Jump to content

Emergenza neofascismo e bullismo


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_05/giovani_fermati_verona_e2042d52-1a82-11dd-b32c-00144f486ba6.shtml

http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_05/viterbo_bullismo_be0d2386-1a78-11dd-b32c-00144f486ba6.shtml

 

I criminali neonazisti che hanno ridotto un ragazzo in fin di vita erano a caccia di persone "diverse" da loro da mallmenare. E' la nefasta cultura dei gentilini, dei Ciarrapico, degli intolleranti all Fioredi Forza Nuova che genera questi criminali. Sappiano rauti, Fiore, Alemanno, che sono moralmente CORRESPONSABILI delle azioni di questa frccia; e così chiunque, anche nelle chiese, nelle moschee, nei "centri sociali" sparge intolleranza e desiderio di violenza per chi non condivide le proprie idee o è semplicemente diverso per razza, lingua, religione, orientamento sessuale, o anche perchè disabile, occhialuto, calvo o con i capelli lunghi ( gli aguzzini, bulli, violenti, spesso non hanno bisogno d'altro, nella loro abietta mentalità).

Occorre educare fin da bambini al rispetto per chi è diverso, alla tolleranza per chi non è come noi, a capire che gli unici da non tollerare sono gli intolleranti, i violenti, chiunque crede di avere il diritto di discriminare e uccidere chi non è come noi.

Link to comment
Share on other sites

sono rimasto sconcertato anche io quando ho appreso la notizia al Tg, soprattutto perchè pare che il motivo scatenante di questa inusitata violenza sia stato il rifiuto di una sigaretta ... :P

(P.S. sottolineo l'onestà intellettuale di Cosgrove, il quale, benchè non abbia mai fatto mistero di simpatizzare per la  destra, non ha paura di segnalare e stigmatizzare fatti come questi riconducibili ad estremisti di destra che nulla hanno a che vedere con la destra nella quale anche io mi riconosco, nonostante i tentativi di strumentalizzazione di una certa sinistra [vedi equazione Vittoria nelle elezioni della destra=esplosione di violenza omofoba e razzista, che è comparsa in un topic qui sul forum)

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Preciso che sono per una destra come la concepiva Montanelli, non certo per la destra che ha vointo le elezioni, nè tantomeno per la destra estrema. Trovo comunque che la necessità di punire e combattere violenti e intolleranti sia BIPARTISAN come il rispetto della legalità e la difesa dell'ambiente.

Link to comment
Share on other sites

io non capisco come certi estremismi possano ancora esistere di questi tempi, gente che si attacca a idee (di tutti i tipi, da politica a religione e quant'altro) vecchie di secoli per creare odio verso qualcun'altro... gli estremismi non vanno bene ne da una parte ne dall'altra... non vanno e stop! 

Link to comment
Share on other sites

Guest Enver

Estremismi?

Avevo dato per caduto il fatto che ci fossero ancora estremismi.

Esiste solo la Post-violenza, ovvero la società in cui l'estremismo è giustificazione condivisa (con coloro che condannano) per scatenare atti di violenza che se fossero considerati nella pacchianosa situazione dalla quale essi veramente risaltano farebbero ancora più paura.

La violenza ha perso quel poco di valore che aveva (perchè lo aveva), quindi c'è bisogno di qualcosa che la sostituisca.

Gli omofobi non esistono, esistono solo persone che esercitano i loro comandamenti della boxe sui gay o (nel caso più generale del bullismo) sui propri coetanei che sanno che non gli risponderanno perchè credono (grazie all'influenza dei media che non è voluta da questi, è perfino involontaria sotto tutto il resto) che quella visita al mondo fatta di estrema questa e estrema quella sia ancora in piedi.

Non è così. Se si vuole un ritorno a Stati di qualsiasi protezione politica allora si cade sempre nell'errore di accettare atti di malcostume (termine elegante) come violenze di chissà quali ideologie, perchè proprio queste visioni politiche hanno quest'ottica sulla violenza, mentre sono invece più da disagio e altri problemi all'ordine del centrare il cassonetto dall'alto dal balcone (e non sto parlando del Sud).

Chi agisce in fibre muscolari lo sa benissimo che non funziona più così, bisognerebbe accorgersene. La motivazione delle violenze, seppur nascoste chissà sotto quale manifestazione e quali black o flakes block, partono sempre da disagi molto più in basso che non hanno nulla a che vedere con non plus extermo. Intolleranza? Chi è intollerante agisce spesse volte solo per pretesto di differenza per sfogare problemi di ordine personale e da abitato che con le differenza hanno poco a che fare. Chi è veramente intollerante è chi fa parte di estremismi caduti che guardacaso ci riportano proprio agli stessi problemi. Questo è solo formalismo.

 

..e allora dovremmo...http://www.youtube.com/watch?v=_udASYXP898

 

Nota laterale:

Cosa facevano le donne dei movimenti femministi negli anni i cui il V-day avrebbe avuto significati ginecologici?

Sparavano senza troppe salve sui loro rapinatori o stupratori.

La violenza contro i gay è la stessa, perchè non dovremmo rispondere legalmente anche noi? Francamente il vittimismo da reportage che leggo nella stampa (mah, direi più che altro nelle condivisioni cartelle) gay mi fa solo contare i casi, nessuna soluzione.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento della "notizia": Il ragazzo è stato dichiarato clinicamente morto.

 

 

Sinceramente, non riesco a dire niente in questo momento, l'unica cosa che provo è una rabbia feroce.

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Sinceramente, non riesco a dire niente in questo momento, l'unica cosa che provo è una rabbia feroce.

 

Penso che sia uno stato d'animo che ci unisce in molti in questo momento.

 

Cmq si parla di degrado sociale di un gruppetto che non ha niente di politico, quindi eviterei di strumentalizzare la cosa.

 

Questa è semplice Stupidità senza colore.

Link to comment
Share on other sites

degrado sociale? ma non sono di famiglie benestanti? invece è politico in quanto appartenenti a gruppi di estrema destra, instupiditi da certe idee... sia ben chiaro che se fossero di estrema sinistra o di estremo centro (?) sarebbe stata una cosa altrettanto grave, bisogna però riconoscere quali sono le cause che portano certe persone ad avere un cervello da ratti.

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Per "Degrado Sociale" mi riferivo al senso più ampio del temine. --->  Mancanza di volori fondanti... 

 

...non è una cosa di natura politica, perchè non l'hanno fatto per questioni di razzismo o su base ideologica, non era uno straniero o di razza non ariana, ma semplicemete perchè non gli aveva dato una sigaretta e da branco senza cervello è scattata la rappresaglia verso colui il quale ha osato sfidarli. cose che succedono spesso ma non vanno alla ribalta nazionale e in Tv, solo perchè nn ci scappa il morto. 

Link to comment
Share on other sites

Tanto per ricordarci una volta di piu' quello che si trova risalendo il fiume fino alla sorgente.

 

L'orrore. L'orrore.

Link to comment
Share on other sites

questo fatto mi ha profondamente turbato.

Sono daccordo con chi dice che questo fatto non ha nulla di politico. In realtà ricorda tanto arancia meccanica... e sconcerta ancora di più che non sia successo nelle degradate periferie di Napoli, ma nella tranquilla e benestante Verona. E non dai ragazzi emarginati e senza famiglia di Gomorra, ma da ragazzi istruiti e benestanti che hanno avuto l'appoggio e le facoltà per fuggire a Londra, salvo poi dover tornare quando il pestaggio è diventato omicidio, e loro definitivamente latitanti. Non si può uccidere per noia.

Link to comment
Share on other sites

Leonardo86

provo rabbia tanta rabbia ed altrettanto sconcerto possibile che ci siano giovani così imbecilli ?!?

oltretutto si sono dimostrati codardi dandosela a gambe :love:

 

Comunque ho l'impressione che Verona (anche per altri fatti precedenti di diversa natura) stia divenendo intollerrante ed estremista in tutti i suoi aspetti ben più di altre città del nord

Link to comment
Share on other sites

Guest IrishSprite

C'è un clima di neofascismo che spero sia destinato ad attenuarsi... ma ho paura che con l'esito delle ultime elezioni... non aggiungo altro :love:

Link to comment
Share on other sites

La puntata di Annozero di stasera è incentrata sull'episodio.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Morire a 28 anni senza motivo. Nicola Tommasoli è stato preso a calci e pugni da un gruppo di ventenni, poi finiti in manette.

 

“La peggio gioventù” è il titolo della puntata di Annozero, il programma di Michele Santoro in onda oggi su Raidue alle 21.05.

 

L’aggressione di Verona ha innescato polemiche nel mondo politico e ha riaperto una riflessione su una generazione in cui i comportamenti violenti si mescolano con l’apatia e l’assenza di valori e punti di riferimento. Nel corso della puntata verrà mandato in onda un reportage sull’universo dei giovani realizzato da Giulia Bosetti, Monica Giandotti e Luca Rosini. Beatrice Borromeo presenterà, in diretta dal liceo di Verona frequentato da uno degli aggressori, i protagonisti della tragica vicenda di Nicola.

 

Ne discuteranno in studio Assunta Almirante, il filosofo Umberto Galimberti e Titti De Simone, presidente di Arcilesbica.

Come di consueto ci saranno l’opinione di Marco Travaglio e le vignette di Vauro.

 

www.annozero.rai.it

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

chi discrimina dovrebbe essere discriminato, da sinistra mi riferisco ai mussulmani fondamentalisti che dovrebbero essere mandati via con un calcio in culo, e dalla destra dei neonazisti violenti. non si sa chi è peggio. se avremo paura di loro finiranno a comandarci fra una cinquantina di anni. nazisti cacca sotto dovrebbero prendersela con dei mussulmani fondamentalisti

e non rompere coglioni ai deboli come se fossero ancora nelle prime elementari.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...