Jump to content

aNobii


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Guest Irish Dragon

Questo social network, nato nel 2005, rappresenta per gli appassionati di libri un punto di riferimento virtuale per la catalogazione libri, lo scambio di opinioni tramite gruppi e la conoscenza di altri utenti (anche per lo scambio/vendita libri).

A differenza del concorrente più conosciuto, Librarything, aNobii è del tutto gratuito e permette una maggiore facilità nell'aggiunta di libri italiani alla propria libreria.

Detto ciò, lascio il link del sitoe ad eventuali altri aNobiiani chiedo: come vi trovate? :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io mi sono iscritta tempo fa per poter partecipare ad un gruppo di discussione su Virginia Woolf. In linea generale mi piace molto l'idea di un gruppo che si raccoglie sulla base dei libri che legge (i libri come punto d'incontro tra le persone, che bella e antica idea). Mi secca un po', però, il fatto di dover inserire non semplicemente nome e titolo, ma proprio il codice ISBN, che identifica fisicamente il libro, e che mi fa sospettare che il tutto non sia altro che un'operazione statistica per marketing.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
StellaDanzante

Io sono iscritta tempo fa, cercavo un luogo dove poter parlare di letteratura e in anobii l'ho trovato.

Non lo uso per vendita o scambio, ma solo per confrontarmi ^.^

Link to comment
Share on other sites

Mi piace e intriga come sito,ho caricato un po' di libri ma digitare il codice ISBN di tutti è un'impresa enorme.

Poi lo ritengo utile per capire un libro in quanto i commenti degli utenti sono sempre di livello

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Anch'io mi sono iscritto, dietro segnalazione del sito da parte di un collega (e scrittore  :))...serve solo tanta buona volontà all'inizio, se siete grandi lettori e volete catalogare tutta la vostra libreria sul sito :)

 

Dopodichè, via alle discussioni nei gruppi, alla lettura delle recensioni, ed allo scambio! :ok: Sono riuscito a piazzare un libro di cui volevo disfarmi da tempo, ed a trovarne un altro davvero irreperibile, sia in libreria che nei negozi online!  :)

Link to comment
Share on other sites

ne ho sentito parlare per la pirma volta al TorinoPride2009, dove hanno organizzato uno spazio a latere della festa di chiusura con stand, pesca dei libri ecc ecc... mi son ripromessi di approfondire il discorso su tale iniziativa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...