Jump to content

inesperienza


fabri

Recommended Posts

essendo un 20enne quasi totalmente inesperto vi chiedo qual'è il vostro punto di vista sull'inesperienza...cioè..preferiste una relazione con una persona già esperta o con qualcuno da "svezzare"..come trasformare questo mio handicap in un punto di forza?purtroppo la mia timidezza e il fatto di essere uscito allo scoperto solo poco fa mi penalizzano non poco... :roll:

Link to comment
Share on other sites

L'inesperienza mica è un handicap, nella nostra vita tutti siamo o siamo stati inesperti. La paura lo è, quella sì. Ah, se lo so...

Comunque personalmente io sono inesperto come te (una sola, disastrosa esperienza), e proprio per questo credo che mi sentirei più a mio agio con uno un po' "imbranato" :roll:

Link to comment
Share on other sites

Non credo l'inesperienza sia un vantaggio, nè uno svantaggio. Quando ci si innamora di una persona non si pensa di certo alle storie che ha avuto. Poi, per carità, può essere che ci siano persone che apprezzano il fatto di poter essere l'unico uomo o l'unica donna della vita del partner, o che ne siano urtati, ma di fronte all'amore anche queste cose perdono qualsiasi significato! Auguri comunque per le tue relazioni future, che saranno molte e bellissime! Ciao

Link to comment
Share on other sites

anche io faccio parte del club degli inesperti  :look:

 

ma credo che in un rapporto di coppia ove entrambi sono sinceramente e fortemente innamorati questo non sia un handicap ma anzi può essere un arma di seduzione ed attrazione

 

:roll:

Link to comment
Share on other sites

L'inesperienza mica è un handicap, nella nostra vita tutti siamo o siamo stati inesperti. La paura lo è, quella sì. Ah, se lo so...

Comunque personalmente io sono inesperto come te (una sola, disastrosa esperienza), e proprio per questo credo che mi sentirei più a mio agio con uno un po' "imbranato" :look:

 

 

esatto pure io!il club degli imbranati! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ma la domanda era se siamo esperti o inesperti

o se preferiamo un partner che sia l'uno o l'altro?

 

Io preferisco i ragazzi esperti,

anche perchè sono esperto.

 

Un ragazzo alle prime esperienze

ha bisogno di soffrire per amore

e io non voglio burrasche.

 

Sono contentissimo, però,

che le mie prime esperienze

siano state con ragazzi inesperti.

 

Due ragazzi con la stessa esperienza

(tanta o poca che sia)

sono sempre un buon punto di partenza :roll:

Link to comment
Share on other sites

mah io invece che sono ancora inesperto voglio qualcuno con più esperienza... perché sapere che quella persona è esperta non mi mette agitazione, anzi, credo mi possa capire meglio e darmi sicurezza, insegnandomi quello che ancora non so. Le capacità ritengo di averle, quindi impareò presto da uno che ci sa fare :roll:

Link to comment
Share on other sites

io ho un consiglio da darti... verso i 18-20 anni ho fatto cose di cui ora mi vergogno con gente molto più grande di me che era molto attratta dalla mia inesperienza (o presunta tale) e che non dico mi abbia sfruttato ma certo ha un po' marciato su questa cosa... non ripetere il mio stesso errore!! non usare la tua inesperienza per sedurre qualcuno, perchè uno che nel partner ricerca l'inesperienza, appena questo diventerà esperto, lo scarica e se ne cerca uno nuovo... non so se sono riuscito a spiegarmi! in ogni caso sii te stesso!

Link to comment
Share on other sites

fm81 mi disp  :bah:

 

cmq anche io appartengo all'inesperto club.....

non so nemmeno io cosa voglio,cosa cerco in un ipotetico ragazzo.

a volte quando mi dicono che già hanno avuto esperienze mi metto in soggezione e magari li blocco su msn      :sisi:

cioè un atteggiamento cretino lo so

Link to comment
Share on other sites

io ho un consiglio da darti... verso i 18-20 anni ho fatto cose di cui ora mi vergogno con gente molto più grande di me che era molto attratta dalla mia inesperienza (o presunta tale) e che non dico mi abbia sfruttato ma certo ha un po' marciato su questa cosa... non ripetere il mio stesso errore!! non usare la tua inesperienza per sedurre qualcuno, perchè uno che nel partner ricerca l'inesperienza, appena questo diventerà esperto, lo scarica e se ne cerca uno nuovo... non so se sono riuscito a spiegarmi! in ogni caso sii te stesso!

situazione analoga alla mia.

Anche se non e' detto che quelli molto piu grandi se ne approfittino, magari e' 1 bravo uomo ma guardando da 1 punto di vista esterno penso che dovrebbero vergognarsi ad andare con gente che potrebbe essere loro figlio

Link to comment
Share on other sites

Mah... Non saprei  :D

Finora ho solo avuto partner esperti come me, o forse un pò di meno... Ieri ho avuto modo di pensarci dopo una chiacchierata, di certo i partner meno esperti non mi creano problemi, e forse la cosa migliore è proprio avere un partner che bene o male sia allo stesso livello.

Non mi crea problemi nè l'una nè l'altra situazione, forse, egoisticamente, preferirei la prima all'interno di una relazione "seria" dove sono coinvolto emotivamente e la seconda invece qualora si trattasse di "ginnastica", così imparo qualche trucchetto nuovo.  :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest altromè

Personalmente, preferirei avere le mie esperienze con chi ha la mia stessa (in)esperienza. Affinchè si possa imparare insieme. Mi è capitato di chattare con qualcuno (uno dei soliti che cercano il sesso dopo 4 domande in chat...) che diceva che voleva solo ragazzi inesperti (addirittura alla prima esperienza). Perchè mai, mi chiedo io, forse per il gusto di sentirsi più preparato e approfittare del normale disagio che si può provare la prima volta?

Link to comment
Share on other sites

che schifo

Cosa?

 

beh...."perdere" l'inesperienza è come perdere la verginità.......è un momento/periodo importante da vivere al meglio  :)  la scoperta di noi stessi e del nostro patner.......nuove sensazioni.......

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

Cosa?

 

beh...."perdere" l'inesperienza è come perdere la verginità.......è un momento/periodo importante da vivere al meglio  :)  la scoperta di noi stessi e del nostro patner.......nuove sensazioni.......

 

Si, ma si spera che questa scoperta non avvenga con uno conosciuto 10 minuti prima che aspetta solo di concludere al più presto per poi mandarti a quel paese. Di maniaci di questo tipo sono piene le chat (e per questi condivido lo schifo di whitewhite).

Link to comment
Share on other sites

esperienza? mica serve il curriculum per iniziare una relazione!!!

 

un mio amico vergine, inesperto e timido non potete capire quanto mi piaceva....

 

like a virgin, touched for the very first time... :)

Link to comment
Share on other sites

Beh valutarlo a priori mi pare bruttino.

 

Cioè mi immagino a fare selezioni curriculum alla mano. Poi la cosa ovviamente incide in positivo o negativo sul rapporto, però non credo si possa sapere a priori. Come si suol dire: se son rose fioriranno.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me avere esperienza non è importante per il semplice fatto che tutte le persone sono diverse e ciò che piace a una persona può non piacere a un'altra. Puoi aver avuto tantissimi rapporti e ritrovarti inesperto quando stai con un altro.

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

Hai ragione alice  :)

 

Inoltre vorrei aggiungere che fare sesso richiede ANCHE una certa predisposizione naturale, che non tutti hanno  :)

Secondo me, come nell'arte, ci vuole talento anche per farsi delle buone scopate...

 

Non per fare lo sborone...ma ovviamente anch'io come tutti quando ho iniziato ero inesperto, eppure sin dalla prima volta l'ho fatto con un tale trasporto e una tale porcaggine, che colui che mi ha sverginato non credeva al fatto che fossi vergine...bensì mi vedeva come uno già navigato :)

Link to comment
Share on other sites

Si, ma si spera che questa scoperta non avvenga con uno conosciuto 10 minuti prima che aspetta solo di concludere .......

 

Va bene, certo....ma questo che c'entra?...è chiaro che così sarebbe un po' ...bruttino :) io pensavo a qualcosa di + romantico  :)

Link to comment
Share on other sites

not_that_innocent

mamma mia notthatinnocent... certo che a leggere i tuoi intvernenti mi viene un senso di eccitazione ed ansia insieme :)

 

azz mi stai dicendo che leggendo i miei post potresti pure risparmiare sul caffè? :) :)

Link to comment
Share on other sites

beh,il mio primo ragazzo era più "scafato" di me avendo avuto già 2 ragazzi,mentre io ero totalmente inesperto,quindi la cosa non mi era dispiaciuta..col mio secondo ragazzo,le cose si sono invertite:lui era vergine e io l'ho,diciamo così, "svezzato"..  :)

Link to comment
Share on other sites

Guest filippofirenze

importante e' fare la prima esperienza con il partner che vi mette fiducia o che sia grande con esperienza o inesperto....ed essere convinti di quello che stiamo faccendo.... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Personalmente sia sul fatto dell'amore che sul fatto del sesso mi ritengo abbastanza esperto...

So di ambedue i campi cosa fa piacere e cosa fa riflettere e so essere molto dolce e far sentire a loro agio le persone avendo passato prima sia di cotte che di crude.

Semiconvivenze, storie a distanza, sesso da una sera e via. >.> sostanzialmente le ho provate quasi tutte.

 

Tuttavia ho conosciuto un ragazzo inesperto sotto ambedue i punti di vista e ci sto abbastanza bene.

Certo essendo un cultore dell'amore, ma anche un amante del sesso, non so se riuscirei a stare con uno completamente inesperto anche solo per convinzioni mie.

 

Ho avuto un po' di problemi per questo in passato... La mia prima volta è stata con una persona che amavo molto ed è stata una esperienza bellissima proprio per quello...

Se dovessi andare con uno vergine, non so se riuscirei a non farci sesso in tempi brevi ad esempio per aspettare di esser veramente innamorati...

quindi desumo ci vuole di tutto un po'.

 

Un consiglio per gli inesperti che vogliono stare con esperti...

non abbiate paura a confessare che non avete l'esperienza e che non sapete come fare, come mettervi, o come porvi di fronte a una scelta.

Accettate i consigli del vostro "esperto", ma non lasciatevi convincere al primo colpo.

Solo così imparerete.

e se avete dei dubbi, o delle perplessità, o vorreste capire come funziona una cosa, non temete e chiedetelo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...