Jump to content

Campagna elettorale


FreakyFred

Recommended Posts

Alcuni dicono che il corteggiamento sia come la campagna elettorale: dai tutto te stesso, prometti e poi non mantieni.

Secondo voi è vero? E' meglio dire qualche bugia o fare qualche omissione durante il corteggiamento, oppure bisogna mostrarsi subito per intero come si è, magari però col rischio di allontanare il partner?

Non è una domanda così scontata, eh...

Link to comment
Share on other sites

Io mi mostro per quello che sono, o almeno ci provo, ma c'è da dire che in realtà non sono quasi mai io a corteggiare (e le poche volte che ho corteggiato mi è sempre andata male :rotfl:). In realtà ho una maschera, e sono cosciente di ciò: mi mostro molto più pragmatica di quanto sembri, quando poi in realtà sono una persona sensibile (e sono gli altri a dirlo, non io! :gh:) molto più di quello che sembrerebbe.

Però diciamo che in realtà mi mostro sostanzialmente per quello che sono...anche perchè non credo nelle bugie, in un rapporto prima o poi vengono a galla. Soprattutto le promesse non mantenute :)

Link to comment
Share on other sites

FreeSpiritRis

Penso che dipenda dal risultato che vuoi ottenere. Quando chiedi i voti prometti e se nn mantieni li perdi ma ne puoi trovare sempre altri a cui cercarli.

Si potrebbe fare la stessa cosa con le persone se ritieni che siano tutti uguali (come i voti) ma se pensi di trovare la persona giusta, ossia quella che ritieni sia "unica" per te non credo che ne valga la pena perderla con omissioni o false promesse, anche perchè rischieresti di perderla per sempre.

Certo puoi perderla comunque se mostrandoti per quello che sei ...non sei il suo tipo... in quel caso sono cazzi ma almeno sei stato sincero con lui e non ti sei buttato in qualcosa che poi crescendo ti avrebbe portato sull'orlo dell'esaurimento da post-abbandono... il concetto andrebbe approfondito ma non voglio essere prolisso, penso di essere stato abbastanza chiaro. 

Link to comment
Share on other sites

Son sempre stato dalla parte della completa onestà quando si tratta di relazioni di coppia. Ovviamente durante la fase iniziale si tende, spesso involontariamente, a cercare di porsi nel modo più positivo possibile, ma non si dovrebbe mai raggiungere la soglia dell'omissione di cose importanti o vere e proprie bugie --

Link to comment
Share on other sites

Luca Skywalker

Secondo me se si vuole che le cose funzionino, bisogna sempre "giocare" a carte scoperte, omettere certe cose che magari vorresti anche dire al partner ti fa stare solo peggio e danneggia di conseguenza il rapporto con l'altra persona, o almeno io la vedo così

Link to comment
Share on other sites

Bisogna sempre tentare di dare il meglio, perchè il peggio è facile da scoprire anche senza aiuti, alla fine poi anche le cazzate dette, anche la maschera portata fa parte di te, te la sei scelta, è pur sempre una espressione del tuo Io...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
not_that_innocent

Sono un forte sostenitore della filosofia hiltoniana... Ovvero dì agli altri ciò che vorrebbero sentirsi dire e poi fai quello che vuoi :P

Link to comment
Share on other sites

corteggiamento non è necessariamente mirato ad un disegno di coppia stabile ma anche ad un'avventura

e perché no le promesse a gogo, tanto il giorno dopo ognuno per la propria strada

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...