Jump to content

relazione con bisex


Dubhe

Recommended Posts

Ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum,spero di essere nel posto giusto..  sono una ragazza di 21 anni e ho bisogno di un parere su una situazione che mi angoscia..

la riassumo in due righe :sto con il mio ragazzo da diversi anni,so per certo che mi ama,siamo molto in confidenza e mi ha detto di essere bisex,non ha mai avuto esperienze con un altro ragazzo e ne sente l'esigenza.. io ci sto davvero male  :asd: non posso nemmeno fare qualcosa perchè mi rendo conto che non posso competere ad armi pari...

cosa ne pensate? avete qualche consiglio costruttivo da darmi?

grazie in anticipo a chi mi risponderà!

 

p.s. vi chiedo perfavore di andarci piano con le risposte perchè per me è un periodo di m***a e sono particolarmente sensibile!

Link to comment
Share on other sites

il consiglio che posso darti però è di quelli che uno non vorrebbe sentirsi dire

 

solo che in passato ho avuto una relazione con un bisex e sentirsi dire "però non ti arrabbiare se mi trovo una ragazza" non è sicuramente la cosa più piacevole (vabbè che era no s ... o il mio ex quindi fa caso a se)

 

cmq ... lui quanti anni ha ? è sicuro di essere bisex ? l'ha scoperto solo ultimamente ?

 

se ti dice che sente l'esigenza di stare con un ragazzo, quali soluzioni vedi d'avanti ? Immagino solo come ti senti ora ma la risposta è quasi scontanta, con tutto il tatto possibile ... ma principalmente PER TE che magari dovresti iniziare a pensare di rompere, sopratutto per te ... e tu ti rovini a continuare a stare con uno che sente quest'esigenza ... ! Sei ancora giovane ...

 

cmq sia, dicci un pò di più, cosa ti ha detto nello specifico, come l'avete affrontata questa cosa ?

Link to comment
Share on other sites

rallegrati che te l'abbia detto perché quelli che "sentono l'esigenza di fare esperienze" generalmente arrivano al matrimonio e poi fanno di nascosto la fila sulla salaria. è stato sincero, e se anche il tuo affetto per lui lo è, non lo terrai legato a te con ogni mezzo

Link to comment
Share on other sites

E' difficile rispondere delicatamente...

 

Ti dico solo che se il tuo ragazzo sente il bisogno di provare un esperienza con un'altra persona, e ha intenzione di farlo, vuole dire che il stare con te non gli basta, che non è abbastanza appagato.

 

Io non so come tu possa stare con lui. Non ti dico di rompere, non mi permetto. Però ti chiederei di pensarci su bene.

 

Il problema non è che lui abbia gusti sessuali differenti, il problema sta nel fatto che tu potresti non bastargli, si va quindi aldilà dei gusti sessuali...

Link to comment
Share on other sites

e meno male aveva chiesto di andarci piano  :P

se uno è bisex e sta con una da "diversi anni" significa che la necessità di starci ce l'ha! più che altro se gli sale uno schizzo del genere vuol dire che ha bisogno di capire meglio se stesso (e che c'è senz'altro qualcuno che lo sta influenzando...)

Io ti consiglio di prendervi una pausa e lasciare che lui faccia le sue esperienze. Trattenerlo non farebbe altro che alimentari i suoi dubbi..

E quando avrà una larga coscienza di quello a cui sta andando incontro, tornerà da te.

Non farti prendere dalle forze demoniache! Se ti fai un giro in questo forum capisci quante situazioni simili alla tua ci sono.. Ciao :asd:

Link to comment
Share on other sites

"E quando avrà una larga coscienza di quello a cui sta andando incontro, tornerà da te."

 

Detta così però sembra che vada incontro a morte certa  :asd:

 

Tornando IT, la situazione è certamente delicata, anche a me viene da pensare che forse sia il caso di permettergli di fare (o di tentare) determinate esperienze, più che altro per il fatto che forse"negargliele" o legarlo in qualche modo, potrebbe, come ha detto Jack, alimentare i suoi dubbi e far crescere ulteriormente in lui la volontà di intraprendere percorsi diversi..

 

In ogni caso, in bocca al lupo, spero che la situazione si possa risolvere nel migliore dei modi per voi.

Link to comment
Share on other sites

mah, dubbio mio, qual'è il fondamento reale per una vita di coppia?

 

non si possono amare più persone contemporaneamente? fino a che punto il sesso è importante,? poi mi sa che ognuno ha il suo equilibrio.. sinceramente non so cosa scriverti..

hai però rispolverato i miei dubbi..

 

ciao :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Nicstel

Il tuo ragazzo è stato sincero nel dirtelo...cosa molto importante...e che mi fa pensare che a te ci tiene veramente.

Detto questo secondo me non ci puoi far più di tanto....xkè se lui ha scoperto adesso qual'è veramente la sua sessualità giustamente sente il bisogno di concretizzarla dato ke come ti ha detto lui non ha mai avuto esperienze con ragazzi.

Mi rendo conto che stare nella tua posizione deve essere difficilissimo e trovandomi nella tua situazione non saprei nemmeno io come affrontarla.

Se si tratta comunque solo di sesso forse dovresti permettergli di fare la sua esperienza(lo so...è facile a dirsi...)...anche perchè secondo me prima o poi la farà anche senza il tuo consenso.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Nicstel. E' stato corretto nel dirtelo, avrebbe potuto "togliersila curiosità" a tua insaputa...

Credo tu possa fare ben poco, se non prendere serenamente coscienza della cosa e accettarla.

Facile dirlo a parola per me, ovvio :asd:

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

non si possono amare più persone contemporaneamente?

 

Sì, ma stare con più persone contemporaneamente? No.

 

Cara Dubhe, non posso che ribadire il consiglio di Maxxie e Wolf. So che dev'essere davvero dura la tua situazione, ti auguro il meglio. Facci sapere se ci sono sviluppi :*

Link to comment
Share on other sites

Oddio, la tua è veramente una brutta situazione.

Io penso che al tuo posto non glielo permetterei, perchè per quanto mi riguarda il tradimento è tradimento a prescindere dal sesso.

Certo che però lui è confuso, temo che entrambe le opzioni (lo lasci fare o non lo lasci fare) potrebbero portare comunque a un suo allontanamento nei tuoi confronti...

 

Però. Nel momento in cui iniziavo a rendermi conto del fatto che mi piacciono le donne, l'ho detto al tipo con cui stavo ("sai, penso di essere bisessuale"). Lui fece un sacco di scenate che io non capivo, poi alla fine se ne uscì con "ci starò malissimo, ma se tu pensi che questo sia giusto, che tu abbia bisogno di provare per capirlo, te lo permetto". Io lo guardai come un alieno, poi scoppiai a ridere, perchè alla fine il fatto che mi piacessero (anche) le donne non voleva dire che non ero comunque innamorata di lui (ero una gran cretina all'epoca) e che comunque non avevo la minima intenzione di provare, dato che ero innamorata di lui.

Però... poi si sa che gli uomini ragionano molto di più con le parti basse di quanto ci ragionino le donne. Senza contare che quello che valeva per me magari può non valere per lui, alla fine ogni persona ha un modo suo di amare.

 

Non mi sento di consigliarti niente, perchè temo che quello che direi ti farebbe comunque male, e non so neppure se sarebbe la scelta giusta.

Facci sapere, se ti va anche di sfogarti  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Non è questione di "permetterglielo" o "non permetterglielo". Non funziona mica così. Ovvio che per tutti noi, me compresa sia più facile parlare, però l'unica cosa che posso dirti è di lasciarlo libero, perché se è questo che adesso sente c'è poco da fare. Sul fatto che prima o poi torni indietro non ci giurerei, come si fa a dirlo? Cerca di dargli almeno atto della sua sincerità, non è cosa da poco, soprattutto per un uomo.

Mi permetto di citare una frase di cui al momento non ricordo l'autore: "se ami qualcuno lascialo andare. Se torna, sarà tuo per sempre.".

Pensaci bene, e pensa a come ti sentiresti se dovesse tornare dopo aver fatto quest'esperienza, se saresti in grado di andare ancora con lui, se ti fideresti, o se saresti condannata a pensieri, gelosie o dubbi. Scusa se non sono riuscita ad indorare la pillola. Ti abbraccio, facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

scusate ma in alcuni punti non sono stata tanto chiara..  :asd:

-  stiamo assieme da 6 anni

- me lo ha detto subito (il primo anno)

- per lui sarebbe solo sesso (chiarirsi le idee su se stesso)

il probblema non è permetterglielo o meno, è scontato che non posso reprimerlo, il fatto è che non riesco davvero a capirlo!

 

detto ciò mi scuso pubblicamente con lui perchè ci è rimasto male quando gli ho detto di aver scritto questo post, e so che adesso lo sta leggendo!!

:P  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciao patata! :rotfl:

 

Ciao, a tutti...

Sono molto imbarazzato dalla situazione, perchè sono il ragazzo di cui si parla! Ho letto con molta attenzione i vostri consigli e vi sono grato della comprensione che date alla mia ragazza e in qualche modo anche a me!

Vorrei a questo punto, visto che sono entrato in ballo, riuscire a trovare una soluzione a questo problema che davvero mi affligge, dico questo perchè, se non mi bastasse o non mi importasse nulla di lei, non avrei affrontato il discorso (come qualcuno ha detto).

Premetto, che l'amo da impazzire e credo sia la donna della mia vita, è la persona più speciale che abbia conosciuto, ed è solo grazie a lei che riesco ad essere così aperto e sincero. Anche per questo stò male da più di una settimana, da quando gli confessai le mie curiosità sul fare esperienze con lo stesso sesso. Quando penso a quello che dovrò decidere mi vengono le palpitazioni e nausea, sono giunto a un dubbio amletico " essere o avere": essere bisex e vivere l'esperienza rischiando di perdere l'unica donna che mi dona felicità? O avere la donna della mia vita, reprimendo il mio essere?

Vi giuro che è come se dentro di me ci fosse una guerra mondiale, ed io sono pacifista! :rotfl:

Credo di essere arrivato a questo punto, perchè stò riflettendo da qualche anno su me stesso (un viaggio introspettivo), cercando di capire come sono fatto, chi sono e cosa voglio... Sono sempre stato un eterno indeciso, per questo ho intrapreso questo viaggio, per poter poi vivere a pieno ogni singolo momento della mia vita, senza rimpianti.

Ora però ho paura di scegliere... Abbiamo letto in tanti forum molti consigli, ma non ho mai pensato fosse come la mia situzione ( o almeno credo visto che non sono mai capitati i due pareri dei diretti interessati). Vorrei arrivare a una soluzione che non faccia star male lei per causa mia, però ho paura delle conseguenze che potrei avere cercando di reprimere dei miei desideri. Non sò che fare!!!

Vorrei capire esattamente chi sono tramite le esperienze, non voglio e non ho nessuna intenzione di lasciarla, anche se scopro un esagerato piacere nell'altro sesso. Vorrei solo provare per capire se sono fantasie (anche se ne ho i dubbi) o se sono bsx realmente. Perchè credo e dico credo di esserlo...

La sua opinione mi mette in crisi, perchè come le ho spiegato, pesa quanto la mia. Però questo mi fà capire quanto lei ci tenga a me...

Grazie ancora a tutti,

e un saluto speciale alla mia principessa!  :rotfl:

 

P.S. Ho 24 anni (Qualcuno lo ha chiesto...)

P.P.S Non abbiate timore di esprimervi anche contro di me, sono una persona molto aperta ai diversi punti di vista, e al dialogo.

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non credo alla bisessualità. Non posso credere che una persona non sarà mai appagata stando solo con un sesso e che a vita passerà da una parte all'altra.

 

Ok, detto questo...ti consiglio di provare. Se sei arrivato a questo punto, se ci stai pensando da anni prova. Chiarisciti e poi fai sapere alla tua ragazza. E a te, ragazza, consiglio di lasciarlo provare. Scusami se sono un pò cruda, ma meglio che lo sai ora che hai 21 anni, piuttosto che a 40 anni, con un matrimonio e dei figli che vi legano. Probabilmente ci starete male, ma anche così non credo che state bene.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che quando si sta con una persona, indipendentemente dal sessso, dall'orientamento sessulale ecc, non si pensa di stare con altri. Se si sta con qualcuno è perchè ci si ama, secondo me più che capire se sei bsx o meno, dovresti capire se provi ancora amore per la tua ragazza. Se l'ami ancora, ora stai con lei e continua a stare con lei, altriementi, se vuoi fare esperienze con altre persone, prendetevi una pausa e fai le tue esperienze, e se poi la tua ragazza ti vorrà ancora buon per te :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto da misterbaby, ora stai con lei e pensi a lei, mi sembra incoerente il pensare di fare sesso con un'altra persona, maschio o femmina che sia.

Non capisco, sopratutto perchè non ti sei tolto la spina subito, dato che lei lo sa da sempre, e hai aspettato solo ora

Link to comment
Share on other sites

io più che altro non concepisco proprio il desiderio di levarsi lo sfizio mentre si dice di essere innamorati, insomma se si è innamorati sul serio la sola persona con cui si dovrebbe voler fornicare è l'amata/o,penso io!...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che quando si sta con una persona, indipendentemente dal sessso, dall'orientamento sessulale ecc, non si pensa di stare con altri.

 

Questo discorso lo vedo realistico e condivisibile quando si è avuta qualche esperienza e si hanno le idee più che chiare su quella che è la propria sessualità.

In questo caso, anche in quando bisex :rotfl:, posso capire la posizione di Danny :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Se cercassi di reprimere queste mie voglie, riuscirei a risolvere la situazione?

E' possibile che possa farmi passare tutto, oppure peggiorerei la situazione?

Mi piacerebbe avere pareri anche da persone che hanno vissuto un'esperienza simile...

Sò che stò dicendo cose a dir poco improbabili, ma stò cercando soluzioni alternative al rischiare il rapporto...

Io la amo! è come ha detto Fry non sono sicuro della mia sessualità al 100%, prorpio perchè non ho avuto delle esperienze "serie" a riguardo... Quindi vorrei cercare di capire senza dubbi chi sono, anche se non sò fino a che punto potrei rischiare per sacoprirlo...

 

Grazie  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

immagino come sia la tua situzione...e sicuramente definirlo un periodo di me**a è dir niente o poco.

Purtroppo non posso dirti ciò che tu vorresti. La situazione è chiara. Se lui sente l'esigenza di un corpo, di un'anima che non sia tu...beh...non ti ama poi così tanto. Cercate di parlarne. Non sentirti in competizione non ad armi pari solo perchè competi con una persona dell'altro sesso.

Io credo, che non avrai futuro con questo ragazzo...Poi se vuoi mentire anche a te stessa e non vuoi guardare in faccia alla realtà...non farti mille problemi.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per questa situazione. Se stai insieme a lei  e la ami non ha comunque senso fare sesso con altri, almeno per concepisco io la cosa. Se invece ritieni che questa situazione sia insostenibile perchè hai veramente bisogno di fare sesso con un altro uomo allora... allora non ci sono soluzioni semplici.

Link to comment
Share on other sites

Se cercassi di reprimere queste mie voglie, riuscirei a risolvere la situazione?

E' possibile che possa farmi passare tutto, oppure peggiorerei la situazione?

Mi piacerebbe avere pareri anche da persone che hanno vissuto un'esperienza simile...

Sò che stò dicendo cose a dir poco improbabili, ma stò cercando soluzioni alternative al rischiare il rapporto...

Io la amo! è come ha detto Fry non sono sicuro della mia sessualità al 100%, prorpio perchè non ho avuto delle esperienze "serie" a riguardo... Quindi vorrei cercare di capire senza dubbi chi sono, anche se non sò fino a che punto potrei rischiare per sacoprirlo...

 

Grazie  :rotfl:

Secondo me il problema è questo - immaginati uno scenario dove lei acconsente che tu abbia qualche esperienza extra-coppia per avere certezze sulla tua sessualità. Cosa fai se scopri che l'altra metà del cielo ti piace più del sesso con una donna?

Cioè... sulla carta tu ora dici che non la lasceresti, ma non è una cosa di cui purtroppo puoi essere sicuro. Se il sesso con un uomo ti lascia indifferente allora è facile, e magari ti sentirai pure che hai mantenuto intatto il tuo onore e la tua parola. Se invece ti piace o la relazione si spezza, o decidi di mantenere la parola ma di fatto quello che staresti facendo sarebbe auto-condannarti a vivere in una relazione che non ti soddisfa del tutto.

 

Non ho letto le risposte di tutti ma un'alternativa che non so se sia stata proposta sarebbe aprire la coppia. Ci sono relazioni di questo tipo che funzionano, però serve pieno impegno da parte di entrambi e quindi non è una cosa che puoi decidere da solo.

Link to comment
Share on other sites

Intendevo proprio quello che ha detto Sweet. :rotfl:

 

Danny, io ho passato più di 7 anni senza avere certezze riguardo al fatto se le donne mi piacessero o no.

In questi sette anni sono stata con alcuni ragazzi (e ho avuto anche cotte per ragazze), e ti posso assicurare che, almeno una volta, ero completamente cotta e lo amavo alla follia.

Poi ho avuto una relazione con una ragazza, ho "toccato con mano", e ho avuto la conferma che le ragazze mi piacciono. Anzi, le ragazze mi piacciono più dei ragazzi. Ora come ora non mi metterei con un ragazzo.

 

Poi... per me la sessualità non è una cosa importantissimissima come lo è invece per altre persone, forse è per questo che sono riuscita a restare "calma e tranquilla" per così tanto tempo (calma e tranquilla si fa per dire, perchè avevo comunque quest'enorme incognita che mi portavo dietro). Però so bene che ci sono persone per cui la sessualità è sicuramente più importante di quanto lo è per me, quindi non so se posso assicurarti riguardo al fatto che tu possa comunque evitare di "provare con mano" e restare comunque tranquillo.

 

Però, alla fine, non è il fare sesso con una persona dello stesso sesso che ti definisce omo o bisessuale, è il provare attrazione per una persona dello stesso sesso. Ti senti attratto dall'idea di fare sesso con un uomo? Quando guardi un porno gay provi un qualche tipo di eccitazione? Oppure, pensi di aver mai provato attrazione sentimentale per un uomo, in passato?

Allora quasi sicuramente sei bisessuale. Insomma, sennò come farebbero gli etero vergini a dire di essere etero? :rotfl:

 

Quindi, io tenterei di non farmi una malattia della situazione. A meno che, appunto, tu non creda di non riuscire a reggere la situazione. In quel caso... prova. Però rischieresti di perderla, o lei rischierebbe di perdere te.

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutto quello che ha detto Frattaglia, anche se non ho ancora ben capito una cosa: la tua ragazza è davvero disposta a farti fare questa cosa? Perchè se sai che le dà fastidio e tieni davvero a lei, personalmente io non lo farei.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...