Jump to content

La cosiddetta cultura cattolica di Bertone


Cosgrove

Recommended Posts

I frutti della cosiddetta cultura cattolica:da "La Stampa"

No ai gay in seminario

 

Una lettera del Segretario di Stato ribadisce il "no" emanato nel 2005, in risposta a richieste di chiarimenti da tutto il mond Il cardinale Tarcisio Bertone ha confermato in una lettera ai vescovi di tutto il mondo il “no” all’ingresso in seminario e all’ordinazione sacerdotale per gli uomini che hanno “tendenze omosessuali profondamente radicate” o che appoggiano la “cultura gay”. La lettera, che secondo la Catholic News Agency è stata inviata con l’approvazione di papa Benedetto XVI riafferma le norme stabilite nel documento del 2005 della Congregazione per l’Educazione cattolica, un “Istruzione” sui criteri di discernimento vocazionale per le persone che hanno tendenze omosessuali. Sarebbe una lettera molto breve, quella del Segretario di Stato; classificata come “Rescriptum ex audentia”, cioè sotto forma di risposte a domande diverse. Il Segretario di Stato ribadisce che le norme per la selezione di candidati al sacerdozio sono validi “per tutte le case di formazione sacerdotale, incluse quelle che dipendono dai dicasteri per le Chiese Orientali, per l’Evangelizzazione dei Popoli e per gli Istituti di Vita Consacrata e Società di Vita Apostolica”, cioè le Congregazione romane che hanno autonomia in questo campo. Il Cardinale specifica che la lettera è stata scritta “in risposta a numerose richieste di chiarimento”. Dalla lettera si evince che la proibizione all’ingresso in seminario per le persone con “tendenze omosessuali profondamente radicate” si applica non solo ai seminari diocesani, ma anche a quelli degli ordini religiosi e a quelli situati in territori di missione. L’istruzione del 2005 affermava che la Chiesa “pur rispettando profondamente le persone in questione, non poteva ammettere al seminario o agli ordini sacri coloro che praticano l’omosessualità, presentano tendenze omosessuali profondamente radicate o appoggiano la cosiddetta cultura omosessuale”. Tali persone, continuava il documento, si trovano in una situazione che le ostacola “gravemente” nel porsi in relazione “correttamente a uomini e donne”, e si consigliava di non sottovalutare le conseguenze negative che possano derivare dall’ordinazione di persone che presentino queste caratteristiche.

 

 

 

 

 

Io sono omosessuale e mi pongo benissimo in relazione a uomini e donne, come la stragrande maggioranza degli omoisessuali ed eterosessuali.

Chi si pone male davanti a uomini, donne e sovente bambini è il cattomofobo pedofilo: confonde la propria perversione con la normale tendenza sessuale etero o gay, e spara idiozie come queste. i danni che sono derivati dai cattomofobi pedofili li sappiamo. La vigliaccheria di queste persone, il loro incitare all'odio per il diverso, la loro ignoranza la loro crassa stupidità paludata da pregiudizi e dogmi cretini non gli impediscedi proteggere criminali in tonaca  che abusano di bambini e parrocchiane senza alcun ritegno. Bertone hai qualche pedofilo da proteggere anche tu?

Link to comment
Share on other sites

certo che se ne stanno sentendo parecchie...che sto iniziando a pensare che sia tutto uno scherzo!!!!

Invece no!!! :salut:...l'uomo non riesce a porre limiti alla propria stupidità..no hai gay in seminario, seppur spinti da una vera vocazione???forse molto più vera di chi ci entra perchè etero ma nessuna glie la da????Mi sembra assurdo...che poi quale sarebbe il nostro ostacolo nel porci in relazione con gli altri?Questa cosa proprio non l'ho capita....

ma la cosa più grave...deve ancora venire, e scusate se io c'ho letto un non so che di infido....non possono entrare neanche coloro che "appoggiano la cosidetta cultura omosessuale"...allora via dal seminario anche tutti gli etero che ci rispettano

A parte che poi...piccolissimo dettaglio..in seminario non si entra in base al proprio orientamento ma questo forse il Segretario di Stato non lo sa!!!

Link to comment
Share on other sites

Bertone sei arrivato tardi...

l'omosessualità è già radicata negli ambienti cattolici. I preti gay sono tanti: ma tanti!.

Inutile piangere sul latte versato.

Lo sai anche tu che è tutta questione di tempo se il Signore ci assiste: e vedrai che ci assiste!

Link to comment
Share on other sites

"situati in terre di missione" ? Bene, un gay non puo' neanche aiutare (sempre se quello fanno veramente o costringono alla conversione gesuiti style) i meno fortunati?

Link to comment
Share on other sites

Vega_Mizuno

ho letto un libro che dice che gli antichi egiziani avevano profetizzato dal 1930 e qualcosa la caduta dell'era cristiana, la notizia che sia vera o no, che la predizione o la sua interpretazione siano corrette o no... queste "crociate omofobiche"  mi fanno pensare che siano vere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...