Jump to content

non lo capiscono...


Habibi

Recommended Posts

io ho fatto il coming out qst'estate ma non è andato cm avrei voluto... dopo lunghe chiacchierate cn i miei genitori per quasi un mese, proprio l'altro giorno mio padre inizia a farmi tutto un discorso di cosa avrei dovuto fare quando avrei trovato una donna da sposare...

sinceramente non volevo imbattermi in un altro discorso sul fatto ke non mi sposerò e mi sono semplicemente allontanato dalla tavola... nn so ke devo fare x farglielo entrare in testa ke sono gay... ma alla fine penso ke + di tanto nn mi interessa.. se caso mai mi vedessero cn un ragazzo posso sempre dirgli "te l'avevo detto!"

Link to comment
Share on other sites

Guest MiLe°Sm!Le

probbabilmente non vogliono accettarlo e fanno i vaghi..

fanno finta di niente..

secondo me forse dovresti tornare sull'argomento un giorno..

:)

Link to comment
Share on other sites

si,anche secondo me dovresti sottolineare di nuovo la questione,altrimenti non lo accetteranno mai e si comporteranno come se tu non avessi detto niente!! è difficile accettarlo da parte loro ma nascondere la cosa dilunga solo la questione e la rende più difficile e dolorosa...

Link to comment
Share on other sites

io adesso non so quanti ann tu abbia, ma considera che la reazione più normale e frequente da parte di un genitore (che magari aveva già dei progetti, tipo nipotini etc) è quella di pensare che sia una fase (e bisogna anche ammettere che spesso lo è). Semplicemente, come in tutto, c'è solo bisogno di tempo.

Tra l'altro mi sembra sia andato anche bene, non hanno tirato fuori esorcisti, psichiatri, non ti hanno cacciato di casa e non ti mandano a curare, il che è già un ottimo passo.

Dagli tempo di digerire la cosa, di capire che non è una fase e di metabolizzare il tutto; ci può volere qualche mese, come un anno o più, ognuno ha i suoi tempi.

Tra l'altro già il fatto che tu parli di chiacchierate (che implica il discutere della cosa e non il litigarci sopra) significa che tutto sommato sono disposti ad ascoltare e che devono solo adattarsi alla situazione.

Link to comment
Share on other sites

mydyingbride850

mio padre se lo sapesse mi caccerebbe di casa. mi scoprì anni fa quando ero minorenne.è molto intollerante su questo.considera i gay mostri.non so come fare a sorridergli con sincerità eppure ci riesco ancora.faccio i cavoli miei senza dire nulla.lui secondo me sa ma non vuole indagare..ma quando scatta un piccolo diverbio mi monta tutta la rabbia per la questione e lo ucciderei.

Link to comment
Share on other sites

Come già sottolineato, i genitori tendono a giustificare il nostro essere omosessuali con la tipica frase: è una fase. Quindi iniziano ad indagare, argomentando sul matrimonio, sulle donne che avremo, sui figli che verranno, per studiare le nostre reazioni, così da poter confermare o smentire ( ovviamente verranno sempre smentiti )  la loro teoria circa la fase. Io a mia madre dissi: sì mi sposerò, ma con un uomo. Mia madre non è più tornata sull'argomento  :ok:

Link to comment
Share on other sites

... il problema è ke mi ha allarmato quel discorso sul matrimonio cm se niente fosse stato... io ho passato giorni di inferno e ora è cm se nn fosse successo mai niente  :ok:

ho 18 anni... a me la parola "fase" proprio non l'hanno mai detto ma la colpa subito è ricaduta su internet (eh si xkè una colpa doveva pur esserci) ed infatti ne rimasi senza x un bel po' di tempo.

Dopo le prime volte diciamo ke sì, è successo molto spesso ke ne abbiamo parlato senza problemi, cioè il problema c'era ma almeno nn erano discussioni accese.

x quanto riguarda lo psicologo l'ho addirittura proposto io (in realtà io volevo andarci x altre ragioni ke loro nn conoscono), loro nn ci avevano proprio pensato XD e proprio su qst punto vorrei soffermarmi: i miei furono + ke contenti ke volessi andarci e mi dissero  ke a settembre ci sarei andato. arrivato settembre dico a mio padre "hai trovato qlk psicologo?" e lui mi fa "xkè? tu non hai nessun problema" ... in effetti nn ce l'ho! ma da qst frase ho capito ke x lui è tutto passato... ke cojone ke è!

Link to comment
Share on other sites

dagli tempo .. intanto se hai amici portateli ain casa come amici  fogeli conoscere e poi fra un po diglia xxx è il mio ragazzo e vedi come la prendono ma tutto con gradualità

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...