Jump to content

Eterna domanda su Xena


parole_alate

Recommended Posts

parole_alate

Come sta emergendo in un topic nell'area ragazze, sembra che tutte le lesbiche di oggi da piccole abbiano avuto più o meno le stesse esperienze. Ora, ci sono due programmi televisivi che le lesbiche in erba amano per predisposizione genetica: Lady Oscar e Xena. E tutte, prima o poi se lo sono chieste: le protagoniste stavano insieme?

Link to comment
Share on other sites

ma xena mi pare di si. che una volta ha baciato alla bionda..

o sbaglio?

 

beh si ma non stavano insieme o almeno tutto era estraneo al telefilm  :asd:

Link to comment
Share on other sites

più che altro perchè in italia l'hanno censurato Xena XD

Insieme insieme direi proprio di no (poi, per quanto me ne poteva fregare del telefilm quando lo mandavano...) ma avevo amici che erano fan più che sfegatati che mi facevano una testa come un pallone parlandomi di tutte le censure ecc ecc. Comunque il bacio ci sta. Son segnali di fumo XD

 

Su lady oscar... ma con chi doveva stare che altra protagonista femminile non c'è? Tra l'altro tra fersen e andrè è dimostrato più che ampiamente che non era etero, di più XD

Link to comment
Share on other sites

io ci potrei stare che magari prima che arrivi Fersen sulla scena lei abbia questa enorme devozione per Maria Antonietta e quest'ultima sembra piuttosto affascinata da Oscar, ma appena Oscar vede Fersen perde la brocca di brutto, non c'è storia XD

 

per quanto riguarda Xena, madò quant'è difficile spiegare ste cose a gente che magari non segue regolarmente i telefilm. Esiste una cosa chiamata subtext, ovvero gli autori hanno messo un sacco di battutine e riferimenti che le due stessero insieme (senza contare i baci -plurali-, i bagni insieme e tutte le volte che si sono dette ti amo) però non hanno mai voluto confermare niente perché così ognuno si faceva la sua idea ed erano contenti tutti. Ovvero se vuoi pensare che stiano insieme, le basi ci sono e quindi non sei considerato un pazzo visionario. Se invece vuoi pensare che siano solo amiche (o peggio ancora che Xena sia innamorata di Ares... BRRRRRRRRR  :rotfl:) sei libero di fare anche quello. L'ultimo anno però ci hanno dato sotto proprio di brutto e il subtext è quasi diventato maintext. Penso che la scena chiave sia quella in cui Xena cerca di organizzare tutta una megasorpresa per il compleanno di Gabrielle dove vuole portarla a vedere uno spettacolo di Saffo (of all people! ma guarda un po' che coincidenza!) e alla fine non ci riescono però si fa scrivere da Saffo una poesia per Gabrielle, e gliela dà come regalo di compleanno, e la poesia dice una cosa del tipo 'quando ti guardo rimango senza parole' e altre sdolcinatezze, cioè dopo sta scena sostenere che siano solo amiche è un po' tirato per i capelli.

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Certo che era molto ambiguo, a tratti espicito ed anche incoerente... facevano dire a Xena "ti amo" e poi facevan spuntare fuori, di tanto in tanto e qua e là, Ares. Ricordo bene la puntata di cui parla Sweet (la scena finale della poesia l'ho rivista diverse volte  :rotfl:), quella è inequivocabile. Ma penso che gli sceneggiatori abbiano lasciato volutamente la cosa un pò sospesa e appesa per accontentar il pubblico in generale. Animalacci.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo una puntata nelle ultime serie in cui si usciva dalla timeline e la puntata si concludeva con un'intervista a Xena e Olimpia e la domanda finale era: "Ma voi state insieme?" La risposta però non veniva data :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sì volevo citare anche quella di puntata e il finale "oh guarda si è scaricata la telecamera", proprio a voler confermare che lo spettatore sceglie da sé. Ma allo stesso tempo stanno confermando che il subtext ce lo hanno messo apposta e non è solo nella mente di chi guarda. Il fatto è che da subito si sono resi conto che il telefilm aveva un grosso seguito lesbico e quindi hanno pensato bene di iniziare a inserirci queste scene ambigue per tenerselo stretto. Poi hanno cominciato a invitare Lucy Lawless a eventi gay/lesbo a confermare il suo/loro supporto della categoria, e questo alla lunga ha ripagato, infatti a 7 (credo) anni dalla fine del telefilm ancora fanno convention popolatissime e ovviamente chi è che le popola? Le lesbiche.

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Già, il personaggio con l'identità di genere più confusa che sia mai stato inventato...  :rotfl:

 

[modbreak=Pulciò]Attenzione agli OT. :rotfl:[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Uhmmmmm sì certo... perché avere un bambino che è figlio di uno stupro da parte di un demonio che si manifesta sotto forma di fiamme è PROPRIO un segno di eterosessualità!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Uhmmmmm sì certo... perché avere un bambino che è figlio di uno stupro da parte di un demonio che si manifesta sotto forma di fiamme è PROPRIO un segno di eterosessualità!!!!!!!!!!!

 

Quando si parla di sesso infuocato! XD

Comunque quoto Sweet ^^

 

 

La serie di Xena l'ho amata e seguita tutta, i messaggi subliminali ci sono sempre stati  :D

Link to comment
Share on other sites

da wikipedia:

"È stato per molti, non solo uno show di azione ambientato in un contesto mitologico, ma anche uno telefilm ricco di significati e sentimenti. In particolare, i fans hanno modo di discutere e confrontarsi sulla natura dei sentimenti tra le due protagoniste: Xena e Olimpia. Col passare del tempo e delle serie il concetto di amore/amicizia è divenuto sempre più sottile e confuso al punto di diventare oggetto dell’interpretazione del telespettatore."

 

ed ancora:

In realtà tra Xena e Olimpia (Gabrielle) esiste una vera e propria storia d'amore, profonda e che impernea tutto il telefilm, in italiano sono considerevoli le censure a riguardo, soprattutto nella traduzione dei dialoghi.

Link to comment
Share on other sites

sì vabbè però Wikipedia dice un sacco di stronzate eh... considerato che tutti i testi sono scritti dai lettori e io posso anche andare a scrivere che Xena era un demone a tre teste se voglio, e a meno che qualcuno non se ne accorga e la corregga un sacco di gente otterrebbe da Wikipedia un'informazione sbagliata per colpa mia.

Cito a esempio la volta che mia moglie trovò la trama di un musical che noi abbiamo visto più di 20 volte, che chiaramente era stato riassunto da un qualche italiano che a teatro non c'aveva capito niente della rappresentazione in inglese, perché era completamente travisato dall'inizio alla fine e chissà quanta gente aveva preso per buono quel riassunto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...