Jump to content

No ai Gay nel calcio....


sly

Recommended Posts

Così parla Luciano Moggia a un intervista fattagli da Klaus (credo David) quando gli si chiedeva cosa ne pensa dei gay nel calcio:

«Non so se i calciatori siano contrari ai gay in squadra, io sicuramente lo sono. Posso tranquillamente affermare che, nelle società dove sono stato, non ne ho mai avuti, mai."-(se credisciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii)- "Non avrei mai voluto un giocatore omosessuale. E anche oggi non lo prenderei. Supposto che dovessi sbagliare e ne scoprissi uno, farebbe prima ad andare che a venire.

Sono un po' all'antica, ma conosco l'ambiente del calcio e, al suo interno, non può vivere uno che è gay. Un omosessuale non può fare il mestiere del calciatore.

Nel calcio non ci sono gay, né tra i calciatori, né tra i dirigenti. Non è razzismo, è un fatto di ambiente. Il calcio è un ambiente particolare, si sta nudi negli spogliatoi...

Non ho amici omosessuali, frequento altre persone. Ma devo dire che gli omosessuali sono persone molto intelligenti, hanno la capacità di vedere le cose molto più di altri. Un gay non è certo da lapidare, ma il mondo del calcio non è fatto per loro».

Link to comment
Share on other sites

Insomma, se il mio cane fa i suoi bisogni per strada , li raccolgo. Ma se un delinquente come Moggi fa lo stesso, perchè dovrei?

Link to comment
Share on other sites

Io invece non sottovaluterei la cosa,

perché se Moggi ha potuto essere al top per tanti anni significa che non è vero che nessuno gli dà retta, tutt'altro...

 

Basti pensare che mesi fa, a "Le invasioni barbariche", si è giustificato con grande sicurezza per gli imbrogli che gli furono imputati; inutilmente Daria Bignardi gli opponeva valori di legalità e di correttezza, che lui ritiene inadeguati per far funzionare certi sistemi economici, tacciando quindi d'ignoranza e d'inesperienza chi pretende di applicarli.

 

Resta comunque che i fatti finora danno indirettamente ragione a Moggi, e continueranno a dargli ragione finché non figureranno gay dichiarati nel calcio importante... Io non seguo il calcio, e nemmeno quello estero, forse altrove ci sono calciatori gay nei circuiti importanti: nomi? storie?

(e in Italia a quando? siamo nel 2008...)

Link to comment
Share on other sites

Ehm... Io sono gay... Ho giocato a calcio... E son persino interista!!! :)

Speriamo che Moggi non mi stronchi la carriera adesso. :sisi:

Vabè tanto ho smesso, ma almeno l'insegnante lo posso fare? Non è che c'è pericolo che segua gli studenti negli spogliatoi nelle ore di educazione fisica e organizzi un bel festino?  :gha:

Link to comment
Share on other sites

sono pienamente daccordo Ganimede!!La storia purtroppo da ragione a Moggi!!

Se c'è ne sono di gay nel calcio (e c'è ne sono!!!)...ma perchè non si fanno avanti??Nessun calciatore ha osato ribattere alle sue affermazioni, solo Matrangelo (giocatore della nazionale italiana di volley) gli ha risposto per le rime, dicendogli che in tutti gli sports ci sono omosessuali e che negli spogliatoi non c'è alcun tipo di problema :sisi:!!!

Il problema è che il calcio è "considerato" uno sport "maschio"!!!!!!!

Vi ricordate il caso del calciatore del Real Madrid...quel tale Guty??Lo beccarono che si baciava con uno..che poi si scoprì essere la sorella ( :gha:...mah)...ma subito finì sui giornali con i titoloni i grassetto GUTY GAY...non è possibile tutto ciò!!

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che il calcio è "considerato" uno sport "maschio"!!!!!!!

 

Ecco, questa mi pare proprio il massimo del paradosso, perlomeno se parliamo di calcio d'oggi e soprattutto di calcio italiano :sisi:

 

Alzare la mano guardando gli arbitri ogniqualvolta si viene sfiorati dalla marcatura avversaria,

piagnucolare ogniqualvolta si viene atterrati,

non avere il coraggio di ripetere testualmente in pubblico gli insulti rivolti all'avversario in campo...

 

...e questo sarebbe uno sport maschio?????????  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che il calcio è "considerato" uno sport "maschio"!!!!!!!

 

Si, è esattamente questo, purtroppo, il problema.

Basti guardare l'accostamento "Nontipiaceilcalcio = sei gay a colpo sicuro"

 

Semplicemente no.. <.<

 

Ho due amici a cui non piace il calcio, eppure sono eterissimi.

Anzi, ci ho pure sbattuto la capoccia io su questo luogo comune xD

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

Più che altro si dovrebbe rendere conto che se non ci fossero davvero gay nel calcio, alla fine ci sarebbero solo 2 o 3 squadre in italia con i giocatori rimasti! :no:

 

Beh il resto lo avete detto, è tremendamente triste che nel 2008 ci siano ancora persone del genere, è ancora più triste che persone del genere abbiano tanto potere e capacità decisionale! :no:

Link to comment
Share on other sites

Ma è tanto sicuro che non ci siano gay nel calcio? Ok, magari non ci sono gay dichiarati ma il resto...  :asd:

Comunque è un discorso parecchio ridicolo e patetico.

Link to comment
Share on other sites

I gay ci sono d'appertutto e pure nel calcio ovviamente solo che essendo un ambiente molto maschilista ed essendo sempre a contato con uomini mezzi nudi evitano di dichiararlo!

Penso che le troppe radiazioni del cellulare abbiano influenzato le capacità di ragionamento(già non troppo elevate direi)di Moggi! :asd:

Link to comment
Share on other sites

calcolando che ci sono 11 giocatori + 11 riserve il tutto moltiplicato per il numero di squadre solo in serie A, è statisticamente impossibile che su xxx persone non ci siano omosessuali

Link to comment
Share on other sites

Concordo pienamente con ROJ. Qualcuno ci sarà.

E comunque, penso seriamente che 'sto Moggi sia traumatizzato da qualcosa  :asd: Maddai ... questa fa il paio con quella del generale che voleva che tutti i ghei se ne andassero dall' esercito. No, davvero, mi chiedo quanto sia ancora diffusa (ahimè, e purtroppo lo sto scoprendo) questa cultura del gay=femminuccia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...