Jump to content

coming out vietato -.-'


genio80

Recommended Posts

come comportarsi quando vi viene "imposto" di non effettuare un coming out ?

 

mi spiego meglio... io e Fulvio + volte abbiamo parlato della voglia di comunicare alle nostre nipoti (mie nipoti acquisite), della nostra storia...

 

ma aime', la madre delle suddette ce lo vieta... rischiamo di turbare le fanciulle.... (una 16 anni e l'altra 19 anni -.-)

Secondo noi la prenderebbero bene, trall'altro supponiamo che esse gia' sappiano...

 

sopratutto la + piccola, che seppure parli poco (con me parla veramente :D ed e' stupenda), ha gia' notato le fedine che sia io che zio fulvio portiamo al dito...

 

Onestamente l'unica preoccupazione e' che gli possa scappare detto con la madre di fulvio che a differenza dei miei, non sa' niente...

donna di chiesa, e di un altra mentalita', e per questo rispetto la scelta di fulvio di non dire niente (anche se ogni tanto gli viene voglia ma poi cambia idea)

il fratello di Fulvio ci ha detto che non vuole neanche lui che si dica niente :uhm:

Rispettare la scelta del padre quindi, oppure parlare apertamente ?

la situazione e' un po' pesante... sinceramente non mi e' mai piaciuto nascondere i miei sentimenti...

io vorrei gridare al mondo intero che amo fulvio... e gia' ci vediamo poco, se poi ogni volta devo anche stare "tirato" diventa una situazione tesissima...

capita spesso infatti che a roma ci siano le sue nipoti per casa... quindi ecco che flavio diventa improvvisamente l'amico del cuore di fulvio... (Cosa che accade sempre anche con la madre che come detto sopra non sa' niente)

boh ho come la sensazione che i genitori delle "bimbe" vivano come un peso la storia mia e di fulvio ... invece di essere felici per noi...

cioe'... ormai quantomeno il fratello dovrebbe aver accettato la cosa ...

visto che il periodo dello psicologo e' gia' passato (quando fulvio glielo disse ando' in cura lui auauuaua)

pero' continuo a vedere tanta ignoranza ... non in senso cattivo, ma in senso proprio di ignoranza culturale.... eppure gli voglio un mondo di bene a suo fratello...

 

forse dovremmo aspettare a parlare con le "bimbe" ed intanto tastare un po' il terreno... ma cio' che ci blocca e' il giudizio dei genitori...

voi che fareste ?

Link to comment
Share on other sites

Forse accetterei l'imposizione del silenzio...

Tanto da quel poco che ho capito è probabilissimo che le due ragazze abbiano piu' chiara di altri la situazione...

La domanda che ci sarebbe da porsi è.... vale la pena rischiare di rovinare il rapporto con parte della famiglia (e quindi non vedere piu' neanche le nipoti) solo per parlarle di qualcosa che probabilmente han intuito da sole?

Link to comment
Share on other sites

Per il momento, penso che manterrei il silenzio. Spesso si avrebbe il desiderio di urlare quanto siamo innamorati e felici, ma pensare solo a noi stessi non è un bene... anche se non lo condividiamo, resta il fatto che per gli altri non è facile. Ancora di più se l'hanno intuito, quando vorrano vederlo confermato saranno i primi a farlo capire. Il momento giusto è importante, fondamentale.

Quando i genitori vedranno che le "bambine" (a 19 anni mi sembra un po' cresciutella, sinceramente) sono consapevoli e tranquille, le loro remore non avranno più ragione di esistere.

Link to comment
Share on other sites

Anche io non lo direi. Tanto, se è proprio vero che le ragazze hanno capito, mi sembra autolesionistico, distruggere quel minimo di armonia familiare che c'è...

Link to comment
Share on other sites

Faccio la voce fuori dal coro, mi dispiace, ma secondo me potete tranquillamente dirlo, almeno a quella di 19 anni.

Non è assolutamente giusto che due persone limitino te e Fulvio nelle vostre scelte personali. Non siete dei bambini e avete il diritto di gestire i rapporti con le vostre nipoti nel modo che preferite, senza intermediari. Tantopiù che una delle due è già maggiorenne.

Nella mia famiglia è capitato che una mia zia con due figli abbia imposto ad un'altra mia zia, sua sorella, di non dire una cosa ai suoi figli. Mia zia rispose che sarebbe stata zitta finché i nipoti non avessero avuto 18 anni, dopodiché essendo liberi dall'"imposizione" genitoriale avrebbe avuto la libertà di muoversi come meglio preferiva.

Se voi parlate con la nipote 19enne è probabile che alla nipote 16enne ci pensi lei a dirlo, e basta dir loro di non farsi uscire la cosa con i genitori. Del resto, se sospettano come dici, potrebbe uscire fuori già adesso con i genitori [immaginati una cosa del tipo: nipote "tanto zio Fulvio è gay" genitore "e tu come lo sai?" nipote "l'ho capito da sola!"]. Quindi se tu gli fai presente "nipote mia, i tuoi genitori sono due persone orribili dalle idee retrograde e umilianti, e NON CAPIRANNO se tu riferisci loro che abbiamo avuto questa conversazione", se lei è una ragazza intelligente saprà mantenere il segreto e probabilmente vi ringrazierà della fiducia. non solo, la cosa la aiuterà anche ad aprirsi gli occhi sulla reale natura dei propri genitori e non escludo che un domani potreste avere una valida alleata nelle loro discussioni familiari dove probabilmente i genitori cercheranno di convincerle delle loro idee bigotte anti-Pacs e anti-pari diritti.

Link to comment
Share on other sites

scusa ma non vedo poi tutto sto rispetto da parte della famiglia del tuo ragazzo...

loro non rispettano il vostro amore continuando a nasconderlo quando voi avete una voglia matta di urlarlo...

 

io la trovo una mancanza di rispetto nei vostri confronti...

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è cio' che ci siamo accorti pure io e fulvio....

non solo in questo caso.. ma purtroppo in molti casi.....

anche se credo che la mancanza di rispetto normalmente la attuino + per un fattore egoistico che per altro (in questo caso e' diverso)

cmq appena possibile, quando scendero' a roma, e resteremo soli con le bimbe, proveremo a tastare ulteriormente il terreno per poi rivelarci :D

 

alla facciaccia del fratello di fulvio e della sua ex moglie...

Link to comment
Share on other sites

Non dite niente. Ma così' date=' se vi viene, datevi in bacio davanti a loro. Argomento chiuso.[/quote']mi sembra un metodo diretto e senza possibilià d'equivoco...comunque le "bambine" penso siano ormai pronte a sapere...o forse bisogna aspettare che quella di 16 abbia 19 anni e quella di 19 ne abbia 22? o anche di più? di certo non dico nulla di nuovo se dico che secondo i loro genitori quelle "bambine" non saranno mai pronte...
Link to comment
Share on other sites

mhh...per me dovreste parlare loro...come dice Sweet....

Però anche la soluzione proposta da Alexarcus potrebbe andare...

Insomma....quale vi viene meglio...

 

Non credo che le fanciulle rimarranno scandalizzate XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

no dico ma vi pare il caso di riaprire un topic di QUATTRO ANNI FA? Di un utente che poi, purtroppo, non si fa sentire nel forum da un bel po' di mesi?

Ma le guardate le date prima di postare?

Link to comment
Share on other sites

le ragazze lo sanno già! una mia amica ha passato la stessa cosa e mi ha rivelato di aver sempre saputo che suo zio era gay!!!!

poi a 19 anni non rimani scandalizzato da uno zio gay XDDD hai ben altro in testa!!

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Ormai le nipoti hanno 23 e 20 anni, a questo punto spero veramente che gliel'abbiano detto, e soprattutto che i genitori non le considerino più "bambine"!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...