Jump to content

I doppi standard della Curia genovese: no ai gay, sì ai terroristi


Cosgrove

Recommended Posts

BR/ FAMILIARI VITTIME A BAGNASCO: COSTERNATI PER SPAZIO A MIGLIETTA

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/04_aprile/22/br_familiari_vittime_a_bagnasco_costernati_per_spazio_a_miglietta,14621822.html

La ex terrorista presenta a Genova 'Dal terrorismo a Cristo'

postato 21 ore fa da APCOM

ARTICOLI A TEMA

 

Genova, 22 apr. (Apcom) - Lettera aperta al cardinale arcivescovo di Genova, Angelo Bagnasco, presidente della Cei, da un gruppo di familiari delle vittime genovesi del terrorismo per protestare contro l'organizzazione da parte dell'Ufficio per la cultura dell'Arcidiocesi di Genova, al Quadrivium, alla dissertazione della ex br Fulvia Miglietta dal titolo 'Dal terrorismo a Cristo'.

 

"Siamo profondamente costernati - scrive nella lettera Carlo Castellano, presidente di Esaote e di Genova Hi-teck - che una persona come la Miglietta, che ha partecipato alle decisioni più sanguinose e tragiche della colonna genovese delle Brigate Rosse, ... Possa oggi tenere una pubblica conferenza patrocinata dalla Curia genovese. Fulvia Miglietta è stata l'ultima rappresentante di livello nella colonna genovese delle Br disarticolata dal generale Dalla Chiesa nell'arco di due anni. Ha certamente preso parte all'organizzazione e alla logistica di vari efferati delitti e ferimenti: uno per tutti Guido Rossa, l'operaio dell'Italsider ucciso da un brigatista che guarda caso all'epoca era anche il compagno della Miglietta".

 

"Ci sembra inaccettabile la spettacolarizzazione di un percorso personale - aggiunge Castellano - sul quale non abbiamo alcun titolo per avanzare dubbi. Tuttavia, la storia delle Br a Genova è così piena di vuoti, di interrogativi aperti e di verità nascoste sulle quali la Miglietta non ha mai dato alcun contributo di verità e di giustizia ... Alle famiglie che sono state colpite così duramente dal terrorismo sovversivo non è stato chiesto di rendere pubblica audizione".

 

Miglietta ha nel complesso scontato 12 anni di carcere, cinque dei quali effettivi dietro le sbarre e gli altri in regime di benefici premiali. :love:

 

Una persona che è stata complice di efferati assassinii di innocenti viene coccolata dalla Curia, e si pretende anche che possa fare "Prediche" :D

 

Bè, noi non accettiamo simili insulti alle vittime dei macellai terroristi, con il beneplacito di chi, poi, chiude la porta a chi chiede solo che sia riconosciuta pari dignità al proprio amore. :D

 

Non accettiamo prediche da nessuno, tantomeno da chi ha ucciso innocenti in nome di una ideologia crollata sotto le macerie del Muro di Berlino. :love:

Link to comment
Share on other sites

Ma possibvile che nessuno si indigni? La curia che  protegge chi ammazza e respinge chi vuole solo pari dignità per il proprio ampore? Proprio non avete nn ulla da commentare?!?

Link to comment
Share on other sites

Io non mi indigno molto, perchè è esattamente la natura più profonda della chiesa quella che viene rispecchiata in queste posizioni. Almeno l'unica natura che io riesca a cogliere in quel sistema dogmatico. Per loro il perdono sul passato è un obbligo. Il rispetto o la compresione per qualcosa di diverso è una mostruosità invece.

 

Sarà disgustoso come atteggiamento, ma è una religione, non mi aspetto niente di meglio.

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

Roby

Sarà disgustoso come atteggiamento, ma è una religione, non mi aspetto niente di meglio.

 

non tutte le religioni sono cosi. la chiesa valdese e metodista d' Italia ci accettano in pieno

pur essendo anche loro le chiese cristiane. mi sono accertato di persona.

Link to comment
Share on other sites

Non parlavo solo di gay. Capisco poi che ci siano confessioni migliori o peggiori sotto ogni punto di vista, ma in quanto basate su dogmi non mi aspetto mai molto.

Link to comment
Share on other sites

Guest sjena

Non parlavo solo di gay. Capisco poi che ci siano confessioni migliori o peggiori sotto ogni punto di vista, ma in quanto basate su dogmi non mi aspetto mai molto.

è vero. il dogma e sempre un limite visto che è intoccabile per colui che vuole far parte di una determinata religione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...