Jump to content

Barcellona


Euriloco

Recommended Posts

Devo andare una settimana a Barcellona con gli amici e sto stendendo un programma che contempli anche in turismo "gay". Qualcuno sa consigliarmi qualche locale gay a Barcellona veramente particolare o carino o rinomato?

Essendo definita la "capitale del turismo gay" suppongo che qualcuno qui dentro ci sia già stato e possa darmi qualche dritta. (Ovviamente se avete anche qualche consiglio di turismo gay culturale va benissimo)

 

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

LostParadise

Ah, non l’avevo visto questo topic.

Beh non che sia espertissimo di locali gay barcellonesi, pero in alcuni sono comunque stato.

Tra i miei preferiti c’è sicuramente l’Arena, una discoteca decisamente per divertirsi (e non pensare male..), ci sono 4 o 5 sale, non tutte comunicanti e non tutte aperte per l’intera settimana, la sala Vip venerdì è sempre strapiena di gente, più che altro giovani!, come musica fanno soprattutto pop spagnolo, ma variano abbastanza nel corso della nottata.

Se ti interessano le discoteche so che ne hanno aperto da neanche un mese una nuova, si chiama DBOY, dentro è indubbiamente bella, l’unico inconveniente (e non è poco) è che costa 18 euro l’ingresso e una copa vale sui 12, questo me l’han detto, io ci sono stato solo una volta che avevo dei flyers gratis.

Oltre a queste 2 la città ospita moltissimi altri locali: bar e discoteche per la maggior parte concentrati nel cosiddetto Gaiexample, il quartiere gay della città (dietro l'università), però non saprei dirti direttamente come siano, prova ad informarti quando arriverai, ad esempio comprando la guía del ocio, esce settimanalmente e contiene tutte le informazioni che cerchi sopra la movida di Bcn in generale.

Se un giorno hai tempo libero, in una mezz’ora di treno puoi raggiungere Sitges, un 40 km a sud di Barcelona, località nota per il turismo gay e per il carnevale (ahhh…che bei ricordi…), si affaccia sul mare ovviamente.

Come turismo culturale gay…oddio, esiste? E che è?

Beh potrei indicarti alcuni musei come l’archeologico o quello della ciutat, ma non so se rientrano nei tuoi interessi.  :love:

Che dire, buone vacanze! :asd:

Adios!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...