Jump to content

Calo dell'interesse: come rimedio??


Wander

Recommended Posts

Salve a tutti.

Giungo da voi prostrato per chiedere consigli  :asd:

Dunque, sto con un ragazzo da tre mesi ( compiuti oggi ).

Io e lui siamo parecchio diversi. Anzi no, siamo opposti.

Lui è imoh, io sono pariolo ( per chi non è di roma: avete presente quelli vestiti con roba tutta di marca che se la tirano fino alla nausea?  :asd: ), a lui piace l'informatica, a me annoia, a lui piace "guardare il film", a me piace "leggere il libro", a me piace la montagna, a lui il mare ( xD ), lui è magro-anoressico, io sono abbastanza ben fatto ( ah ah me la tiro!  :asd: ).

 

Insomma.

Il problema è che siamo opposti, quindi non troviamo mai punti d'incontro e, dopo tre mesi, se non si hanno punti in comune, l'interesse l'uno verso l'altro scema.

Visto che io tengo abbastanza a lui, e mi dispiacerebbe romperci...

Cosa dite?

 

E' una relazione destinata a perdersi?

Si può fare qualcosa?

 

Ripongo la mia fiducia in voi, popolo del forum xD

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre pensato che il detto "gli opposti si attraggono" non valesse per i gay  :asd: il mio primo ragazzo era completamente diverso da me, non c'entravamo niente insieme.. e alla fine l'ho lasciato, anche se effettivamente non aveva fatto niente di male. Però è il mio caso. Non è detta che anche tu debba farla finita con questo solo perchè non siete proprio simili

Link to comment
Share on other sites

un sacco di gente sta insieme a un partner diverso per fede religiosa, politica, etica. qual è il problema? prima ci sono i sentimenti e poi le attività insieme. non andrete mai ad un concerto insieme perché amate musiche differenti? non andrete mai ad una manifestazione perché votate partiti differenti? è questo il problema?

 

beh è un bellissimo problema perché vi permetterà di tener sveglio l'interesse proprio in merito al fatto di aver continui spunti di discussione e dialogo. con base i sentimenti reciproci che ovviamente non devono mancare e dovrebbero prescindere gusti in comune.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

un sacco di gente sta insieme a un partner diverso per fede religiosa, politica, etica. qual è il problema? prima ci sono i sentimenti e poi le attività insieme. non andrete mai ad un concerto insieme perché amate musiche differenti? non andrete mai ad una manifestazione perché votate partiti differenti? è questo il problema?

Eh a me sinceramente pesa abbastanza una cosa del genere.

Link to comment
Share on other sites

sai, fintanto che si è ragazzini di 15-18 anni succede di poter  far molte cose insieme e indubbiamente è anche bello. ma dopo i 20, quando ognuno è bello che adulto, ha il suo giro di amicizie, ha il suo lavoro oppure il suo corso universitario da seguire, i suoi hobby e le sue frequentazioni ben definite è normale che di spazi in comune ce ne siano pochi. in fondo tutte le relazioni adulte sono così, tanto che i conviventi, per esempio, si trovano insieme a casa solo a fine giornata no? per questo dico che differenze reciproche sul piano di hobby, interessi e amicizie possono portare un dialogo e confronto costruttivo... e poi le uscite insieme si possono sempre fare, magari non al concerto del proprio artista preferito.

Link to comment
Share on other sites

Eh a me sinceramente pesa abbastanza una cosa del genere.

 

E' esattamente quello che dico anch'io, Roj.

Il tuo discorso, più o meno, vale dall'età adulta in poi.

Io per il momento voglio avere interessi in comune con il mio ragazzo, uscirci insieme <.<

 

oppure gli interessi in comune si possono creare....no?

 

Beh, non posso costringerlo a seguirmi, no? :no:

Link to comment
Share on other sites

come ho scritto sopra sì, il mio discorso vale per gli "adulti" anche se spero che chiunque lo sia, almeno dovrebbe esserlo se si è grandi a sufficienza per rapportarsi con qualcun altro. in ogni caso, voglio dire, a prescindere dal gruppo musicale e l'interesse per l'arte (rompere una coppia per queste due cose mi sembra davvero superficiale ancora più dei 15enni del mio esempio) ci sono mille occasioni di uscita: farsi una passeggiata, un weekend fuori, andare a prendere l'altro all'uscita dall'università/lavoro/liceo, dormire a casa del partner, cenare fuori...

Link to comment
Share on other sites

Gruppi musicali ed arte a parte, a me non sembra affatto superficiale rompere per una disuguaglianza di interessi. Magari a te danno fastidio altre cose, a me da fastidio questo. Non è questione di superficialità, affatto, è questione di modo di essere.

Link to comment
Share on other sites

ci sono mille occasioni di uscita: farsi una passeggiata, un weekend fuori, andare a prendere l'altro all'uscita dall'università/lavoro/liceo, dormire a casa del partner, cenare fuori...

 

Mi spiace Roj, ma:

- Facciamo passeggiate OGNI volta ( e se permetti, tre mesi di passeggiate, ne ho i co.. corbezzoli pieni )

- Lui è un velato, quindi percarità, dormire a casa sua, tabù

- I suoi sono dei fissati del ritorno presto, ossessivi compulsivi maniaci, quindi visto che lui abita dall'altra parte di roma, è impossibile la cena fuori

- Teatro? Ahahahahah scherziamo?

- Concerto? Vedi sopra

 

>___<

 

Magari a te danno fastidio altre cose, a me da fastidio questo. Non è questione di superficialità, affatto, è questione di modo di essere.

 

Ti sto quotanTo  :look:

Link to comment
Share on other sites

mi indichi per favore un punto positivo del vostro rapporto visto che hai demolito tutto?

a parte che è velato, e io lo caccerei colpendolo con l'acqua santa, ma questo no, quello no, questo neppure

 

ci credo che vivere un rapporto così diventa frustrante.

che "vivere il rapporto" è?

Link to comment
Share on other sites

mi indichi per favore un punto positivo del vostro rapporto visto che hai demolito tutto?

 

:look:

 

....

 

:look:

 

Ci volevamo bene all'inizio? <.<

Link to comment
Share on other sites

Se gli interessi sono veramente tutti agli antipodi, secondo me è impossibile trovarsi. Voglio dire, si esauriscono gli argomenti, no? E secondo me è una delle cose più importanti. Non basta trovarsi e stare insieme così-tanto-per. Poi, per carità, ci sono quelli a cui va bene.

Ma comunque, Wander, a mio parere, se senti che siete troppo diversi, fai bene a troncare. Anche se continuaste, alla lunga questo diventerà sempre più evidente...quindi, o vi lascierete, o come il mio ragazzo che era nella stessa situazione col suo ex, sopperirete tutto basando la relazione sul sesso.

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

se non avete dei punti in comune, e tenete ognuno all'altro, sforzatevi di trovarli o sperimentate nuove cose insieme  :look: altrimenti non so quanto possa durare a meno che uno dei due non si "adatti" all'altro

Link to comment
Share on other sites

Si, avete davvero ragione regà...

Anche perchè uno che viene a dirti: " Non ho parlato a te dei miei problemi perchè mi fido di più dei miei amici. Per me il valore più importante è l'amicizia ", con tutta la buona volontà...

Mah...

Ditemi voi.

Link to comment
Share on other sites

Guest mark87rm

bè, a prescindere dal tempo che conosce/sta con te e da quanto conosce i suoi amici penso che con la persona che si sta insieme non ci dovrebbero essere segreti.

 

Col mio ragazzo di alcune cose magari gliene ho parlato a distanza di mesi, non subito, e quindi magari lui non se la sente ad aprirsi ancora con te.. ma da qui a dire che il valore più importante è l'amicizia e mi fido dei miei amici non so se ha buoni propositi per il vostro futuro!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me dovresti rimediare prima di tutto aggiustando te stesso.

 

Insomma, vabè che sei un ragazzo con un QI superiore alla media e hai tutti voti alti a scuola, però sai, tante volte ad un partner questo non basta.

 

Hai lanciato accuse anche qui su un forum pubblico, facendo come tuo solito un discorso a senso unico senza pensare a quello che può aver scaturito un "calo d'interesse" nei tuoi confronti.

 

Tanto per la cronaca le "passeggiate" che in realtà erano veri e propri viaggi per me (2 metro) le ho fatte sempre e solo io.

 

Sai inizialmente pensavo di essere un malato mentale, sei riuscito quasi a farmi credere che tu eri un dio e io il tuo schiavetto, poi parlando con dadda e altre tue amiche mi hanno dato la conferma dei fatti. Ti piace essere superiore e tratti male tutti, anche persone che non conosci. Per buttare dalle scale un poveretto solo per un attacco di gelosia mi sembra il colmo..

 

Vabè non dico altro altrimenti finisco per insultare.

Link to comment
Share on other sites

Tino, con tutto il bene che ti voglio.

La finiamo con questi litigi?

Vogliamo riappacificarci una volta buona anzichè continuare a sputarci addosso veleno?

Che ne guadagnamo entrambi?

 

Quanto al resto

Non intendo sorbire oltre le tue menzogne.

 

Irish, chiudi, per piacere.

Altrimenti si degenera.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...