Jump to content

sanremo


white

Recommended Posts

post a metà tra musica e tv.

sanremo.lamanifestazione musicale per eccellenza italiana... ogni anno,una avolta all'anno per 5 serate.è iniziato ieri i e andrà in onda fino a sabato con una pausa di mercoledi.

a seguire i cantanti + canzone di quest'anno:

 

UGENIO BENNATO Grande sud

LOREDANA BERTE’ Musica e parole

SERGIO CAMMARIERE L’amore non si spiega

TOTO CUTUGNO Un falco chiuso in gabbia

GIO’ DI TONNO & LOLA PONCE Colpo di fulmine

FINLEY Ricordi

FRANKIE HI NRG Rivoluzione

MAX GAZZE’ Il solito sesso

GIANLUCA GRIGNANI Cammina nel sole

L’AURA Basta!

LITTLE TONY Non finisce qui

PAOLO MENEGUZZI Grande

MIETTA Baciami adesso

AMEDEO MINGHI Cammina cammina

FABRIZIO MORO Eppure mi hai cambiato la vita

ANNA TATANGELO Il mio amico

TIROMANCINO Il rubacuori

TRICARICO Vita tranquilla

MARIO VENUTI A ferro e fuoco

MICHELE ZARRILLO L’ultimo film insieme.

 

molte canzoni dal testo + o meno importante quest'anno....

tralasciando la musica c'è da dire che i presentatori sarannno baudo e chiambretti affinacati dalla guaccero e dalla osvart.

 

voi che ne pesnate?

lo avete visto ieri?

gli ascolti sono stati deludenti...circa 9 mln e mezzo... colpa anche di chi l'ha visto che ha fatto quasi 5 milioni ,visto che ha trattao il caso dei fratellini di gravinia

Link to comment
Share on other sites

Già offeso da tempo con la sua rendittionn' ov' "U Munno è Mio" con quel patetico di Gigi D'Alessio, mi ritengo profondamente offeso dalla canzone della Tatangelo: il mio trucco se ne va sempre prima di mettere la testa sul cuscino per farmi una bella dormita, adoro i cuccioloni di cane e di orso, non ho conosciuto problemi di infedeltà e decisamente non amo di essere chiuso, con una canzone talmente brutta, dentro un recinto, con gente fuori che urla "non ti preoccupare sei gay, ma non c'è niente di male, non è colpa tua".

 

P.S. Per fortuna mi considero diverso e unico nel mio genere: riconoscimento, non omologazione.

Link to comment
Share on other sites

Non lo sto seguendo, però alcune canzoni le sto ascoltando da youtube. Ora ho ascoltato "ore ed ore " della Vaglio. Mi è piaciuta molto come canzone.  :love:

Link to comment
Share on other sites

ho trovato degne di nota le canzoni della bertè . . . quella di grignani e moro abbastanza decenti...

e ce ne sono alcune ma ancora ho bisogno di qualche ascolto. :love:

Link to comment
Share on other sites

Io non l'ho seguito molto quest'anno, però posso dire che ho adorato la canzone di l'Aura e non so per quale strano motivo.

Link to comment
Share on other sites

Ieri è stata premiata, nonostante l'esclusione dalla gara, La Bertè con il premio dedicato alla sorella scomparsa nel 1995.

Baudo ha detto che il premio è stato istituito nel 1982, ribadendo poi che sono passati 26 anni. Ma è possibile che si sia sbagliato cosi grossolanamente? Oppure, ma è assurdo, il premio esisteva con Mia vivente?

Link to comment
Share on other sites

Io del premio non ne so niente, ma posso dire che secondo me è ingiusto dare un premio e permettere ad un artista fuori concorso per "coveraggio" di esibirsi ugualmente.

 

Le regole devono essere uguali per tutti... e che chez.

Link to comment
Share on other sites

E anche quest'edizione è finita,

 

con la Tatangelo tra fischi e "buu" iniziati molto prima della sua dichiarazione d'amore un po' esibizionista per D'Alessio,

 

ma hanno vinto Di Tonno e Ponce nell'ennesima esibizione della passione di coppia... eterosessuale.

 

A quando la vittoria di una coppia di donne, o ancor meglio di uomini, che fanno e cantano cose simili con uguali movenze ecc.?

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

A quando la vittoria di una coppia di donne, o ancor meglio di uomini, che fanno e cantano cose simili con uguali movenze ecc.?

 

Tu sei il classico gay che vuole vedere gay ovunque?

 

C'é bisogno di una proclamazione dell'amore omosessuale come quello che hanno fatto Tonno e Gnocca? Io non penso proprio e non perché nei nostri rapporti non ci sia passionalità ma per il semplice fatto che io reputo denigranti certi siparietti. Trovo molto più erotica una esibizione tra le parole più che una tra i fatti.

 

Vincitori inaspettati comunque che pero vanno di pari passo con l'andazzo di sto festival. Vergognosa la Tatangelo (se non fosse per quelle tette perfette che si ritrova la truciderei) e la sua canzone, come vergognosa la sua dichiarazione d'ammmmore a Giggggggi. Ma dico io c'é proprio bisogno di promuovi sta storia tra un pedofilo cammorrista e te puttana in diretta nazionale su uno dei palchi più importanti di Italia? Soprattutto dopo che canti una canzone sull'omosessualità, oh signore le colicheeeeee :roll:

Terzo posto di Moro che non mi tocca penniente. Lui non mi piace e il pezzo onestamente mi fa quasi schifio, ma forse perché non l'ho sentito per bene anche se lui ogni volta che canta mi irrita visto che sembra perennemente in dolori atroci.

 

Personalmente avrei fatto vincere L'Aura a mani basse. Non solo perché poteva farlo (visto che avrei fatto vincere pure Gazzé, Frankie Hi-NRG o Tricarico) ma anche perché il suo pezzo in confronto agli altri stra 4 spanne sopra.

 

Il premio alla Berté é anche giusto che le si dia. Bisogna capire che il soggetto non é stabile di mente e una botta come quella senza neanche un contentino poteva portarle a chissà quali gesti e non si sarebbero mai permessi di arrivare a tanto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il premio alla Berté é anche giusto che le si dia. Bisogna capire che il soggetto non é stabile di mente e una botta come quella senza neanche un contentino poteva portarle a chissà quali gesti e non si sarebbero mai permessi di arrivare a tanto.

hahaha

oddio.

cmq avrei fatto vincere la bertè siccome bertè non c'è  avrei fatto vincere moro... poi l'aura...

carina quella di grignani...

quella che ha vinto è anche bella però

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente io non capisco che c'è da stupirsi tanto se la Tatangelo ha voluto dichiarare apertamente così il suo amore alla persona che ama ringraziandola per avergli scritto ancora una volta una canzone che l'ha portata sul podio... Ok, potete dire quello che volete di lei e di Gigi, musicalmente parlando o quale altra stronzata, ma penso che noi omosessuali dovremmo essere i primi ad evitare di puntare il dito contro a due persone che si amano, perchè il rispetto è alla base dell'umanità, anche se spesso mi viene il dubbio che gli uomini siano capace di portarne.

 

Inoltre, la canzone di L'aura è molto carina è vero, ma canzoni come quelle non vinceranno mai il Festival, prima di tutto perchè non sono canzoni da Sanremo probabilmente e poi anche perchè non meritava la vittoria, e con questo non voglio dire che la canzone di Tonno & Ponce fosse chissa cosa, anzi a me non piaceva per niente, ma vogliamo davvero mettere il modo in cui è stata presentata e CANTATA? Non sempre a Sanremo vince il testo, come è successo negli anni scorsi, ma talvolta è giusto anche che vinca la professionalità e sicuramente quella non gli manca, ne a Lola ne a Giò. L'aura ne ha di strada da fare prima di vincere un premio del genere e sinceramente non capisco perchè dovrebbe interessargli tanto, dato che fa tutt'altro e il suo successo ce l'ha comunque, così come Tricarico o Max Gazzè che dubito se ne freghino qualcosa di vincere Sanremo, per loro è molto più importante il premio della critica, e uno l'ha vinto, l'altro è arrivato "sul podio".

La canzone di Moro era bellissima, logico, è una cosa soggettiva, ma sinceramente questo puntare il dito contro sempre e per forza anche senza avere ascoltato mi da abbastanza ribrezzo.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Sinceramente io non capisco che c'è da stupirsi tanto se la Tatangelo ha voluto dichiarare apertamente così il suo amore alla persona che ama ringraziandola per avergli scritto ancora una volta una canzone che l'ha portata sul podio... Ok, potete dire quello che volete di lei e di Gigi, musicalmente parlando o quale altra stronzata, ma penso che noi omosessuali dovremmo essere i primi ad evitare di puntare il dito contro a due persone che si amano, perchè il rispetto è alla base dell'umanità, anche se spesso mi viene il dubbio che gli uomini siano capace di portarne.

 

Adesso perché sono lesbica non posso reputare ridicola l'uscita della Tatangelo?  :roll:

 

Cioé a me frega tanto quanto mi importa di un soldo di cacio con chi vanno a letto sti due (anche se vedrei molto ma molto bene la Tatangelo nel mio, di letto  :look:) pero trovo ridicolo esternare i propri sentimenti giusto per creare ulteriore scalpore che onestamente era palesemente evitabile. E poi se ci aggiungiamo il fatto che a me sta povera ragazza fa una pena disumana (anche se se l'é cecata eh) siamo apposto.

E ti prego evitiamo la solfa "noi gay non possiamo dire nulla" perché é ormai surclassata. Sono dati di fatto, lui ha 40 anni e passa, lei ne ha 21 e io dovrei dire "Oh ma che belli che sono, guarda poi li capisco proprio, essendo gay posso capirli appieno"  :)

Detesto relazioni in cui c'é uno squilibrio di età cosi grande e non perché non penso ci sia amore di fondo ma perché penso che in un modo o nell'altro non sia mai un amore pure e sincero, tanto meno quello tra la Tatangelo e il cammorista. Per quanto rigurada il rispetto non mi esprimo neanche  :asd:

 

Per quanto rigurada Moro ho risentito la canzone e il testo di per se é veramente bello ma persisto nel ripetere che mi urta in maniera fisica proprio la sua voce. Sin da "Pensa" non lo potevo soffrire, figuriamoci adesso che passa metà della canzone ad urlare  :)

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo al quesito dell' altro giorno, per chi fosse interessato.

Il premio della critica è stato istituito nel 1982 appositamente per dare un giusto riconoscimento alla canzone che portava quell'anno Mia Martini, ma ovviamente non aveva ancora il suo nome. Per qualche motivo non le fu consegnato piu' e quindi quello di quest'anno alla Berte' e' simbolicamente quel preciso premio di 26 anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...