Jump to content

Potete darmi consigli?


BreakinUp

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi sono da poco iscritto al forum e visto che ci sono ne approfitto x chiedere aiuto. Avete qualche consiglio da darmi x il momento in cui farà c.o. cn mia mamma?Mi sn proposto di dirglielo il giorno del mio compelanno, il 22 nov, e fino a poco tempo fa mi faceva quasi piacere l'idea.....invece ora ho abbastanza paura...ma nn so bene perchè...lei mi ha sempre detto che qualsiasi cosa facessi x lei nn sarebbe stata un problema xò nn vorrei deluderla o metterla in difficoltà....

Voi cosa dite?cm v siete comportati cn i vostri genitori?

Grazie mille in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

io coming out con i genitori ancora non l'ho fatto quindi non posso certo consigliarti in tal senso, però posso dirti che darsi delle scadenze prefissate non è bene, se lo devi fare fallo quando ti senti pronto in qualsiasi momento, e non darti come scadenza il 22 novembre dopo aver scartato i regali, se invece ti senti pronto vai e diglielo, perche da qui al 22 ti comincieranno a venire milioni di idee in testa, milioni di seghe mentali come diciamo qua, e alla fine il 22 non glielo dirai piu e starai da capo a dodici.

Link to comment
Share on other sites

non ci sono consigli..se ti senti diglielo..

magari sonda un pò il terreno prima..

così capisci anche il modo in cui impostare il discorso..

 

be comunque sia...in bocca al lupo..

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest Allo_86

Sì... penso anch'io che non ci si debbano dare scadenze prefissate.

Io non l'ho mai detto perchè non ne sento l'esigenza e non ne vedo tanto il motivo... però -come ho postato un po' di giorni fa- mia mamma penso l'abbia capito, quindi se vuoi aspetta che se ne accorga lei, tanto prima o poi si viene a sapere :D

Penso che l'importante sia che tu stia bene con te stesso: se per star bene hai bisogno di dire a tua madre che sei gay, puoi provare a farlo, ma con una scadenza prefissata sembra quasi un obbligo!

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

°kAtheRiNe°

io l'ho detto tranquillamente.. chiacchieravo con mia mamma e le ho detto che mi ero innamorata di una donna.. ed ero così confusa io che sono andata a cercare comprensione proprio dalla mamma.. è stata la prima a sapere qualsiasi cosa.. e inizialmente credeva fosse solo un momento di confusione, adesso ha capito che non è così.. e nel suo piccolo lo accetta, o per lo meno ci prova..

parla con tua mamma quando ti senti di dirglielo, senza prefissarti una data.. non averne paura.. sicuramente è difficile per un genitore accettarlo, ma col tempo tutto andrà sempre meglio trà di voi.

in bocca al lupo,  :ok:

Link to comment
Share on other sites

valuta bene la situazione; se alla vista di due uomini che si baciano in tv tua madre sviena dal disgust magari non farlo... se vedi che tuo padre quando vede un gay dice '' li bruceri vivi'' magari aspetta che cambi idea :ok: insomma vei come la pensano circa l'argomento omosessualita'..  se vedi che sono tolleranti allora tutto sara' molto piu' facile.. l'unico consiglio che sento di darti e' appunto questo :pondera la situazione... mettili alla prova

Link to comment
Share on other sites

non ci sono consigli..se ti senti diglielo..

magari sonda un pò il terreno prima..

così capisci anche il modo in cui impostare il discorso..

 

be comunque sia...in bocca al lupo..

 

:ok:

 

sono d'accordo con questo...

 

...qualsiasi cosa tu decida, in bocca al lupo  :D e facci sapere come va!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie infinite a tutti!

i miei nn hanno nessun tipo di pregiudizio davvero e infatti fin da piccolo hanno insegnato anche a me a nn averne....xò penso finchè è un amico è tutto ok..forse quando la cosa ti tocca da vicino quanto un filgio le carte cambiano un pochetto.

terrò presente anche il fatto della scadenza che a quanto pare nn è il massimo....quando mi sentirò al massimo x dirlgielo lo farò........incrocio le dita!! :D:ok:

Link to comment
Share on other sites

xò penso finchè è un amico è tutto ok..forse quando la cosa ti tocca da vicino quanto un filgio le carte cambiano un pochetto.

 

Effettivamente è così... è quello che mi ha detto mia madre... l'ho sempre vista molto "aperta" su certe cose, ma quando è toccato a me dirglielo un pò c'è rimasta...alla fine però tutto si è risolto per il meglio!!!

Link to comment
Share on other sites

Eh, il consiglio che posso darti io non viene da esperienze di vita vissuta ma è un consiglio teorico che forse anche tu potresti ricavare dai telefilm statunitensi più evoluti, quelli dove insomma si fa capire che la verità e la sincerità sono sempre la migliore cosa - e da non rinviare se non per poco - per tutti, comunque provo a dartelo lo stesso...

 

Secondo me è meglio dirglielo qualche giorno PRIMA, anche perché farlo quel giorno ti rovinerebbe sia l'attesa della festa, fosse anche soltanto per l'ansia, e probabilmente anche quel giorno stesso... Invece quella festa, se arriverà a coming-out già fatto, sarà il primo compleanno vissuto in piena confidenza con tuoi! pensa che bello :D

 

E credo che non dovresti neppure pre-sondare le opinioni della mammina, perché ti caricheresti soltanto di dubbi sull'opportunità di confidarti o meno... Se tu senti questo bisogno, significa che decidere di non farlo ti farebbe vivere con un peso, e devi pensare che tua madre se sapesse non vorrebbe certo che tu soffrissi, tantopiù se lo fai per non deluderla, come accennavi... E' naturale che i genitori ricevano delusioni dai figli, e se sono maturi lo sanno da sempre che ne riceveranno, quindi reagiranno male soltanto se sono immaturi, ma più tu li proteggi risparmiandogli la rivelazione (che comunque non li ucciderebbe di certo) e più tardi matureranno.

 

Insomma, dài, se hai visto almeno qualche telefilm statunitense dell'ultimo decennio, come credo sia quasi sicuro essendo un 18enne occidentale, dovresti sapere a memoria la logica: esitando a confidarti, tu stai proteggendo sia te stesso che i tuoi genitori, ma dovresti aver imparato che proteggersi e proteggere gli altri in questi modi che riducono la comunicazione e la conoscenza reciproca non è mai "la cosa giusta" - come si dice nei telefilm :ok:

Link to comment
Share on other sites

Come qualcuno ha gia detto..Non ci sono consigli da dare.

Ho la mia ragazza,nella tua situazione,vorrebbe,ma non riesce,ha paura e dico a te quello che dico a lei.

Con un po di tatto,trovando il modo e le parole adatte,non puo andare cosi male.

Una mamma è pur sempre una mamma.

Non dimentichiamolo.

E' una nostra scelta,un modo di essere e per quanto puo risultare all'inizio,incompreso,sbagliato a volte ferisce, a volte va peggio,

e viene considerato malato, è nella nostra natura e con il tempo viene sempre accettato.

Ti consiglio solo questo,una volta detto,non forzare la mano,lascia che i tuoi si prendano il giusto tempo di cui hanno bisogno per accettarlo..

Pretendere che lo facciano subito è l'errore piu grande che puoi commettere in queste circostanze.

Link to comment
Share on other sites

ciao, non credo alle scadenze e nemmeno al "sondare il terreno" perchè son tutte cose che comporterebbero un'ulteriore aumento di tensione, piuttosto se vuoi dirlo ai tuoi fallo quando ti senti, o meglio, ti accorgerai che le parole usciranno da sole... spesso si rischia di preparare dei discorsi che non fanno altro che complicarci la vita, invece sarebbe necessario sentirsi liberi, senza restrizioni... potranno reagire bene... potranno reagire male... la cosa + importante è che tu lo faccia con naturalezza perchè così chi ti ascolta potrà percepire la tua gioia :ok:

 

auguri e buona giornata :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...