Jump to content

Giochilli per PC ispirati a Star Wars


BlueRed83

Recommended Posts

:rotfl:

 

Ho giocato un pò sull'XboX di un parente a Jedi Academy, e ora sono in fissa!

 

AVete da consigilarmi qualche giochillo simile per Pc, che magari non sia nemmeno troppo recente?

(e quindi meno esoso come hardware?) :love:

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non ho giocato a Jedi Academy, quindi non so precisamente di che gioco si tratti --

Dei buoni titoli che hanno due-tre annetti sulle spalle, quindi che richiedono poco in termini di hardware, sono Knights of the Old Republic I e II. Molto belli, da giocare rigorosamente uno in seguito all'altro. Se li conosci, si rifanno al motore di Baldur's Gate e Icewind Dale ma in 3D, con delle ottime storie e mondi piuttosto vasti da esplorare, nonché una buona personalizzazione del personaggio.

Link to comment
Share on other sites

Dipende da che genere di giochi dici.

 

se ti è piaciuto "Jedi Academy", cerca anche "Jedi Outcast". E' il "capitolo" precedente, meno articolato come sviluppo del personaggio/poteri/armi ma nettamente superiore al suo seguito.

 

se ti piacciono i giochi di ruolo, gioca come detto da Isamaru a "Knights of the old Repubblic" e "Knights of the old Repubblic II: The Sith Lords". Anche in questo caso, il secondo capitolo risulta più ampio come possibilità di sviluppo del personaggio e poteri della Forza disponibili, ma il primo è decisamente più bello da giocare (principalmente per merito della storia)

 

se ti piacciono i giochi strategici (alla "Age of Empire", per intederci), "Empire at war" è fatto abbastanza bene, e ti permette di osservare le battaglie in visione "cinematografica", il che le rende molto godibili.

 

Altri giochi carini sono "Repubblic commando" (sparatutto a squadra, nello stile di "Rainbow six", per intenderci) e "Star Wars: Battlefront", con relativo seguito, che invece è in stile "Battlefield"

 

A inizio autunno, poi, dovrebbe uscire sia per pc che per tutte le console disponibili (wii, ps2, ps3 e xbox) "The Force Unleashed", che a vedere dal trailer di presentazione sembra moooolto interessante

 

 

Altri al momento non me ne vengono, ma in ogni caso, di gioci su star wars ne sono stati fatti un'infinità :paura:

Link to comment
Share on other sites

Eh si, quando ero più piccolo e avevo più tempo ne ho giocati alcuni, mi ricordo per esempio X Wing VS Tie Fighter (se non sgarro il nome) :cry:

Ora forse ho un pò di tempo per riprendere a videogiocare e unire rpg e star wars sarebbe grandioso  :paura:

I generi che preferisco sono il gdr el'action-rpg diciamo così, quindi penso che mi dedicherò a Jedi Outcast/Academy e Kotor.  :asd:

Mi avevano parlato di KotoR ma me ne ero proprio dimenticato, da quel che mi dissero deve davvero meritare, spero giri sul mio pc un pò datato.

Grazie della panoramica! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Quanto alle richieste hardware per KotOR non ti preoccupare, ci giocavo tranquillamente sul portatile al tempo in cui uscì, e non era certamente un mostro di potenza come puoi immaginare. Non dovresti proprio avere problemi --

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...