Jump to content

Eccomi dall'Olimpo!


Ganimede

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

sono un Ganimede non più giovanissimo, e tuttavia non ancora rapito dal dio Zeus, ma confido nel fatto che il mio appeal sui donnaioli di quel calibro non sfiorisca troppo presto :P

Tra l'altro, in quella mitologia che mi associa al rapimento passionale, non ho trovato nulla di chiaro sul mio orientamento, per così dire... C'è qualche classicista con gli attributi (intesi come competenza, ehm) tra voi? cioè, dappertutto leggo che quel bel ragazzo fu posseduto e amato dal Patriarca dell'Olimpo ma senza cenni sul fatto che lo ricambiasse o meno :rotfl: ok. sappiamo che nell'antica Grecia per i maschietti la cosa era abbastanza normale, però coi loro precettori o simili, quindi forse più o meno scelti, ma per il Ganimede mitologico mi pare strano che tutto si risolva così implicitamente :bah:, dopotutto Zeus per altre avventure pur con donne dovette ingegnarsi ben di più, ad esempio con Alcmena dovette prendere le sembianze di Anfitrione :bah:

 

Comunque, leggo questo forum già da un po' di tempo, e mi complimento per il livello impegnativo di molti interventi (e dei moderatori, naturalmente :awk:); io non sarò da meno quando troverò tempo di frequentare ed intervenire, anche per questo motivo ci ho messo molto a decidere d'iscrivermi, non amo "disperdermi" a destra e a manca :awk:)

 

Spero soltanto di non risultare antipatico o scorretto per il fatto che tenderò a parlare molto in forma impersonale, in parte per il mio "particolare" rapporto con le esperienze dirette, in parte perché m'interessa soprattutto capire cose a livello generale; cioè, per fare un paragone, potrei risultare irritante come quelli che chiedono consigli o pareri usando formule tipo "riguarda un amico dell'amico del mio collega ecc." :awk:, Inoltre potrei fare qualche errore nell'uso delle emoticons meno semplici (tipo "gha" o persino la "roll" che sto già usando... le sperimento così, ad istinto, ma non so bene cosa indichino).

Comunque vedremo, insomma grazie fin d'ora per il benvenuto e a presto per le discussioni :love:

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per il benvenuto, e in particolare a Celtic che già mi ha innescato le prime reazioni curiose...

 

ma dicci di più,uomo di cultura classica e non... :D nome,lavoro e(anche se mi sembra di averli evinti)hobbies???

 

Di cultura classica, beuh, effettivamente fu quello il mio indirizzo di liceo e persino il ramo dove riuscivo meglio, ma senza grande interesse né approfondimento, e molte delle cose che imparai sono sepolte nei meandri del mio cervello in via di arteriosclerosi... Stranamente però non ho dimenticato l'essenziale dei diversivi di Zeus :)

Sugli altri dati e occupazioni personali sorvolerei, l'essenziale si capirà conoscendoci nelle discussioni :D

 

 

Ma soprattutto, "uomo"........ auehmmm.... eh?!? dove?? ...io?!? davvero?? :D sì, forse. :)

Link to comment
Share on other sites

beh anche io mi rispecchio nella dicitura "uomo" solo nei tratti fisici...(e anche lì fino a un certo punto...) ma a livello caratteriale o strettamente linguistico,beh si "ce po stà"

 

io ho la maturità classica ma come spessissimo accade non solo si apprende di più una volta usciti da scuola ma si gustano veramente le cose che si apprendono...cominciano a nascere interessi a lungo sopiti e la cultura viene bramata e "gustata"nel vero senso della parola... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...