Jump to content

Un fatto che mi perplime


tayend

Recommended Posts

In effetti non so se ci si perplime quando si è perplessi, ma in questi ultimi due giorni il mio italiano è andato a farsi benedire.

 

Allora, tempo fa ho detto ad un mio amico (che chiamerò A) che mi piace una ragazza che frequenta il nostro corso, forte del fatto che è di mentalità molto aperta, ed un po' anche perchè continuava a cercare di spingermi fra le braccia di un ragazzo X che aveva voglia di una scopata e che per me è solo un amico.

Ora, c'è una ragazza, che chiamerò B, la quale è molto molto amica di A e a quanto pare gli si rizzano le antennine quando parlo con lui, che credo abbia captato qualcosa... già una volta stavo parlando con lui in codice dicendogli "uhm domani forse vengo a lezione di storia" e lui "ma penso sia inutile" e io "ah sì?" e quest'amica B "Ma quindi vai a storia solo per un ragazzo?". Io e A ci siamo messi a ridere e io ho negato, ma comunque non credo di aver lasciato intendere che non fosse un ragazzo perchè era una ragazza.

Però B qualche giorno dopo se n'è uscita in modi strani... quando ho detto che probabilmente conviverò e quando vorrò avere figli adotterò dei bambini (detto in un discorso più ampio, ed una mia amica eterissima la pensava come me quindi non può esser dipeso da quello) mi ha chiesto "Beh, però avrai un convivente, non UNA convivente, vero?" e il giorno dopo, che parlavamo di sogni, mi ha chiesto "Tu sogni il tuo futuro marito o la tua futura moglie?"

Che potrebbero anche essere domande buttate lì per scherzare, sarò io che ho la coda di paglia, però la cosa mi puzza un po', visto che tra l'altro c'è un'altra ragazza amica di quest'altra amica che mi chiede di continuo cosa ne penso del tal ragazzo, o anche cose sui ragazzi in generale su cui io mi blocco sempre perchè non so rispondere (tipo "Qual è il tuo ragazzo ideale?" o "Cosa guardi di più in un ragazzo?"), e dice di continuo che non riesce a capire i miei gusti sui ragazzi perchè gli do risposte in contrasto fra di loro (non sono brava a mentire -.-)

Non vorrei che B avesse fatto 2 + 2 su tutte queste cose... Ho parlato al mio amico del fatto che B fa supposizioni strane e lui mi ha detto che non le ha rivelato nulla, e io gli credo perchè mi fido di lui, è una persona molto riservata.

Solo... a questo punto che dovrei fare?  :asd:

La mia comitiva è composta di persone dalla mentalità molto aperta, tanto che c'è un gay dichiarato che esce con noi (e che spero non stia leggendo questo topic XD) e quasi nessuno di loro ha problemi. L'unico è un mio amico parecchio omofobo, anche se da quel che ho capito ha più problemi con i maschi gay che non con le femmine, però temo che se venisse a saperlo perderei la sua amicizia, a cui tengo molto perchè nonostante l'omofobia su tutti gli altri aspetti è una persona che stimo molto e con cui mi trovo bene. Inoltre se lo dicessi loro lo saprebbe tutta la facoltà nel giro di un giorno o 2 (e lo so perchè è già successo in seguito ad altri coming out), cosa che non mi cambierebbe la vita visto che è una facoltà in cui ci sono molti gay e gli altri sono di mente aperta, ma essendomi abituata alla mia gayezza solo di recente non mi sento pronta a farlo sapere a tutti.

D'altra parte quando sono con i miei amici e mi fanno certe domande mi sento sempre più a disagio perchè non vorrei mentire loro, tantopiù che maggiore è la mia riservatezza e maggiori diventano le domande (anche sul piano etero, tanto oramai credono che ci sia un ragazzo che mi piace e mi è stato chiesto da svariate persone chi sia ecc. ...)

Per cui mi trovo un attimo in crisi.  :asd:

Voi cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Potresti dire alla tua amica che ti piace e che vorresti andare a vivere con lei e avere dei figli adottati o meno.......... una cosa normale insomma.. :look:...che ne pensi?    :D  dovresti dire anche alle pettegole delle altre tue amiche che non ti piacciono i ragazzi e che se li possono anche tenere  :D  scherzi a parte, che dire...mah..... boh! è un po' un casino  :D

Link to comment
Share on other sites

mmm... non ho capito una cosa: il tuo amico A conosce la tua amica B?

 

-Se la risposta è positiva allora puoi parlarne ancora con lui e proporgli di andare in "avanscoperta"  a parlare con B per capire cosa lei realmente sa.

 

-Altrimenti potresti provare a parlarne con una persona alla volta in modo da trovare qualche prezioso alleato che possa aiutarti a sviare le domande imbarazzanti della comitiva.

Link to comment
Share on other sites

Potresti dire alla tua amica che ti piace e che vorresti andare a vivere con lei e avere dei figli adottati o meno.......... una cosa normale insomma.. :love:...che ne pensi?    :asd:  dovresti dire anche alle pettegole delle altre tue amiche che non ti piacciono i ragazzi e che se li possono anche tenere  :D

LOl potrei farlo davvero e godermi la sua espressione shockata :asd: solo che poi c'è il rischio di essere presa sul serio :D e allora smentire diventerebbe ancora più un problema, soprattutto se un giorno decidessi di fare CO, visto che anche se non è il mio tipo tutti quanti dicono che è bellissima (chissà, forse avrò gusti strani io  :D) e fa strage di cuori maschili XD

 

Per le mie amiche... eh, è proprio il fatto se dirglielo o meno il mio dilemma. Certo che in effetti dirglielo mi risparmierebbe un bel po' di momenti di imbarazzo... però non so se è il caso.

 

 

mmm... non ho capito una cosa: il tuo amico A conosce la tua amica B?

 

-Se la risposta è positiva allora puoi parlarne ancora con lui e proporgli di andare in "avanscoperta"  a parlare con B per capire cosa lei realmente sa.

Sì, sono molto amici fra di loro, e fanno entrambi parte della mia comitiva... infatti avevo paura che lei avesse intercettato una delle mie criptiche conversazioni con A (che sono sempre senza soggetto, quindi mi chiedo come possa aver fatto).

Lui infatti si era offerto di andarde in avanscoperta, ma io gli ho detto che non so se è il caso... cioè, come fa a chiederglielo? Mica può uscirsene dicendole "ehi, ma secondo te quali sono le preferenze sessuali di Tayend?" cioè, mi pare come un modo per darle la conferma dei suoi sospetti... o forse sono solo paranoica io?  :D

 

Grazie ad entrambi dei consigli, soprattutto perchè mi sono accorta che il mio post forse non è chiarissimo O.O forse sono stata troppo contorta...

Link to comment
Share on other sites

Questa storia mi ha ricordato una cosa simile successa a me, all'inizio dell'università prima di un mio qualsiasi coming out, c'era una tipa che sembrava aver capito tutto, e ogni tanto partiva una frecciatina, senza che io avessi nessun atteggiamento che destasse sospetto, o almeno credo...

 

Secondo me a volte ci sono persone che o sono solo molto intelligenti, o sono più attente di quanto crediamo e capiscono le cose anche se non le diciamo... negare secondo me è inutile... anzi comincia a vedere questa tipa come può reagire se tu ti metti a dire le cose come stanno... in fin dei conti non c'è niente di male a dire che vuoi una convivente invece che un convivente, a me sembra che lei ti stia solo punzecchiando per vedere quanto ci metti a scoppiare... e anzi magari è una di quelle persone che poi quando fai coming out ti prende pure in giro perché l'aveva capito da secoli.

 

Comunque per il tuo amico omofobo non mi preoccuperei tanto, certo ho molta poca stima di quelli che dicono gli uomini gay no, ma le lesbiche sono ok. Sappiamo tutti che quello che in realtà intendono è "le lesbiche vanno bene perché mi arrapano". Anche io avevo uno così all'università, gliel'ho sentita proprio dire quella frase. Secondo me non perderai la sua amicizia ma magari sarà uno di quelli che ti restano accanto anche se sotto sotto disapprovano (e secondo me meglio perderli che trovarli perché se disapprovano in silenzio non cambia poi molto che se disapprovassero a voce alta e quindi secondo me comunque non meritano di esserti amici).

Link to comment
Share on other sites

Sì, probabilmente hai ragione e l'ha capito, altrimenti non si spiegherebbero queste sue uscite... anche se mi domando come possa aver fatto visto che non mi pare di aver dato mai chiari segnali  :P mica mi si leggerà in faccia, spero...

 

Sul mio amica, in effetti una volta ha detto qualcosa del tipo che le lesbiche fanno schifo lo stesso ma almeno sono eccitanti, ma spero tanto che scherzasse (almeno, il tono non mi sembrava serissimo) O.O anche perchè è talmente contrario all'omosessualità in genere che mi sembrerebbe alquanto contraddittorio un simile atteggiamento...

Boh, magari posso provare prima a lavorarmelo un pochino e tentare di fargli cambiare idea prima di dirlo ^^

Link to comment
Share on other sites

Sul mio amica, in effetti una volta ha detto qualcosa del tipo che le lesbiche fanno schifo lo stesso ma almeno sono eccitanti, ma spero tanto che scherzasse (almeno, il tono non mi sembrava serissimo) O.O anche perchè è talmente contrario all'omosessualità in genere che mi sembrerebbe alquanto contraddittorio un simile atteggiamento...

Ah guarda, non ti stupire, è un maschio etero. Gay = schifo e lesbiche = arrapanti. Indipendentemente da quelle che siano le sue idee politiche e religiose ti accorgerai che la maggior parte degli uomini etero hanno questa piccola deformazione di pensiero. Onestamente se io fossi al posto tuo non lo metterei fra i primi con cui vorrei fare coming out.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...