Jump to content

(serie) prison break


cambiapelle

Recommended Posts

non so da voi ma in francia sta avendo un successo senza precedenti e pure io mi sono letteralmente innamorato di questa recentissima serie ambientata in un carcere (almeno la prima serie).

la serie parla del giovane Michael che inscena una falsa rapina per aiutare suo fratello ad evadere dal carcere visto che tra poche settimane verra' ucciso con sedia elettrica ( piccola incongruenza perche' la sedia elettrica non si usa piu' da tempo negli usa) per riuscire nell'impresa si e' preparato un piano davvero diabolico interamente tatuato sulla pelle.

 

 

ho adorato le prime due serie, i suoi protagonisti, la sua regia.... insomma tutto!

 

stasera sono supereccitato perche' in anteprima europea verra' trasmessa la terza serie su Msix!

 

c'e' qualcuno che conosce questa serie? a voi i commenti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,io la conosco,o meglio anche qua in Italia la trasmettono,mia sorella non ne perde una puntata.Peccato che lo trasmettono sempre a tarda serata,e quindi quando finisce è l'1 passata.Non so come sia la tv francese,ma quella italiana è 1 macello,come tutto il resto:) Programmi interrotti,spostati di orario o di giorno,cancellati del tutto.Vabbè scusa sto divagando,salutami la Torre Eiffel:))

Link to comment
Share on other sites

Ancora ricordo quando un mio amico mi parlò per la prima volta di Prison break raccontandomi un pò la trama e io pensai "Che tristezza di telefilm...".

Dopo aver visto la prima puntata, diciamo che ho finito di vedere tutta la prima serie nel giro di una settimana :sbav:.

Credo sia geniale, le storie dei personaggi si intrecciano al piano di evasione in maniera geniale, tutto si incastra perfettamente.

Della seconda serie ho potuto solo le prime 3 puntate  :eek: e mi sembra che la qualità non sia calata.

Link to comment
Share on other sites

Pare di sì...

A me aveva preso molto la prima serie, teneva incollati. Anche la seconda non è male mentre la terza mi sta perdendo, le belle idee ormai son finite.

Link to comment
Share on other sites

a me la prima puntata della terza serie e' piaciuta un sacco!

 

vero e' che la serie doveva finire con la fuga dei protagonisti dal carcere ma che poi, visto il successo in tutto il mondo , gli sceneggiatori si sono dovuti inventare qualcosa... e quello che ne e' venuto fuori lo trovo veramente strepitoso!

 

certo e' che la prima serie e'  quella che incollava piu' allo schermo.... l'idea della piantina tatuata sulla pelle, il fatto di farsi incarcerare per salvare la vita al fratello le trovo geniali... meno originale il fatto del complotto..

 

nella seconda serie tutti i personaggi sopravvissuti alla prima aquistano spessore e ci sono puri momenti di affetto e bei sentimenti... anche se la violenza non manca mai...

 

aspetto con ansia il cofanetto che comprende le tre serie... previsto per meta' 2008 in francia.

 

 

aquil4blu per fortuna le programmazioni francesi sono in genere ottime! e per una serie cosi' impotante in francia sono sicuro che non ci saranno ne spostamenti ne altro ;)

Link to comment
Share on other sites

io se devo essere sincero non ho mai seguito molto questo telefilm anche perchè inizialmente lo facevano abbastanza tardi di sera.

 

Chibi perchè a te piace così tanto?  ;)

Link to comment
Share on other sites

ma infatti per colpa di spostamenti di giorni ed orari quasi notturni in italia prison b. non ha avuto molto successo.

ed e' un vero peccato... perche' vale davvero la pena di seguirla...

comunque quando la davano in tv non la seguivo molto perche' non riuscivo a capire bene la trama non avendo visto le puntate pilota.. ma da quando ho visto la serie in dvd sono diventato prisonbreakdipendente ;)

Link to comment
Share on other sites

io se devo essere sincero non ho mai seguito molto questo telefilm anche perchè inizialmente lo facevano abbastanza tardi di sera.

 

Chibi perchè a te piace così tanto?  ;)

 

Perchè mi prende.

Link to comment
Share on other sites

cerchiamo di non essere così sintentici e di non scrivere solo monoriga (come scritto nel regolamento).

Il bello di un forum è lo scambio di opinioni, che risulterebbe impossibile se ognuno di noi si mettesse a scrivere per monoriga.

 

quindi come mai questo telefilm ti piace e ti prende così tanto? ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Ale_dream

Quando ho visto i primi episodi della prima serie mi sono innamorato di questo telefilm...

In due settimane mi sono visto le prime due serie ed ora ho seguito anche la terza, secondo me il telefilm per essere perfetto doveva finire alla seconda stagione; cmq anche la terza è interessante.

 

L'attore che fa Michael cmq è veramente carino mi piace parecchio e non credo di essere l'unico  :D;)

Link to comment
Share on other sites

si... quando quando guarda l'obiettivo con quei occhioni da maschio mi sciolgo sul divano...

la seconda piuntata della 3a serie la vedro' in tv giovedi..... per ora il dvd della terza non lo trovo...ho solo i cofanetti delle prime due..... difficile dare un giudizio sulla terza ora.....  pero' pare sia gia' in programma la quarta...almeno tando ad indiscrezioni

Link to comment
Share on other sites

si e' appena conclusa in tv la seconda puntata della terza serie.

che dire.... P.B riesce sempre a sorprendermi! in effetti il fatto di avere messo due carceri cosi' diveri l'uno dall'altro e' stata una buona mossa.... molti ''cattivi'' della seconda serie riescono a farmi molta pena, e la suspence, se pur non ai livelli della prima serie, e' comunque alta.

una terza serie che riesce a non stascicarsi e si mescola bene con le prime due.. anche se ormai il complotto iniziale sembra bello che finito....sembra

Link to comment
Share on other sites

Bello......l'ho visto cosi per caso quando ancora era all'inizio, però come qualcuno ha già detto, purtroppo va in onda in tarda serata e la sera è spesso occupata o dal lavoro o dal letto (collassata stremata)..

Appena mi ritaglio un po di tempo vado di Mulo :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest altromè

Bellissima la prima stagione. Devo ancora vedere la seconda ma pare che in USA c'è indecisione sulla terza stagione, se produrla o meno. Non vorrei che fosse l'ennesima serie interrotta per scelte di rete (la fox non è nuova a questi casi). :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...