " . Il popolo americano l'ha votato e per votarlo vuol dire che credono in lui . Diamogli del tempo e vedrete come le cose andranno meglio .

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...