Jump to content

Riflessioni da compleranno (52)


Cosgrove

Recommended Posts

Intanto: sono più che mai convinto che il vero eroismo è sopportare  tutti gli insulti della sorte e degli ignoranti,  cercare di vedere e valorizzare  il meglio in ciacuno e contemporaneamente fare del proprio meglio per realizzare la propria creatività e umanità nel segno dell'Amore e della fantasia, senza perdersi d'animo.  Gli stragisti suicidi sono solo dei miserabili vigliacchi.

 

Per me il vero Gesù sarà sempre il Gesù d'Amore, Carità e Misericordia. Un Gesù ebreo seguace della corrente universalistica  dell'Autore e del libro di Giona, che Gesù non a caso cita. Se il Gesù storicoi è stato solo uno zelota settario, non voglio saperlo.E comunque, chi  sostiene quest'ultima tesi, LO PROVI!

 

 

Trovo che niente conti più delll'Amore e solidarietà per il prossimo E  la realizzazione delle proprie potenzialità creative e umane. La religione e i suoi dogmi non contano nulla. Gesù parla a noi nel profondo del nostro cuore.  Vade retro, gerarchia ecclesiastica corrotta, pedofila e falsa!

Sono omosessuale, in parte. Trovo vergognoso che ci siano individui che si arrogano il dirtito di disprezzare me e i miei simili per questo- L'omosessiialità è una variante normale, non patologica, dell'oeientamento sessuale umano. Non ammetto che l'omofobia e l'opposizione alla pari dignità e pari diritti prer gli omosessuali facciano parte dei "valori cristiani". Il rifiuto di leggi contro la discrminazione degli omosessuali e la violenza e il suo incitamento contro di loro è ANTI.CRISTIANO

 

Penso che ci siano principi etici di rispetto per il prossimo, di  DIRITTI UMANI INALIENABILI, di solidarietà per chi soffre e chi è più debole, di dovere di realizzare le oproprie potenzialità, che esistono prima e indipendentemente  e contro qualsiasi religione che li contesti.. Non accetto nessuna autorità o magistero religioso che contrasti con la Dichiarazione Universale dei Diiritti dell'Uomo.

 

Tutte  le religioni organizzate, dogmatiche e gerarchiche sono false.:

 

La Scienza e il metodo scientifico sono la più affiodabile fonte per raggiungere la verità accettabile da tuitti.

 

Una scoperta scientifica che risparmia la sofferenza agli esseri viventi vale più di tutte le presunte "Verità Rivelate" di tutte le religioni.

 

l'Uomo ha creato dio a propria immagine e somiglianza. Ecco il perchè di tanti dei capricciosi, autoritari, gelosi, intolleranti, falsi, ipocriti e crudeli.

Quando la crudeltà e l'imposizione di inutili sofferenze sarà considerata peccato capitale, rispetterò le autorità religiose. Altrimenti, conrtinuerò a considerare impostori,loro e i loro dei.

Dio è Amore. Lo ha detto anche BEN 16. Solo che non ha capito cosa vuol dire.

 

 

Non vedo nuove all'orizzonte, se non la solita minestra riscaldata migliaia di volte, o altre ragioni valide per tenere aperto questo topic, pertanto, ricordando a Cosgrove che siamo su un forum, chiudo.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...