Jump to content

Il mio primo pasticcio d'amore


Niky882005

Recommended Posts

Mi scuso fin da subito perchè il topic sarà confusionario!!

Je suis désolé, Lo siento, Ik ben droevig, Sono spiacente, Perdóname!

 

 

Versione leggera (se questa è leggera... quella lunga è inquietante per davvero):

 

A metà Ottobre ho conosciuto un ragazzo, ci siamo incontrati il 27 e siamo stati benissimo, ci siamo baciati e scambiati impressioni positivissime. Lui era quello che cercavo, bello, dolce, sensibile, tenero e intelligente. Lui mi diceva fin da subito che ero quello giusto, il suo principe azzurro.

Ci siamo detti innamorati già dopo la prima settimana (lui per primo) in cui ci siamo visti ogni giorno.

 

Le crisi sono iniziate quando io ho provato il 31 a chiedergli se voleva essere il mio ragazzo (un po' presto forse ma dopo 7 incontri pensavo bastasse) e lui ha detto di non esser pronto. Nei giorni successivi aveva crisi continue di pianto la sera ma non mi ha spiegato il perchè fino a quando

Il 5 mi ha confidato che era ancora innamorato del suo ex (perchè dirmi ti amo allora??).

Ci siamo presi una "pausa" e lui è tornato da me il 15 dicendo che aveva capito di amarmi davvero e che non voleva rischiare di perdermi. Così abbiamo fissato altri incontri: 16, 17 e 20.

Giorni perfetti, settimana perfetta.

 

Data però la sua freddezza intorno al 24 io mi sono allarmato e dopo aver chiesto spiegazioni mi sono sentito dire che sono paranoico e appiccicoso.

Dopo qualche giorno e qualche litigata ha aggiunto che mi ama ma che non vuole più me perchè sono appiccicoso, lo faccio soffrire e perchè non è pronto per una storia e gli piace essere single.

Le cose sono andate sempre peggio finchè il 10 Dicembre un mio contatto mi ha avvertito che D. si è detto non interessato a nessuno in questo periodo e che il vero amore lo sta ancora aspettando.

Non l'ho sentito fino a stasera quando ha cancellato il nostro appuntamento per domani (martedì 11). Io gli ho detto di liberarsi presto perchè devo parlargli DI PERSONA, non come fa lui, per sms!!

 

Nel frattempo ho conosciuto un altro ragazzo, riccardo, che mi piace probabilmente anche più di D.

 

Cosa devo provare a fare con D.?

 

Riassumendo le tappe:

Conoscenza su msn, prima settimana di incontri quotidiani, crisi, 10 giorni di pausa, settimana perfetta, 3 settimane che non lo vedo.

 

Per i più coraggiosi successivamente posterò una versione estesa della storia, ma ci vorrà coraggio a leggerla perchè è quasi un romanzo XD

Link to comment
Share on other sites

Concordo con beppe77.

 

Come può D dire di amarti se poi ti trova appiccicoso!? Se ami davvero una persona tutti i suoi difetti passano in secondo piano, soprattutto quando una storia sta appena iniziando. In una fase successiva si cercherà di migliorarsi caratterialmente per venirsi incontro, perchè è in questa fase che si iniziano a notare di più i difettucci di una persone.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che lui sia stato complessivamente chiaro...

non ne vuole sapere!!

 

Possiamo sbilanciarci ad interpretare le apparenti contraddizioni:

 

sono innamorato di te (= in realtà : mi piaci fisicamente...)

ma sei appiccicoso (= in realtà: io vorrei solo sesso...)

 

Ma al di là di questo resta il fatto che ha cancellato l'appuntamento,

cioè mi pare che lui abbia deciso che tra voi la cosa non può funzionare,

probabilmente perchè volete cose diverse ( lui però non ha il coraggio

di dire la verità, il chè ha complicato la leggibilità delle singole cose, dette o fatte )

 

Tu però mi sembri ancora un po' preso....per poter dire che ti piace di più un altro

diciamo che ti potrebbe piacere di più

Link to comment
Share on other sites

sono innamorato di te (= in realtà : mi piaci fisicamente...)

ma sei appiccicoso (= in realtà: io vorrei solo sesso...)

 

Concordo in pieno  :salut:

 

Ti consiglio anche io di conoscere l'altro ragazzo, e di lasciare perdere quello vecchio. Ti farà solo soffrire inutilmente. Hai vissuto la tua prima esperienza, fanne tesoro e non aver paura di iniziare una nuova storia con questo nuovo ragazzo! Ricordati che nonostante tutto hai vissuto una settimana favolosa, anche se alla fine è capitato quel che è capitato. Non avere paura di incontrare nuovi ragazzi, ti faranno magari vivere anche emozioni più forti e belle di quelle che hai provato in quella settimana, sebbene alcune volte ci si può imbattere in veri e propri fiaschi! Lascia da parte il sentimento che provi per D. e buttati in un'altra storia, sono sicuro che non te pentirai alla fine!

Un abbraccio! Pat

Link to comment
Share on other sites

Ben 2 settimane felici! :salut: Questo glielo devo... in quelle due settimane sono stato proprio bene, felice come non mai!

 

Oggi ha annullato l'appuntamento che avevamo, dovevo parlargli di tante cose e non mi ha voluto vedere... ha inoltre inventato una scusa per ogni giorno della settimana fino a domenica!

 

Io per telefono non gliele voglio dire quelle cose!! Non lo sopporto!

Link to comment
Share on other sites

Mi ci è voluta una bella cioccolata calda con panna sopra per trovare il coraggio di inserire questo intervento...

L'ho riletto, è troppo lungo, ma ormai l'ho scritto e lo pubblico. stop.

 

A voi.

 

Il 22 Ottobre 2007 ho contattato D. su gay.tv complimentandomi per il profilo interessante e chiedendogli il contatto msn. Visibilmente interessato D. mi ha mandato la sua mail e abbiamo iniziato a conoscerci.

Da subito è stata evidente una grande attrazione fisica (ci siamo scambiati le foto) abbastanza scontata e un'ancora più chiara sintonia negli intenti. Entrambi cercavamo una persona speciale con la quale condividere tutto e della quale possibilmente innamorarci.

 

Su msn e per sms grande affetto e voglia di conoscersi da parte di tutti e due e infatti pochi giorni dopo essersi scambiati il contatto abbiamo deciso di fissare il primo appuntamento per il 27 Ottobre 2007, a Pontedera.

Quelle 5 ore sono state uno dei punti più alti della mia vita, non avevo mai conosciuto un ragazzo che mi ispirasse tanta dolcezza e affetto. In un parchetto di fronte al fiume ci siamo dati il nostro primo bacio, un bacio lunghissimo, durato ore. Il mio primo vero bacio, quello per cui il cuore ha battuto più forte del solito. Inutile dire che D. è un ragazzo bellissimo, ben fatto, di cui mi è piaciuto tutto (ODORE, voce, modi, accento, sapore etc)

 

Il distacco già dal primo appuntamento è stato piuttosto difficile e fu così per tutti i 6 giorni seguenti che ci siamo frequentati (durante quella settimana ci siamo visti ogni giorni, prima in corso a Pisa, poi in stazione da lui (un'ora di treno solo per vederlo pochi minuti), poi a casa sua, di nuovo a Pisa etc..).

 

Le prime impressioni fin da subito sono state esaltanti e incontro dopo incontro ci siamo innamorati (Smiley. Difficile dirlo con certezza dati i successivi risvolti. Lui era tenerissimo, mi caricava di attenzioni, di belle parole e aspettative.

 

"Sei quello giusto, sei perfetto, sei ciò che ho sempre cercato, sei il mio principe azzurro, non ti abbandonerò mai" diceva. Prima che finisse Ottobre siamo arrivati a dichiararci innamorati l'un l'altro. Eravamo felici.

 

Il 31 Ottobre, giorno del suo compleanno avevamo preparato una serata speciale, dovevamo vederci dal pomeriggio fino alla notte inoltrata, io avevo preparato un regalo per lui (un pendente, lo steel promise, promessa d'acciaio) e avevo intenzione di chiedergli quella sera di metterci insieme. A lui avevo scritto la mattina che avevo intenzione di chiedergli una cosa importante. La sera purtroppo lui era ospite dall'amica e la madre di lei non li ha fatti uscire.

Io non ho potuto fargli la mia porposta ma lui avendone intuito la natura mi ha scritto un sms: "comunque se ho capito cosa volevo chiedermi credo sia troppo presto...".

 

Una frase senza senso dopo avermi detto ti amo (eh si non dovevo fidarmi dopo così poco tempo, non dovevo abbassare le difese).

Avevo intuito quella sera del 31 che le cose non sarebbero più state le stesse e che da questo rapporto dovevo aspettarmi il peggio (tant'è che rimasi a piangere e tormentarmi fino alle 5 del mattino!)

Il giorno dopo sono partito per un week end torinese (come ce ne sono stati tanti, una decina). Nel frattempo D. iniziava ad avere delle crisi di pianto ogni sera senza volermi spiegare il motivo (ho cercato sempre di essere tenero e comprensivo).

il venerdì 2 sono stato in discoteca (Gay).Ho raccontato della discoteca a D. che l'ha presa malissimo, andando su tutte le furie per la gelosia, dicendomi che chissà cosa avevo fatto con gli amichetti di mia cugina e che non si fidava.

 

Grazie alla mia abilità di persuasione, alla mia diplomazia l'ho tranquillizzato con parole belle e rassicuranti (in effetti mi sono sempre comportato bene).

Purtroppo però le crisi continuavano e io avevo intuito che non dipendevano da me. I miei sospetti sono stati confermati quando dopo una litigata perchè D. non si confidava con me, ha ammesso per sms che le crisi gli venivano perchè era ancora innamorato del suo ex (che l'ha trattato in malo modo e tradito, ma di recente ha anche tentato un ricongiungimento, al quale D. si è detto contrario perchè sa benissimo di che pasta è fatto l'ex).

 

Io ho cercato di essere comprensivo e dolce, standogli vicino e ovviamente D. ha apprezzato. Naturalmente c'è stato un momento di distacco, una "pausa" che ci siamo presi in cui non ci siamo sentiti per una settimana.

Il 12 sono andato da lui per un consiglio su un ragazzo che si è invaghito di me ma che non mi interessava.

Il 15 Novembre D. si è rifatto vivo dicendomi che la pausa era stata utile per capire tante cose: che non voleva rischiare di perdere una persona come me, che nessuno poteva sostituirmi nel suo cuore, che mi amava e che ora ne era sicuro, che gli ero mancato e che avrebbe voluto vedermi.

Abbiamo fissato alcuni incontri:

Venerdì 16 a casa sua

Sabato 17 a casa mia (eheh)

Martedì 20 a casa sua.

 

Questi sono stati un crescendo di felicità e intensità, fino a raggiungere il culmine il 20, siamo stati a casa sua per 7 ore, soli, abbiamo fatto per la prima volta l'amore (le volte precedenti ci eravamo limitati ad altre cose..) e abbiamo fatto i perfetti fidanzatini. Abbiamo visto Moulin Rouge, ci siamo fatti le coccole etc etc.

Probabilmente è stato il giorno più perfetto, il più felice della mia vita finora.

Finalmente le cose erano tornate ad andare bene, finalmente ero di nuovo contento di svegliarmi la mattina per trovare il suo buongiorno e lui era felice che passassero i giorni per incontrarsi. Ci riempivamo di attenzioni, lui era appiccicoso quanto piace a me (anche oltre 50 sms al giorno, ognuno terminava con "Ti amo", ognuno!!). Era tornato il ragazzo più tenero e innamorato del mondo...

 

Martedì 20 è stato l'ultimo giorno che l'ho visto (Oggi è 13, non lo vedo da 3 settimane).

 

Le cose sono andate male dal giovedì quando ho percepito che per qualche motivo si è raffreddato, ha smesso di dirmi ti amo etc. Gli ho chiesto garbatamente se era tutto ok ma ho ricevuto delle risposte acide del tipo "sei paranoico, sei appiccicoso".

La situazione ha iniziato a peggiorare il venerdì, quando mi ha detto che sarebbe andato alla discoteca gay di Lucca, l'hub. Nessun problema da parte mia (io stesso sono stato molte volte in discoteche gay in questo periodo).

Però non ci vedevamo da un po' di giorni e avrei gradito andare per la prima volta con lui in disco, così gli ho chiesto se potevo andare con lui e che mi sarei fatto trovare direttamente a lucca se c'erano problemi con la macchina.

A quel punto ho ricevuto come risposto: "Per quanto mi riguarda te ne puoi anche andare a fare in culo. Ciao".

Successivamente abbiamo discusso e mi ha detto che io sono un paranoico e che lo volevo solo controllare, ma che lui sta bene da single, che sono appiccicoso ed esagerato. Ha aggiunto che gli era passata la voglia e che non ci sarebbe più andato. Io ho cercato a convincerlo ad andarci lo stesso, che gli avrebbe fatto bene per lo stress accumulato... ma niente, si è rifiutato.. Rimaneva freddo e distaccato, ho iniziato a sospettare che non fosse realmente innamorato.

 

La domenica mattina abbiamo messaggiato un poco e dopo 5 o 6 sms mi ha scritto: "Ah comunque ieri alla fine mi è tornata la voglia e sono stato all'hub, siamo tornati alle 3 e mezza".

Io ho chiesto cosa aveva fatto e se c'erano ragazzi interessanti. D. ha risposto

"si ho visto alcuni ragazzi con cui mi sono frequentato e il mio ex L. Mi sono divertito da matti! vedrai sabato prossimo ci ritorno..."

 

Io ho risposto in un modo un po' brusco perchè certi dettagli così è evidente che hanno solo lo scopo di far innervosire. Le cose sono andate sempre peggio finchè non mi ha scritto che mi ama ma che non sono quello che cerca, mi ama ma non vuole più me, che è single e sta bene così, che non è ancora pronto per una nuova storia.

Mi ha spiegato delle sue delusioni con i precedenti ex, che l'hanno sempre tradito o abbandonato per motivi inventati (come la distanza). Così ha detto che troppe volte è rimasto scottato e che ora non riusciva a fidarsi.

 

Fra alti e bassi abbiamo continuato a sentirci per sms e msn ma sempre di meno e lui è diventato freddissimo, non mi ha più detto ti amo e non ha più accettato di organizzare incontri (quando ci ha provato ha sempre tirato fuori strani motivi il giorno prima percui non si sono realizzati).

 

Intorno al 3 c'è stata una sorta di riconciliazione, con D. che è tornato ad essere affettuoso e a proporre un incontro sua sponte. Ero di nuovo contento! Alla domanda mi ami? ha risposto di si.

Alle 22 di sera di Sabato 8 Novembre, di ritorno dal raduno torinese mi sono connesso a msn.

Un mio amico di chat, matteo, ha provato a parlare con D. su msn per dimostrarmi di che pasta è fatto. Così ci ha provato spudoratamente.

D. ha detto di essere single, che sta ancora cercando il vero amore e che anche se c'è qualcuno che gli ronza intorno a lui non interessa. D. è stato tenerissimo con Matteo e l'ha salutato con tanto calore.

Matteo mi ha inviato la conversazione dicendomi: "spero che questo ti serva per aprire gli occhi su chi è".

 

Non ho cercato D. da quel momento per qualche giorno, lui non si è fatto vivo, se non su msn scrivendo "ciao eh!" a cui io non ho risposto (ero in giro con amici).

 

 

Il 10 Dicembre ho conosciuto un nuovo ragazzo, stupendo. Si chiama R., dolce, affettuoso, bellissimo e ricambia l'ottima impressione positiva.

Mi ha preso tanto. D. non lo vedo da ormai 3 settimane. Non avrebbe lasciato passare così tanto se fosse stato innamorato, almeno credo.

Io ormai vorrei costruire qualcosa con R. perchè sinceramente mi ha fatto un'impressione anche migliore di D. (è presto forse per dirlo però me lo sono dimenticato per una sera, forse di più). Ho intenzione di rivederlo presto, forse sabato 15 all'HUB chissà! Tengo a precisare che r. non èassolutamente un rimpiazzo (sarei infatti più propenso a scegliere lui come compagno in questo momento fra i due)

 

Se fino a una settimana fa mi sembrava una cosa difficilissima lasciar perdere D. adesso mi sembra fattibile, specie da quando ho ricevuto le prove che non gli interesso.

 

Mi dispiace perchè D. è veramente valido, quasi perfetto per il mio ideale di ragazzo. Purtroppo però si è rivelato troppo voltafaccia e coniglio.

 

Ieri (martedì 11) avrei dovuto vederlo ma ha tirato fuori altre scuse. Ho deciso di dirgli tutto:

- che so della conversazione

- che ho incontrato un ragazzo che sento da un paio di settimane, r. Che ci siamo baciati (3 ore eheh) e che ci piaciamo.

 

Forse sto iniziando a dimenticare D. che d'altronde non vedo ormai da 3 settimane!

 

Quello che mi chiedo è:

- vale la pena parlare con D. e cercare di capire cos'è che non funziona fra noi?

- provare a recuperare un sentimento o quello che ne rimane?

- evitare ogni confronto perchè è palese che D. è un falso e mi ha preso in giro?

- evitare ogni confronto perchè è palese che D. è un immaturo e mi ha preso in giro?

Link to comment
Share on other sites

Caro Niky, sbaglio o l'ultima volta che vi siete visti è stata la prima volta che avete fatto sesso?

 

C'è un prima e un dopo, rispetto a cui valutare i suoi comportamenti... :salut:

 

Lui per te è stato importante, temo però che tu non lo sia stato per lui.

 

Vedi in altri topic, ripetutamente, io ho messo in guardia contro quelle che chiamo

"romanticherie retoriche", la cui affidabilità in fase di rimorchio è bassissima. Più del

numero degli Sms e delle parole tenere, contano le emozioni involontarie che si riescono

a cogliere in uno sguardo e la voglia di parlare, comunicare, conoscersi.

 

Ma soprattutto le romanticherie hanno ben altro peso se dette dopo aver consumato o

prima...

 

Detto questo, non distruggere il ricordo di qualcosa che per te in ogni caso è stato importante,

lasciati il dubbio che forse D. sia stato un "debole" e non uno stronzo. Non andare a mettere il

dito nella piaga...lui in ogni caso ha deciso per te, che la cosa non debba continuare.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Niky, ciò che mi sento di dirti col cuore è di lasciar perdere, a quanto pare lui non vuole chiarire se ha rinviato il vostro incontro, per cui dedicati al presente. Mami raccomando,c'è l'altissima probabilità che lui, vedendoti con un altro, ritorni sui suoi passi. Ma sarà una cosa momentanea, tu non cedere altrimenti perderai quello nuovo senza poi avere quello vecchio.

 

Per il resto, se ricordo bene ciò che mi hai detto, è piccolo, è tremendamente piccolo, non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma credo sia normale che a quell'età non sia maturo e pronto per una storia come te che hai qualche annetto in più, tutto sommato si è comportato come da personaggio.

 

In bocca al lupo per questa nuova storia che sta per nascere !!  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Caro Niky, sbaglio o l'ultima volta che vi siete visti è stata la prima volta che avete fatto sesso?

 

C'è un prima e un dopo, rispetto a cui valutare i suoi comportamenti... :salut:

 

Lui per te è stato importante, temo però che tu non lo sia stato per lui.

 

Vedi in altri topic, ripetutamente, io ho messo in guardia contro quelle che chiamo

"romanticherie retoriche", la cui affidabilità in fase di rimorchio è bassissima. Più del

numero degli Sms e delle parole tenere, contano le emozioni involontarie che si riescono

a cogliere in uno sguardo e la voglia di parlare, comunicare, conoscersi.

 

Ma soprattutto le romanticherie hanno ben altro peso se dette dopo aver consumato o

prima...

 

Detto questo, non distruggere il ricordo di qualcosa che per te in ogni caso è stato importante,

lasciati il dubbio che forse D. sia stato un "debole" e non uno stronzo. Non andare a mettere il

dito nella piaga...lui in ogni caso ha deciso per te, che la cosa non debba continuare.

 

 

 

Si, l'ultima volta che ci siamo visti è stata quella in cui abbiamo fatto l'amore per la prima volta. Anche se non credo che sia un particolare determinante..

 

Probabilmente io non sono stato importante per lui quanto lo è stato lui per me, è vero, però io ho visto come mi guardava, come gli brillavano gli occhi quando gli dicevo ti amo o quando gli ho dato quel pendente... Ho percepito la sua commozione quando mi ha dato uno dei suoi due braccialetti che non ho più tolto... Non credo che lo farò tanto presto...

Link to comment
Share on other sites

Io non credo che tu debba necessariamente pensare che ciò che c'è stato fra voi sia

un "tutto" o un "niente", lui però mi sembra che abbia preso le sue decisioni.

 

Il sesso, la prima volta che lo si fa nella coppia, non è un particolare da poco, determina

il passaggio dal corteggiamento alla relazione, dalla conquista allo stare insieme, per certi

versi è sempre una piccola svolta.

 

Questo non significa che prima fosse totalmente insincero, è una ipotesi che io ho formulato

in prima istanza, poi ho parlato di enfasi retorica e inaffidabilità ( che non è la stessa cosa

di una bugia nuda e cruda ) dato che alle parole, nel momento in cui doveva realizzarsi il salto

di qualità, non sono in ogni caso seguiti i fatti. Le due ipotesi ci stanno entrambe...

 

Probabilmente se lo conoscessi riuscirei ad inquadrarlo facilmente, perchè come comportamento

il passaggio: principe azzurro--per quel che importa a me puoi andare a fare in culo....

ti assicuro che è abbastanza diffuso però gli corrispondono casistiche diverse.

 

Quello che io volevo dirti è che forse non vale la pena per te andare a verificare, giacchè la sua

decisione mi pare chiaramente espressa.

 

PS commuoversi non significa amare...significa essere capace di emozioni, ma vorrei ben vedere

che tu non sia stato in grado di emozionarlo, ed è questa parte positiva che devi preservare nel

tuo ricordo.

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ci ho parlato su msn, alla fine ho ceduto perchè lui ha inventato una scusa per ogni giorno della settimana. Sa benissimo che devo partire per la Sardegna e quindi ha fatto in modo di non vedermi più.

 

Gli ho detto su msn che so che non gli interessa di me, che ho letto la conversazione fra lui e quell'altro mio contatto, in cui lui dice che è single, cerca ancora l'amore e che chi gli ronza intorno non gli interessa.

Ho chiesto delle spiegazioni, come mai non me l'ha detto subito, perchè non è stato sincero e ha continuato a mentirmi.

Come suo solito ha iniziato ad arrabbiarsi ed è scappato dalla conversazione civile che stavo tentando di intraprendere.

Dopo un po' che cercavo di farlo ragionare per ottenere una spiegazione ha chiuso msn senza salutare.

 

Che coniglio!!! L'ha sempre fatto di scappare dal dialogo, però ieri si è toccato il punto più basso!

Link to comment
Share on other sites

è una strana sensazione! è stranamente familiare questa storia... soprattutto la parte di Moulin Rouge T_T

 

però nel mio caso io sarei il "bastardo"... ma nel senso che lui l'ho lasciato perchè era davvero pesante... e un pò schizzato >_<

 

e l'altra differenza è che io non ho avuto altre occasioni di 'avventure' o cose così, e chissà se ne avrò XD

Link to comment
Share on other sites

Beh io non cred odi essere stato pesante e non sono schizzato :gh: :P :P

 

Quella sera (quando abbiamo visto il Moulin Rouge) è stata meravigliosa!! Abbiamo fatto l'amore davanti al camino, su divani infiniti... beh tralasciamo i dettagli da hot zone  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Ma no, che non lo sei...

 

Guarda che poi crescendo cambiano solo i tipi di bugie

io mi sentirei onestamente ridicolo oggi a dire di chiunque

che è schizzato o pesante o appiccicoso.

Tuttavia da qui a dire la verità ce ne corre,

soprattutto quando si è agli inizi di una conoscenza.

 

Interessante questa cosa che tu vedi infiniti i divani

e non gli alberi come Gino Paoli...

Link to comment
Share on other sites

Guarda...è difficile dare un giudizio di uno che inventa scuse, si arrabbia e stacca.

Praticamente è come non dire niente...

(probabilmente capirei di più di lui se lo vedessi e ci parlassi di varia attualità perchè

mi farei una idea di che tipo è )

 

Mi sembra chiaro che non vuole vederti, non vuole spiegarsi e probabilmente

si è arrabbiato perchè sa di avere mentito su certe cose ed ovviamente non

ha la dialettica, i mezzi, per contrapporti un qualcosa che in apparenza possa

reggere ( da qui appunto lo staccare la conversazione )  se vogliamo l'unica

cosa dubbia è perchè, allora, ti abbia risposto.

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, Niky882005, posso dirti che sono sconvolto dalla repentinità con la quale si è evoluta la tua storia?

 

Vorrei farti riflettere su una questione, se mi permetti: l'importanza delle parole (per aiutarmi ti riporto un estratto di un brano, qui di seguito).

 

"Non amiamo mai nessuno. Amiamo solamente l'idea che ci facciamo di qualcuno. È un nostro concetto (insomma, noi stessi) che amiamo. Questo discorso vale per tutta la gamma dell'amore. Nell'amore sessuale cerchiamo il nostro piacere ottenuto attraverso un corpo estraneo. Nell'amore che non è quello sessuale cerchiamo un nostro piacere ottenuto attraverso un'idea nostra. [...] Due persone dicono reciprocamente "ti amo", o lo pensano, e ciascuno vuol dire una cosa diversa, una vita diversa, perfino forse un colore diverso o un aroma diverso, nella somma astratta di impressioni che costituisce l'attività dell'anima." (Fernando Pessoa, Il libro dell'inquietudine)

 

Per non rischiare di amare un'ideale soltanto, è necessario scoprire se, la persona sulla quale proiettiamo quest'ideale, lo rappresenti anche. Attendendo, osservando, testando. Dopo appena un mese, per quanto passionali possano essere alcune situazioni, non si può fare affidamento sul "ti amo", perché l'autenticità insita nella frase è distorta, dalle nostre aspettative e dall'ignoto, che colmiamo con le nostre idee. Non avere fretta d'usare certe parole, sopratutto nelle relazioni sentimentali e sopratutto se desideri che siano durature ed autentiche.

Link to comment
Share on other sites

Anche io sono sconvolto dalla rapidità con cui tutto è avvenuto! Non per mia volontà comunque.. Diciamo che sono stato trascinato dagli eventi. Infatti non sono stato il primo a dichiararmi innamorato, a dire "ti amo". Me ne sono ben guardato perchè continuavo a ripetermi di andarci piano, coi piedi di piombo. Però dopo che lui si è "dichiarato" io ho fatto altrettanto, non aspettavo altro...

 

Si si troppa fretta comunque, questo è certo!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Qualche aggiornamento...

 

Ci siamo "riavvicinati" da una decina di giorni in modo graduale, abbiamo riniziato a parlare e mandarci sms. Mi ha parlato di varie cose sue, del suo ex e il perchè della sua situazione familiare infelice.

Il fatto che si sia sbloccato mi fa ben sperare, dice che gli manco, che mi vuole tanto bene, che gli mancano i miei abbracci e oggi mi ha sorpreso..

Mi ha chiesto di poter venire a casa mia a Pisa appena torno dalla Sardegna e si è subito prenotato per il primo giorno utile, il 6!

 

Non vedo l'ora! Chissà come andrà a finire...

 

 

Edit: copio qualche sms che mi ha scritto oggi

 

 

"Hihi.. :D t riempio di baci qnd ritorni.. Tvttb" 19:01 24-12-2007

 

"Hihi :-) vorrei essere li con te.. Tvttb" 18:59 24-12-2007

 

"T voglio tnt tnt bene..Qnd ritorni vengo a casa tua ok? Tvttb" 10:32 24-12-2007

 

 

e per finire in bellezza:

 

"Che amore :D ma il regalo più bello te lo farò quando torni.. Ti regalerò un pomeriggio indimenticabile.. Tvttb" 19:19 24-12-2007

 

 

Chissà che questo pomeriggio arrivi davvero!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La situazione è precipitata:

 

Abbiamo litigato perchè io ho parlato con il suo ex e con uno dei suoi contatti, entrambi mi hanno aggiunto casualmente su msn senza sapere chi fossi!

 

Oggi ho scoperto che mentre frequentava me a novembre e mi diceva ti amo, vedeva anche altri, fra cui Francesco, con cui ho chiacchierato, confrontato un po' di date e di sms.

Il 2 novembre hanno fatto delle cose... il giorno dopo d. si era incazzato perchè ero stato in discoteca. che FALSO!

Il 3 mi aveva scritto: "da oggi in poi inizierò a divertirmi pure io!"

Come se non lo avesse già fatto!

 

Insomma, D. è proprio uno stronzo pigliaculo...

 

Il 5 però devo uscire col suo ex, vado all'hub con lui eheheh appena l'ha saputo si è straincazzato ma io non gli ho risposto. Copio l'sms che mi ha scritto:

 

"Xk non mi hai detto che vai all hub con lore? Dato che è un mio ex sarei stato felice se mi avessi informato, dato che lore l ha fatto.. Andrè secondo me t sei bevuto il cervello.. E continua così vedrai che diventerài come le altre troiette di chat.. Xk non sei un bravo ragazzo.. E quello che vuoi far credere agli altri ciao.."

Link to comment
Share on other sites

Vai all'Hub e divertiti, ma cerca di non farti invischiare troppo in quest'atmosfera da soap opera,

in cui tutti rischiano di usare tutti. E' abbastanza usuale fra gay...

 

Ci sono passato anche io alla tua età, ad un certo punto fra ex, amici di ex, ex di amici...

non ci capivo più nulla, sembrava una livorosa recita a soggetto e ho messo uno stop.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: d. mi ha scritto 2 sms stamattina:

 

ore 13:21 "Ma sei sempre vivo?"

 

ore 13:23 "Oggi è quattro.. E volevi una risp x il sei.. Non ci vengo nemmeno morto da te, facci venirelore.. Kmq mi sono già impegnato con un altro e ci sto veramente da dio.. Quindi mettitil l'anima in pace e non rompere più.."

 

 

DOMANI SARA' UNA GRANDE SERATA!! non vedo l'ora!

 

Edit: ovviamente non ho risposto agli sms!! non lo cerco da giorni e non lo cercherò più.

Link to comment
Share on other sites

La serata di ieri è stata un successo.

A giudicare  dai baci e dall'affetto di Lorenzo gli sono piaciuto molto, speriamo che qualcosa di buono arrivi...

 

Però prima di uscire di casa ho parlato su msn con D. che mi ha dato della troia, gli ho risposto dicendo che probabilmente non sono l'unica e che so cosa ha fatto con l'altro ragazzo e come ha preso in giro anche lui. Ho aggiunto che non avevo più tempo per lui e che dovevo andare da lore in stazione.

Sono uscito senza aspettare la sua replica.

 

Lore ieri mi ha detto che D. ha conosciuto un ragazzo di Siena, col quale si è fidanzato dopo un appuntamento.

 

Oggi ho scoperto che mi ha cancellato dai suoi contatti, sono fuori dalla sua vita..

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Dio mio che storia.

 

Ma Niky, un fan della Santa non può farsi trattare così!

Io lo avrei mandato a fare in culo nel giro di trenta secondi.

 

E, per quanto riguarda il riavvicinamento precedente all'ipotetico

incontro del 6, ovvio che era solo per puro, sano, schifoso e faslo sesso.

Mica uno si sveglia di punto in bianco la mattina e scopre di amarti

come non mai!

 

Attenzione a questa gente. E ricorda sempre che la gente NON CAMBIA MAI!

 

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Scusa ma io credo davvero che in questa storia abbiate dimostrato una grande immaturità entrambi. Prima di tutto, ma questo è già stato detto da Marco, per la facilità con cui lui ti ha detto "ti amo" e la facilità con cui tu hai creduto a questa frase. E poi per come tu stesso hai precedentemente trattato quel ragazzo, R. Prima scrivi che lui è dolcissimo, che tra lui e D. lo sceglieresti di sicuro, e poi non lo citi più ed esci con l'ex di D. So che risulterò antipatico, ma da quello che si riesce a intuire dai ciò che hai postato, dai l'impressione di non essere solamente "vittima"(cosa che certamente sei, sia di D. che forse di te stesso) ma anche carnefice al tempo stesso. Non è che questa storia fatta di parole dette troppo facilmente, idee somiglianti a castelli poggiati sul nulla nasconde un intento comune di dimostrarsi "il migliore"? Il sospetto insorge quando tu lasci da parte R. e te la fili col suo ex, mentre D. si riavvicina solo quando non ti sente più in suo potere, prima perchè gli dici che hai conosciuto R., poi quando scopre che te la fili con Lore.

Probabilmente non ho capito nulla però questo è quello che ho captato, quindi avrai l'occasione di chiarire eventuali fraintendimenti. Non prendertela troppo con me se risulto acido e antipatico, ma non sono capace di fare l'ipocrita, e penso che alla fine questo possa tornare a tuo vantaggio perchè potrai spiegare a tutti passaggi(tipo: dov'è finito R.?) che altrimenti resterebbero oscuri ed oggetti di fraintendimenti.

Sperando che tu possa capire, ed augurandoti il meglio per il tuo futuro, ti mando un  :asd: col cuore

Link to comment
Share on other sites

In realtà non sei risultato acido tranquillo ^^

 

R. è sparito dopo poco il nostro incontro mostrando scarso interesse verso di me, con mio enorme dispiacere. Per questo motivo ho conosciuto altri ragazzi, fra cui Lorenzo.

Anche lui è sparito di recente, dicendomi che non è pronto per una storia seria e che ora vuole concentrarsi solo sugli amici...

 

Perciò adesso mi dedico al divertimento, alle serate in disco e a fare la ragazza dai facili costumi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...