Jump to content

Tra i personaggi di Harry Potter, ce ne è uno omosessuale...


germanboy

Recommended Posts

giaà...sono certo ke molti di voi nn crederanno minimamente a questa affermazione....beh invce è vero....è stato rivelato proprio da J K Rowling autrice della catena di best seller Harry potter ke albus silente (il preside della scuola di hoqwarts) è gay...

 

Rowling ha rivelato che silente era innamorato del mago Gellert Grindelwald, una passione finita poi in "grande" tragedia dopo che Grindelwald aveva preferito le arti oscure alla magia bianca.

 

l'autrice stessa era molto indecisa sul rivelare o meno la notizia...ma per fortuna è stata accolta da tutti con applausi e consensi...

Rowling ha detto di aver letto la sceneggiatura per il film tratto dal sesto libro della serie, "Harry Potter e il Principe mezzosangue" e di aver corretto un passaggio in cui silente ricordava dei vecchi amori, scrivendoci sopra "SILENTE è GAY"

 

e voi ke ne dite?

semplice trovata pubblicitaria o un odod per avvicinare ad uan realtà conosciuta solo da ki la vive?

Link to comment
Share on other sites

funToBeFooled

Mi sa tanto di trovata pubblicitaria. Anche perché la cosa mi sembra un appiccicata li senza capo ne coda, non è che l'abbia argomentata molto bene, considerato che viene dall'autrice stessa.

 

Devo ammettere che i romanzi non li ho letti (non è il mio genere) ma i film li visti e specialmente in "Harry Potter e il calice di fuoco" c'è un omoerotismo di fondo diciamo alquanto "palpabile": farà tanto dietrologia però secondo me c'è molto di più di una semplice amicizia fra Harry e  Ron (spero di non innescare un flame con questa mia dichiarazione)

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, spero tanto la seconda ipotesi  :D

 

Harry e Ron? Naaa. troppo diversi, invece sarebbe stato troppo bello se si fosse creata una Love Story Fra Draco Malfoy e Harry Potter  :)

Link to comment
Share on other sites

Io direi nessuna delle due.

Tanto per cominciare, HP è talmente famoso che la Rowling non ha certo bisogno di pubblicità aggiuntiva; c'è già abbastanza gente che aspetta con la bavetta alla bocca che esca l'ultimo volume tradotto, ci sono altri 2 film che devono uscire... Attaccarsi all'argomento della sessualità di Dumbledore è un po' ridicolo.

D'altro canto non penso neppure che sia un modo di avvicinare alla realtà omosessuale. Uno perché come si è detto è conosciuta solo (anche se io invece che solo direi "soprattutto") da chi la vive, ma la Rowling non è mica lesbica. Due, perché la realtà del mondo dei maghi è difficilmente rapportabile con la nostra, anche se l'argomento "accettazione del diverso" è uno dei cardini della serie. Ultimo, credo che l'omosessualità di Dumbledore sia stato un espediente, nel senso che era funzionale alla storia che lui fosse gay. Ossia per spiegarmi meglio, non credo che lei abbia pensato "facciamo che il Preside è gay", quanto piuttosto "per spiegare questo fatto, diciamo che il preside è gay". E in effetti, rileggendole sotto quest'ottica, la storia dell'amicizia dei due risulta molto più credibile.

Link to comment
Share on other sites

Ma detto sinceramente che me ne frega se Silente è ghei se alla fine il tutto nella storia è irrilevante? Sà tanto di Gossip ... e pure patetico e ridicolo.

 

Che idiozia. Questa non è letteratura °_°"

Link to comment
Share on other sites

io stesso non è che abbia preso con grande entusiasmo sta notizia...alla fine la storia riane sempre quella...gay o no silente è il preside stop è solo una scorciatoia per spoiegare un amicizia tutto qua

Link to comment
Share on other sites

Infatti, che Silente sia gay a noi poco interessa! Sarebbe stato interessante un bel C.O di uno dei personaggi! Ad esempio Ron che dichiara la sua omosessualità a Hermione e Harry XD

Link to comment
Share on other sites

Che idiozia. Questa non è letteratura °_°"

 

Che vuol dire che questa non è letteratura? A me sembra sempre lo stesso HP, indipendentemente dall'orientamento sessuale dei personaggi. Il gossip poi si fa si personaggi esistenti, mica immaginari. Insomma se la Rowling ha pensato questa cosa per uno dei suoi personaggi, dove sta il problema? Tra l'altro questa ipotesi era già stata fatta, insomma niente di nuovo sotto il sole.

 

 

Sarebbe stato interessante un bel C.O di uno dei personaggi! Ad esempio Ron che dichiara la sua omosessualità a Hermione e Harry XD

 

Forse, se non fosse stato completamente OOC. A nessuno sarebbe sembrato strano che nell'ultimo libro Ron se ne uscisse con una cosa del genere? A me si  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Che vuol dire che questa non è letteratura? A me sembra sempre lo stesso HP, indipendentemente dall'orientamento sessuale dei personaggi. Il gossip poi si fa si personaggi esistenti, mica immaginari. Insomma se la Rowling ha pensato questa cosa per uno dei suoi personaggi, dove sta il problema? Tra l'altro questa ipotesi era già stata fatta, insomma niente di nuovo sotto il sole.

Beh, considerato che Harry Potter ormai si è commercializzato a tal punto da esaudire ogni richiesta del pubblico compratore... beh... vedo nel fatto "Silente gay" una grande presa in giro per dare ulteriore luce a questo libro. Non è inerente al mondo di Harry Potter l'omosessualità di Silente... non dico che il fatto che possa essere gay mi dispiaccia, figurati!!! Ma mi cambia qualcosa sapere questa notizia da "backstage"? Siamo sicuro che la Rowling l'ha concepito così o è solo una trovata pubblicitaria? Dobbiamo mettere l'omosessualità nel background del personaggio di Silente?

 

Secondo me è irrilevante °_°

Link to comment
Share on other sites

Io le richieste del pubblico compratore non le vedo così esaudite... Altrimenti Harry starebbe con Draco.

Ribadisco che parlare di trovata pubblicitaria mi fa un po' ridere: Harry Potter è stato il fenomeno commerciale del decennio, non credo abbia bisogno di ulteriore pubblicità, soprattutto considerando che l'ha già letto mezzo mondo, anche se non tutte le traduzioni sono uscite. Sarei stata più d'accordo se avessero messo tra gli hint da pre-pubblicazione "un personaggio si rivelerà gay", quello sì che avrebbe fatto aumentare ulteriormente l'hype - e poi avrebbero accusato la Rowling di essere una bugiarda perché non c'è niente di così esplicito.

Poi è logico che è una notizia irrilevante, almeno ai fini della storia. Però aggiunge una sfumatura in più al personaggio, tutto qua.

 

 

E Mod mode on: non c'è bisogno di quotare il post immediatamente sopra il tuo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Secondo me è irrilevante °_°

 

Anticipato che sono molto scettico sulla notizia, ma non capisco quest'affermazione. Il personaggio di un romanzo non può essere gay senza che metà della trama del libro ruoti intorno a questo? Se crediamo davvero che l'omosessualità sia normale, allora perché se compare in un libro che non ha come tema "l'omosessualità" dev'essere qualcosa di irrilevante, che si poteva evitare?

Link to comment
Share on other sites

Quando un autore scrive un libro, immagina i suoi personaggi in un modo molto più completo di quanto non appaia alla fine nel opera. Credo che effettivamente la scrittrice abbia pensato sin dall'inizio a un Silente gay, ma non era poi necessario metterlo per iscritto.

La cosa è uscita solo quando hanno cercato di renderlo etero nel film.

Un autore è molto affezionato ai personaggi che crea.

Non avrebbe mai permesso che una sfumatura così importante del suo carattere venisse cancellata.

Link to comment
Share on other sites

Era meglio se fosse stato gayo l'attore che interpretava Oliver Baston  :look:...Sean Biggerstaff...e poi se il nome è una GARANZIA ahahaha  :asd:

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scusate ma che senso ha fare un Silente gay? Non c'entra un tubo.... dovevano fare un Draco Malfoy gay innamorato di Potter... oppure che ne so una Ermione e una Pansy Parkinson lesbo.... che c'entra Silente  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Non deve avere per forza un senso, non è un romanzo dedicato ai rapporti gay.

L'autrice ho solo reso noto come si immaginava il preside fuori dalla storia che è stata raccontata nel libro.

In pratica si puù dire che è così perchè è così... come ogn'uno di noi  :awk:

Era meglio se fosse stato gayo l'attore che interpretava Oliver Baston  :roll:...Sean Biggerstaff...e poi se il nome è una GARANZIA ahahaha  :)

Quoto, ma io vorrei lo fosse anche quello che interpreta Seamus...

Link to comment
Share on other sites

non credo sia una trovata pubblicitaria(anche perchè sarebbe controproducente..già danno abbastanza addosso a harry..).semplicemente la rowling ha in mente tutti i dettagli della sua saga e li rivela man mano(ha annunciato l'uscita di una sorta di enciclopedia con tatti fatti,curiosità e retroscena mai narrati nei libri)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Francamente leggendo il 7° libro l'avevo intuito che Silente fosse gay...non la trovo una trovata pubblicitaria, anche perchè non penso che per questo fatto venda di più anzi magari alcuni omofobi potrebbero non aprezzare ma chissenefrega XDDDD

Link to comment
Share on other sites

A dire il vero ci sono due personaggi che ho sempre faticato a vedere "accoppiati" al sesso femminile: Silente e Voldemort. Il primo l'ho sempre visto bene come gay, quindi alla fin fine nessuna sorpresa particolare in questo. Voldemort invece lo vedo più asessuale... chissà che ne pensa Joanne :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest IrishSprite

Trovata pubblicitaria o no, sicuramente l'omosessualità di Silente costituirà per Ratzinger un nuovo pretesto per demonizzare la saga...

Link to comment
Share on other sites

Voldemort invece lo vedo più asessuale... chissà che ne pensa Joanne :)

 

Nooooooooo!!!!! Io mi sono sempre domandato chi cavolo ci andasse a letto con Voldemort. Secondo me ha un suo fascino... Però è etero, sicuro come l'oro! :)

Link to comment
Share on other sites

oldcomptonstreet

ragazzi, credo di essere ancora uno dei pochi rimasti che non abbia ancora letto uno dei libri di harry potter.

che dite, approfitto delle vacanze di pasqua per leggermi qualcosa?

 

accettasi consigli  :) :)

Link to comment
Share on other sites

Bellatrix è innamorata di Voldemort, ma lui proprio non se la fila... nono, secondo me è asex  :)

 

mah... secondo me con quel serpentone che si porta sempre appresso ci si diverte non poco!

 

Scherzo, me lo sono sempre immaginato anche io asessuato :)

 

ragazzi, credo di essere ancora uno dei pochi rimasti che non abbia ancora letto uno dei libri di harry potter.

che dite, approfitto delle vacanze di pasqua per leggermi qualcosa?

 

accettasi consigli  :) :)

 

personalmente li ho letti abbastnza volentieri... poi ovviamente la cosa va a gusti.

l'unica cosa è che certamente non sono "libri per bambini" come sono stati presentati, soprattutto gli ultimi

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, credo di essere ancora uno dei pochi rimasti che non abbia ancora letto uno dei libri di harry potter.

che dite, approfitto delle vacanze di pasqua per leggermi qualcosa?

 

accettasi consigli  :) :)

ma certo.

i 7 libri piu belli del mondo       

Link to comment
Share on other sites

Guest IrishSprite

ragazzi, credo di essere ancora uno dei pochi rimasti che non abbia ancora letto uno dei libri di harry potter.

che dite, approfitto delle vacanze di pasqua per leggermi qualcosa?

 

accettasi consigli  :) :)

 

Nemmeno io ho letto i libri... ho solo visto i film.

Link to comment
Share on other sites

Per me Voldemort si fa Bellatrix. Più che altro è un essere senza amore, non l' ho mai visto senza istinti sessuali. Lo vedo il classico tipo da "una scopata e via"  :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...