Jump to content

Chi risponde a questi qua??


travel74

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Navigando in rete mi sono imbattuto in questa discussione:

http://forum.cosenascoste.com/off-topic/44420-riesumano-cardinale-gay-prima-della-santificazione.html

Mi meraviglio dei mod. di quel forum i quali permettono a certi utenti di dire tante cazz@@e!!!!

Bisognerebbe bombardare il topic di nostri messaggi di protesta!!! :gha:

Chi ci sta????? :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mah io ho letto qualche commento - non tutti che non ho voglia <.< - ma non mi sembra che abbiano risposto in modo tanto orribile.

 

Discorso diverso per l'articolo. Incredibile fino a che punto arrivano. Cercherò d'informarmi meglio perchè non c'è scritto molto.

 

"Secondo i gruppi gay, il Vaticano vuole semplicemente spostare Newman per coprire l'omosessualità del religioso."

Non basta per essere sicuri che sia così, anche se è la prima cosa che viene in mente. Non so molto del processo di beatificazione, quindi non so se è una cosa normale quella di riesumare un cadavere per spostarlo altrove.

 

Se troverò qualcosa cercherò di farmi un'opinione migliore di questa.

Link to comment
Share on other sites

Sepolcri e santi.

 

 

La traslazione del corpo d'un santo o d'un beato è disposta, per lo più, per comodità d'accesso di coloro, i quali ne venerino le spoglie mortali.

 

Dubito quindi che, nel caso singolare, sia vice versa volontà di separarlo, quasi fosse una pena postuma, dall'amato, se non per altro, perché sarebbe stato più facile impedirne la sepoltura congiunta subito dopo la morte:

trattandosi d'un cardinale, non sarebbe stata cosa singolare.

 

Affermare poi, come fanno alcuni, che la separazione sia proposta, affinché egli possa essere dichiarato santo, è affermazione assurda e ridicola, perché, l'inquisitore della santità considera i detti e gli atti del candidato, finché sia vissuto;  non si dà per certo pena alcuna dei detti ovvero degli atti di coloro, i quali vivano cent'anni dopo.

 

Se impedimento alla santità fu l'amore immondo verso alcuno;  se indizio dell'amore immondo furono le disposizione di sepoltura congiunta coll'amato; che rimedio separarli ora ?:

al meno, s'aggiunga una botte d'ottimo vino, per ottenebrare, coll'ebrietà, la mente dell'avvocato del diavolo...

 

Anakreon.

Link to comment
Share on other sites

abstractio86

Mah, anche a me la discussione del forum non è sembrata male.. ognuno ha espresso la sua opinione nel rispetto delle idee altrui.

Per quanto riguarda la vicenda del cardinale, non ho abbastanza elementi per potermi esprimere..

Link to comment
Share on other sites

"Mi meraviglio dei mod. di quel forum i quali permettono a certi utenti di dire tante cazz@@e!!!!

Bisognerebbe bombardare il topic di nostri messaggi di protesta!!! muro

Chi ci sta????? ghgh"

 

 

Nei forum civili tutti possono esprimere civilmente le proprie opinioni e civilmente replicare. Io ho detto la mia. A me sembra un forum ben fatto. non è impedendo a certe persone di parlare che le convinceremo.

Link to comment
Share on other sites

Il forum mi sembra un posto più che decente, e i moderatori hanno fatto il loro lavoro mi pare. Non possono certo censurare qualcuno solo perchè ha idee che giudicano (e giudichiamo) assurde. La discussione comunque è interessante, grazie del link.

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Ero moderatore su quel forum, per il periodo che l'ho frequentato direi 2 cose:

E' un forum ben seguito dai vari moderatori, intervengono spesso per far rispettare il regolamento e aggiungono spunti alle varie discussioni...

Inoltre è un forum in cui si può parlare veramente di cose che la pubblica informazione ( o meglio la pubblica disinformazione ) non affronta.

Link to comment
Share on other sites

MA io mi dico, quel povero cardinale, ma lasciatelo lì sotto terra, sai che cosa gliene frega a lui della beatificazione ora che è in una tomba 3 metri sotto terra? Una bella minch*a. Se le sue volontà erano di essere sepolto con il suo compagno beh, chi siamo noi per spostarlo solo per aggiungere un altro santo ai nostri che mi sembrano già più che sufficenti e totalmente inutili (almeno quanto la Chiesa).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...