Jump to content

DIEGOMIPIEGO ASTRO IN ASCESA


diegomipiego

Recommended Posts

diegomipiego

Sono un trasformista specializzato in interpretazioni di icone femminili.

Mi esibisco in rappresentazioni teatrali con accompagnamento videoproiezioni e compresenza di cantanti e ballerini acrobatici.

Dal 2007 produco e interpreto videoclip-videoarte che poi presento a teatro: intorno all’evento costruisco lo show vero e proprio.

 

CAPODANNO 2000

 

Data ufficiale di inizio attività, con interpretazioni e piccoli show in case private e in tutte le gay disco di Milano, perfezionando un personaggio che si discosta drasticamente dalla drug queen tradizionale: anche in abiti femminili, le mie sono interpretazioni surrealipiuttosto che riproduzioni macchiettistiche di dive

 

2004-2005-2006

 

Primi show autoprodotti presso il “Centro colore Moncucco” zona Famagosta, Milano

 

2006 

 

Inizio attività di produzione videoclip: vincita del concorso “Very Victoria MTV”

 

2007

 

SanremoMipiego 2007: rivisitazione surreale delle canzoni di Sanremo 2007. Tre repliche.

 

Incontro con il regista Paolo Cirelli e primo videoarte di alta qualità: “Corpi da Reato”

 

Primo servizio telegiornalistico: “Studio Aperto” manda in onda la mia interpretazione de “La Gatta e la Lap Dance in Metropolitana”, icona punk (“sotto il vestito, niente”) dei giorni nostri.

 

2008

 

Presentazione con show acrobatico del videoclip “Corpi da Reato” al teatro Derby di Milano

 

 

Parodia di Loredana Bertè: la Bertè buona (in attesa di collocazione)

 

 

Presentazione del secondo videoarte dedicato a Marilyn nelle librerie

 

Presentazione con show del videoclip “Marilyn Bert Stern” al teatro Derby di Milano: viaggio d’amore verso la perduta Marilyn, raccontato con le emozioni dell’arte.

 

 

Di prossima realizzazione:

 

    - Videoclip della cover “Canzone di Marinella”

    - Cicciolina, inviata speciale a Montecitorio

 

 

Per eventuali approfondimenti: www.diegomipiego.com

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...