Jump to content

Io, UOMO, sono solidale con la manifestazione contro i maschi violenti.


Cosgrove

Recommended Posts

Sinceramente:se è vero,  sono indignato dalla pretesa di CERTE DONNE che:

-TUTTI gli uomini avrebbero la violenza nel loro DNA

- Le donne non l'avrebbero?!?

 

Francamente penso che, purtroppo, la violenza faccia parte del DNA dell specie umana, maschi e femmine inclusi. Un certo modello di società maschilista e patriarcale ha glorificato la violenza, purtroppo. Ma non credo che le donne abbiano il diritto di dire: voi uomini non avete il dirittoi di partecipare a una manifestazione contro la violenza  contro le donne perchè siete tutti colpevoli. Questa è una cretineria. IO, e, credo, moltissimi uomini, gay, etero, e variazioni intermmedie, aborrono la violenza come qualsiasi donna, certo più di certe donne come Doretta Graneris e una certa Erika,  o l'elemento femminile della coppia stragista di Erba, l'ex moglie di Gucci, per fare degli esempio.

Noi uomini non violenti (se non per legittima difesa) non consideriamo nostri pari i vigliacchi che usano violenza contro le donne.

NOI CI UNIAMO ALLE DONNE NEL CONDANNARLI; E ABBIAMO PIENO DIRITTO DI FARLO!

Link to comment
Share on other sites

Ma non credo che le donne abbiano il diritto di dire: voi uomini non avete il dirittoi di partecipare a una manifestazione contro la violenza  contro le donne perchè siete tutti colpevoli. Questa è una cretineria. IO, e, credo, moltissimi uomini, gay, etero, e variazioni intermmedie, aborrono la violenza come qualsiasi donna

 

Non capisco perché la cosa ti disturbi tanto: non sei tu quello che intitola i suoi post con frasi (violente, se non altro nei confronti dell'inglese) come "Civiltà islamica odierna. Go where the rain go...."?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Sinceramente:se è vero,  sono indignato dalla pretesa di CERTE DONNE che:

-TUTTI gli uomini avrebbero la violenza nel loro DNA

- Le donne non l'avrebbero?!?

 

Cosgrove, mi sfugge chi avrebbe detto queste frasi. So di scontri e di episodi di violenza (!) nei confronti di alcuni giornalisti, ma non mi pare di aver sentito esternazioni del genere (per altro, abbastanza banali)

Link to comment
Share on other sites

Io sono andato, ero in corteo nel primo pezzo, perchè dopo una femminista mi ha chiesto se potevo stare sul lato; comunque non mi sono piaciute alcune frasi del tipo " Un uomo morto non stupra" e "usalo solo per pisciare", insomma se sono venuto a una cosa così non mi pare di essere uno violento e assasino, e sopratutto non lo userò solo per pisciare..

 

Comunque scontri non ci sono stati e neanche una caccia al giornalista, semplicemente alcune donne sono salite sul palchetto de la 7, mandando via la Santachè al grido di fascista, fascista; e le ministre Turco e melandri al grido di : "voi non rappresentate nessuna donna!" infine visto che erano salite sul palco i giornalisti hanno dovuto fermare la diretta spegnendo le telecamere, ninete di così drammatico dopotutto  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Data l'incidenza che ha la violenza anche nei rapporti saffici (questo per ricordare che spesso noi donne siamo le prime nemiche di noi stesse, se non le peggiori), credo che quelle frasi rimangano veramente frutto di tanta superficialità... anche perché, voglio dire... sembra che l'unica violenza contemplata sia lo stupro, quando poi tantissime donne conoscono bene la violenza psicologica, spesso letale quanto quella carnale.

In ogni caso non mi sembra una novità questo tipo di approccio, l'unico problema è che azioni del genere rischiano di sminuire manifestazioni che invece meriterebbero il pieno appoggio e soprattutto, la piena presa di coscienza sulla "violenza" in quanto tale.

Link to comment
Share on other sites

credo che quelle frasi rimangano veramente frutto di tanta superficialità...In ogni caso non mi sembra una novità questo tipo di approccio, l'unico problema è che azioni del genere rischiano di sminuire manifestazioni che invece meriterebbero il pieno appoggio e soprattutto, la piena presa di coscienza sulla "violenza" in quanto tale.
non posso che essere d'accordo, a causa della superficialità e della generalizzazione si rovinano manifestazioni che altrimenti meriterebbero, l'attenzione passa dal problema alla situazione creatasi. Ci si rovina da soli in questo modo, e basta.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...