Jump to content

Problema DNS


Lum

Recommended Posts

Ho un dominio con annesso spazio comprato da un provider americano. La settimana scorsa ho comprato anche un dominio .it perché sul mio spazio posso ospitare quanti domini mi pare, ma ho dovuto comprarlo altrove perché essendo loro americani non vendono domini .it

Ora però devo reindirizzare i dns e non ho capito come fare.

Sul provider mi danno questi dati:

A  66.33.223.9

NS ns1.dreamhost.com.

NS ns2.dreamhost.com.

NS ns3.dreamhost.com.

ftp A 66.33.223.9

 

Dove li metto? Sul pannello di controllo dell'altro sito mi dà invece questi dati:

www  CNAME  w-02.th.seeweb.it. 

sql CNAME m-02.th.seeweb.it.

pop CNAME m-02.th.seeweb.it.

mail CNAME m-02.th.seeweb.it.

ftp CNAME w-02.th.seeweb.it.

 

Tipo Priorita' Valore  

MX 10 m-02.th.seeweb.it.

MX 20 smtp-avas.seeweb.it.

NS   ns1.th.seeweb.it.  

NS   ns2.th.seeweb.it.

Link to comment
Share on other sites

Se il tuo dns principale è il .com, non devi far altro che inserire nel .it (ricordati di mettere il "." alla fine di ogni riga della zona dns!

 

www CNAME tuositoamericano.com.

 

ti consiglio però di fare PRIMA una prova, scrivendo (nel .it) questa riga:

 

www2 CNAME tuositoamericano.com.

 

Dopodiche apri il tuo browser e digiti: www2.tuositoITALIANO.it , se ti butta su quello americano modifichi la linea del www (senza il 2) e la redirigi come hai fatto per il www2.

 

Avvertenza:

- quando crei una nuova riga dns non digitarla mai prima su un browser, insomma mai prima di averla creata, altrimenti aspetti 6/40 ore prima di vedere la tua modifica funzionante

- quando modifichi una riga dns, ci vogliono circa 40 ore perchè la modifica sia presente sui piu grossi server dns

 

riassumendo:

- se crei una nuova riga dns la creazione e pubblicazione su internet è istantanea

- se modifichi una riga dns già esistente, la visibilità (della modifica) richiede solitamente dalle 6 alle 40 ore

- crea sul pannello del .it la riga www2 CNAME tuositoamericano.com, se funziona modifica quella già esistente col .it

 

Se cosi non dovesse andare aggiornaci, nel frattempo potresti mettere una pagina di redirect sul .it che ti butta su quello americano per ovviare seppur minimamente al problema.

 

Torno a letto  -__-

Link to comment
Share on other sites

No il mio dominio è un .net, non un .com

Sul forum del provider italiano dicevano di creare una stringa di tipo A per ftp e www e di cancellare le stringe CNAME. Così ho fatto e al momento non si allaccia a niente, dicono che i dns si propagano in 12-24, ma 12 sono passate di sicuro.

Però ascolta, il mio non è un reindirizzamento, il dominio .it non deve puntare al .net, ma proprio alla cartella che anche sul server è .it Non so se mi spiego ^^;

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...