Jump to content

Qualcuno di voi utilizza CB o è radioamatore?


Manzetto

Recommended Posts

ragazzi, qualcuno di voi "modula" in barra fissa, mobile o pesante?  :D

 

eheheh tranqui ho solo chiesto se c'è qualcuno utilizza ancora il CB

 

e pensare era la "chat" di una volta....

 

oggi si beccano quasi solo camionisti  :) ma io chiedo comunque, mai dire mai

 

sono l'unico (gay) a divertirsi ancora con ste radio?

 

naturalmente un buon 73 51 da Manzo

Link to comment
Share on other sites

Guest turb_64

Ciao Danilo,

io non ho mai posseduto una radio CB, mi ricordo però che un mio amico (etero) aveva un CB Yaesu ed uno scanner Kenwood...

 

Nei primissimi anni 90 passavamo le serate divertendoci ad ascoltare le telefonate dei radiotelefoni (450 mhz) delle automobili  che passavano a "portata"....e spesso le comunicazioni dei Vigili Urbani....

 

P.S. Ho scaricato dal tuo sito il file per il TomTom....dopo lo inserisco.....Visto che tu risiedi a Novara, spero che ci siano anche i POI del Piemonte...

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Danilo,

io non ho mai posseduto una radio CB, mi ricordo però che un mio amico (etero) aveva un CB Yaesu ed uno scanner Kenwood...

 

Nei primissimi anni 90 passavamo le serate divertendoci ad ascoltare le telefonate dei radiotelefoni (450 mhz) delle automobili  che passavano a "portata"....e spesso le comunicazioni dei Vigili Urbani....

 

P.S. Ho scaricato dal tuo sito il file per il TomTom....dopo lo inserisco.....Visto che tu risiedi a Novara, spero che ci siano anche i POI del Piemonte...

 

Grazie

 

certo, c'è tutta milano, un po di torino, arona, lago magg ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

per me state parlando arabo, essendo che di queste cose non ne capisco nulla.

Però mi interessa, spiegatemi tuttttttto  :P

Anche a me da piccolo piaceva origliare le conversazioni dei camionisti. Era troppo divertente!  :P Lo facevo con un walkie Talkie (si dice così) scrauso.

Link to comment
Share on other sites

per me state parlando arabo, essendo che di queste cose non ne capisco nulla.

Però mi interessa, spiegatemi tuttttttto  :P

Anche a me da piccolo piaceva origliare le conversazioni dei camionisti. Era troppo divertente!  :P Lo facevo con un walkie Talkie (si dice così) scrauso.

 

Per parlare con i camionisti si utilizza il baracchino, una radio con 40 canali che funziona sulla banda dei 27 mhz. il canale dei camionisti è il 5. i prezzi vanno dagli 80 euro in su più l'antenna. se volete info + dettagliate fate un fischio

Link to comment
Share on other sites

radioamatore! abusivo dai 7 ai 25 anni, e dall'anno scorso "licenziato" (55 passati su 216, alla faccia della facilità XD); passo i momenti liberi a cercare persone dall'altra parte del mondo con cui scambiare due chiacchiere :P

Link to comment
Share on other sites

radioamatore! abusivo dai 7 ai 25 anni, e dall'anno scorso "licenziato" (55 passati su 216, alla faccia della facilità XD); passo i momenti liberi a cercare persone dall'altra parte del mondo con cui scambiare due chiacchiere :P

 

che bello, ma di dove 6?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...